• -10%

Novalac Reflux è un alimento dietetico specifico per i neonati che presentano un rigurgito persistente e severo. Soddisfa le esigenze nutrizionali dei bambini, facilita la digestione e contiene un doppio complesso addensante che limita il rigurgito.

Sotto il controllo del proprio medico, Novalac Reflux può rappresentare l’unica fonte di alimentazione fino ai 6 mesi. Dopodiché, sentito il parere del medico, Novalac Reflux si integrerà nell’alimentazione diversificata del bambino.

AZIONE

  • Limita il rigurgito del neonato.

  • Facilita la buona digestione.

  • Soddisfa le esigenze nutrizionali del neonato.

COMPONENTI

Maltodestrine; olii vegetali (palma, colza, palmisti, girasole); lattosio;farina di semi di carrube; idrolizzato di proteine del latte;  glucosio; amido; fosfato di calcio; citrato di potassio; cloruro di magnesio; fosfato dipotassico; cloruro di potassio; cloruro di colina; acido ascorbico; taurina; inositolo; solfato di ferro; idrossido di potassio; solfato di zinco; l-carnitina; palmitato di L-ascorbile; acetato di DL α-tocoferolo; nicotinamide; D-pantotenato di calcio; solfato di rame; acido citrico; riboflavina; acetato di retinolo; cloridrato di tiamina; cloridrato di piridossina; acido folico; solfato di manganese; ioduro di potassio; fitomenadione; selenito di sodio; D-biotina; colecalciferolo; cianocobalamina.

MODALITA’ D’USO

  • Lavarsi bene le mani prima di preparare il biberon.

  • E’ necessario pulire e sterilizzare il biberon, la tettarella e gli altri materiali utilizzati.

  • Bollire l’acqua per 5 minuti, lasciarla raffreddare fino a raggiungere la temperatura di 40°. Altrimenti è possibile aprire una bottiglia di acqua oligominerale e scaldare l’acqua fino a 40°.

  • Dopodiché versare nel biberon il quantitativo d’acqua necessario.

  • Aggiungere la polvere utilizzando il misurino presente nella confezione. Usare un coltello (pulito e asciutto) per livellare il misurino.

  • Chiudere il biberon e agitarlo fino alla totale dissoluzione della polvere facendo in modo di evitare la formazione di grumi.

  • Togliere il tappo e applicare la tettarella sterilizzata sul biberon.

  • Lasciar raffreddare fino ad ottenere una temperatura di 37°. Controllare la temperatura applicando una goccia di prodotto sul polso.

  • Procedere infine con l’uso del prodotto. Il pasto deve essere utilizzato entro 1 ora.

AVVERTENZE

Se rimane una quantità di prodotto nel biberon dopo la poppata, non deve essere riutilizzata  ma gettata via.

Dopo la ricostituzione l’aspetto di Novalax Reflux può risultare diverso rispetto alle classiche formule, per cui può richiedere l’uso di una tettarella specifica. La formula addensante Novalax Reflux può contenere delle tracce più scure di origine vegetale (farina di semi di carrube), ma questo non determina alcun inconveniente per il bambino. La presenza della farina di semi di carrube aiuta la comparsa di feci meno dure.

CONSERVAZIONE

Conservare il prodotto in un luogo fresco, asciutto, lontano dalla luce e dalle contaminazioni.

Una volta aperto il prodotto deve essere utilizzato entro 3 settimane.

Dopo l’uso il barattolo deve essere chiuso sempre con il coperchio di plastica.

Non utilizzare il prodotto oltre la data di scadenza.

FORMATO

Barattolo da 800 grammi.

Leggi Tutto
931580031

Scheda tecnica

Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.