• -50%

Armolipid MyTest Colesterolo è un test monouso che chiunque può utilizzare per rilevare il livello del colesterolo nel sangue.
Il test può essere sfruttato per scopi diversi:
per monitorare da casa il colesterolo, in caso siano stati rilevati dei livelli elevati di colesterolo nel sangue precedentemente
per persone che non hanno precedentemente effettuato un test del colesterolo e desiderano avere un'indicazione sul livello di colesterolo nel sangue da approfondire ulteriormente, in caso di necessità, rivolgendosi al medico.

Il test si basa sulla reazione colesterolo esterasi/colesterolo ossidasi/perossidasi/cromogeno.
L'intensità di colore sviluppata dalla reazione è proporzionale alla concentrazione di colesterolo nel sangue.

Composizione

Cromogeno: 0,25 mg/striscia.
Colesterolo esterasi: 0,8 UI/striscia.
Colesterolo ossidasi: 0,4 UI/striscia. POD: 1,2 UI/striscia.

Modalità d'uso

  • Lavare le mani con acqua tiepida ed asciugarle accuratamente. Se le mani sono fredde è consigliato massaggiarle al fine di aumentare il flusso sanguigno verso la punta delle dita.
  • Aprire la busta di alluminio e rimuovere la striscia. Piegare leggermente il supporto per permettere l'apertura delle alette di fissaggio (attenzione: non piegare le alette a mano).
  • Bloccare la striscia test sul supporto utilizzando le alette di fissaggio facendo attenzione a non toccare la zona reattiva del test delimitata dalle linee verdi.
  • Ruotare di 360° con cautela il tappo protettivo senza tirarlo. Estrarre ed eliminare il tappo rilasciato.
  • Massaggiare il polpastrello partendo dalla base del dito fino all'estremità per favorire l'afflusso di sangue.
  • Premere la lancetta, dalla parte da cui si è estratto il tappo, contro il polpastrello (è consigliabile il lato dell'anulare). La punta si ritrae automaticamente in modo sicuro dopo l'uso.
  • Tenere la mano rivolta verso il basso e massaggiare delicatamente l'estremità dove è stata fatta la digito puntura per ottenere una goccia di sangue. È importante ottenere una goccia di sangue "abbondante" per poter effettuare il test.
  • Applicare la goccia di sangue sulla striscia all'interno della zona verde indicata dalla freccia.
  • Assicurarsi che la goccia copra completamente l'area reattiva all'interno della zona verde. Aspettare 40 secondi. Dopo 40 secondi girare velocemente il supporto e comparare il colore sviluppato sulla striscia con ciascun foro della carta comparativa. Questa operazione deve essere fatta entro i successivi 25 secondi. Il valore numerico indicato accanto al colore corrispondente indica il vostro livello di colesterolo.

Avvertenze

  • Leggere attentamente le istruzioni per l'uso prima di effettuare il test.
  • Il test è destinato all'analisi di sangue capillare. Non usare su siero o plasma.
  • Se i valori di colesterolo ottenuti non corrispondono allo stato generale di salute del paziente e/o ai valori riconosciuti usualmente, bisogna ripetere il test. In questo caso si deve consultare il medico. Agenti riducenti, come l'acido ascorbico a concentrazioni normali, non interferiscono. Se sono assunte alte quantità, possono essere ottenuti risultati eccessivamente bassi.
  • Campioni con alti livelli di trigliceridi, (più di 500 mg/dl) possono influenzare i risultati. Individui daltonici non dovrebbero usare procedure visive basate sulla interpretazione del colore
  • Alti livelli di emoglobina/bilirubina possono interferire con la determinazione del risultato provocando la comparsa di un colore più chiaro di quello reale.
  • Valori di ematocrito anormali (più alti del 50% o più bassi del 35%) possono avere effetti sul risultato delle strisce di Armolipid MyTest Colesterolo.
  • I risultati possono essere influenzati da alti livelli di steroidi. Armolipid MyTest Colesterolo non è utilizzabile su campioni di sangue neonatale. Stati di malattia recenti, gravidanza e contraccettivi orali possono influenzare i valori di colesterolo.
  • I risultati ottenuti in queste condizioni devono essere riferiti ad un medico prima di applicare modifiche alla dieta o a terapie. Non consigliato l'utilizzo per persone che assumono medicinali che rendono il sangue più fluido (anticoagulanti) o da persone che hanno problemi di emofilia. Dopo l'uso, gettare tutti i componenti secondo le vigenti norme locali, chiedere consiglio al vostro farmacista. Non modificare le prescrizioni mediche in funzione del risultato di questo test.
  • Non congelare il prodotto. Non aprire il blister all'interno di un ambiente con vapore.
  • Non aprire il blister fino al momento in cui si desidera effettuare il test.
  • Utilizzare la striscia prima possibile dal momento in cui viene rimossa dal blister.

Conservazione

Conservare la striscia in un luogo asciutto a temperatura ambiente (da +5°C a +30°C) lontano dalla luce diretta del sole.
Il contenuto del kit può essere conservato fino alla data di scadenza indicata sulla confezione.
Il prodotto deve essere conservato lontano da fonti di calore e dalla luce solare diretta.
Termine ultimo di conservazione dalla data di produzione, in confezione integra: 30 mesi.

Formato

La confezione contiene 2 buste protettive di alluminio sigillate ermeticamente contenenti ciascuna:
- 1 Cholesterol Test strisce
- 3 lancette sterili per la raccolta del campione di sangue
- 1 supporto
- 1 carta comparativa
- istruzioni per l'uso.

Scadenza

12/2020







Leggi Tutto
976006508

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.