• -20%

Lo shampoo Carediesse di Difa Cooper è studiato per trattare la dermatite seborroica che causa prurito e arrossamento del cuoio capelluto. Ogni grammo dello shampoo Carediesse contiene 10 mg di ciclopirox.

DENOMINAZIONE

Carediesse
ciclopirox


INDICAZIONI

Che cos’è e a che cosa serve
Che cos'è Carediesse
Carediesse contiene un principio attivo chiamato “ciclopirox”, una sostanza antifungina (che uccide muffe e lieviti).

A cosa serve Carediesse
Carediesse si usa per curare un disturbo del cuoio capelluto chiamato “dermatite seborroica”. Questa situazione si verifica quando la cute della testa diviene irritata e compaiono desquamazione, bruciore e prurito.

Come agisce Carediesse
Carediesse agisce uccidendo lieviti e muffe sugli strati superiori del cuoio capelluto. Questi lieviti e muffe sono una delle cause principali della dermatite seborroica.


CONTROINDICAZIONI

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Carediesse:
- Se è allergico al principio attivo ciclopirox, cicloprix olamina o ad uno qualsiasi degli altri ingredienti di Carediesse (elencati al paragrafo 6). Se non è sicuro si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Carediesse .


AVVERTENZE SPECIALI E PRECAUZIONI D’IMPIEGO

Avvertenze e precauzioni
Parli con il suo medico o farmacista prima di usare Carediesse.
Se Carediesse accidentalmente entra negli occhi, li sciacqui abbondantemente con acqua.
Se ingerisce accidentalmente Carediesse, si rivolga immediatamente al medico o al farmacista.
Può osservare cambiamenti di colore dei capelli, soprattutto se i suoi capelli sono danneggiati da agenti chimici come la tintura per i capelli o se ha capelli bianchi o grigi.


EFFETTI INDESIDERATI

Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Con questo medicinale si possono verificare i seguenti effetti indesiderati.

Non comuni (interessano meno di 1 persona su 100)
• Reazioni cutanee al cuoio capelluto – compresa irritazione della pelle o eczema (pelle infiammata, con prurito, arrossamento e spesso vesciche che rilasciano liquido e formano croste) oppure fastidi come bruciore o prurito.
• Problemi ai capelli - come lieve perdita di capelli, decolorazione, opacità, pesantezza o lieve secchezza dei capelli.

Rari (interessano meno di 1 persona su 1000)
• Arrossamento cutaneo nel luogo in cui lo shampoo entra in contatto con la cute (dermatite allergica da contatto).

Interrompa l'uso di Carediesse e si rivolga al medico se compaiono reazioni alla cute o al cuoio capelluto come irritazione o sensibilizzazione (reazioni allergiche) dopo uso prolungato del medicinale. Il suo medico potrà decidere di farle iniziare una terapia diversa.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.


Leggi Tutto
037474032

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
MECIDINALI

Prodotti correlati

Product added to compare.