• -18%
Dermovitamina
              GYNOMICOBLOCK
                    G E L  V A G I N A L E

Gel per il trattamento delle micosi vaginali, interne ed esterne. Trova applicazione anche nelle micosi della zona genitale in genere e della mucosa perianale.
Protegge la mucosa vaginale dalle aggressioni esterne di funghi, che possono provocare fenomeni irritativi, infiammatori, perdite biancastre, cattivi odori e sensazione di prurito, e crea un ambiente ostile alla proliferazione dei miceti grazie alla formazione di un film protettivo e alla presenza di sostanze acidificanti del pH.
Contiene sostanze ad attività idratante, per combattere la secchezza della mucosa dovuta a vaginiti, candidosi e micosi in genere. È in grado di normalizzare il pH vaginale ricreando l’ambiente acido fisiologico, normalizzando la carica batterica.

Modalità d'utilizzo
Per applicazioni interne:
Utilizzo dell’apposito applicatore (monouso, 6 forniti in dotazione):
- Svitare il tappo del tubetto e girare dalla parte opposta premendo per forare il sigillo di alluminio (solo per la prima apertura)
- Avvitare la cannula applicatore sul tubo in alluminio al posto del tappo
- Premere sul tubetto riempiendo la cannula applicatore con la quantità necessaria di prodotto. Il pistone si arresta al completo riempimento
- Svitare la cannula applicatore dal tubetto ed inserirla delicatamente nella vagina in profondità e svuotare il contenuto premendo il pistone fino in fondo
- Estrarre la cannula monouso (da gettare dopo l’utilizzo)
Applicare il prodotto una volta al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi, dopo una corretta igiene intima, per tre giorni consecutivi. In caso di necessità ripetere il trattamento per ulteriori 3 giorni. Se il sintomo persiste consultare il medico per la prosecuzione del trattamento.
Per applicazioni esterne:
- Svitare il tappo e riavvitarlo dalla parte opposta per forare il sigillo di alluminio (solo per la prima apertura)
- Applicare in quantità sufficiente sulle parti interessate con un lieve massaggio per coprire tutta la zona
- Applicare il prodotto una volta al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi, dopo una corretta igiene intima, per tre giorni consecutivi
Si consiglia di non interrompere l’applicazione del prodotto subito dopo la scomparsa delle manifestazioni e della sintomatologia soggettiva, ma di prolungare l’applicazione per circa una settimana. Se il sintomo persiste consultare il medico per la prosecuzione del trattamento.

Componenti
AQUA, BENZYL ALCOHOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CLIMBAZOLE, DEHYDROACETIC ACID, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, LACTIC ACID, PIROCTONE OLAMINE, POLYACRYLIC ACID, POLYSORBATE 60, PROPANEDIOL, SODIUM HYDROXIDE, SORBITAN ISOSTEARATE, 4-TERPINEOL, TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE, UREA.

Avvertenze
Per applicazione vaginale e per la zona genitale.
Non ingerire.
Richiudere perfettamente dopo l’uso.
Non utilizzare se si è allergici a uno dei componenti.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare lontano da fiamme o fonti di calore.
Non utilizzare dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.
Non utilizzare se la confezione è aperta o danneggiata.

Formato
Tubo da 30 ml con 6 cannule monouso fornite in dotazione.

Cod.7AO074
Leggi Tutto
PASQUALI Srl
934716705

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.