• -18%

Caratteristiche

Colostrononi è un integratore alimentare a base di Colostro bovino liofilizzato e di Morinda Citrifolia, detta anche Noni, che aiuta a protegge il tratto gastro-intestinale preservandone l'ottimale funzionalità.
Dalla formulazione orosolubile, a rapida azione, è indicato sia negli adulti che nei bambini, come coadiuvante naturale:

  • Nella prevenzione e nel trattamento delle patologie influenzali e para-influenzali, in particolare in quelle forme caratterizzate da disturbi gastro-intestinali (diarrea, vomito, dolori e crampi addominali) accompagnati da stanchezza generale;
  • Nei casi di ridotta o alterata funzionalità intestinale, dovuti a gastroenteriti, infezioni sia di origine batterica che virale, che si manifestano con diarrea, inappetenza, dolori addominali;
  • Nei casi di disbiosi intestinali secondarie all'uso protratto di antibiotici, cattiva alimentazione, malattie infettive, stress psichici, stili di vita sregolati.

A base di:

  • Colostro bovino, che, così come il primo latte prodotto dal seno materno dopo il parto, presenta un maggiore quantitativo di anticorpi, proteine, vitamine, sali minerali, aminoacidi, ormoni e fattori di crescita. Il colostro bovino risulta essere fino a 4 volte più ricco in fattori immunitari del colostro umano. I suoi componenti attivi sono:
  1. Immunoglobuline e altri componenti immunomodulatori, che sostengono la funzione dei ceppi batterici locali ad azione benefica, che colonizzano il tratto intestinale, proteggendolo dall'aggressione di batteri nocivi (Ad esempio Helicobacter Pylori).
  2. Ormoni e fattori di crescita, che coordinano lo sviluppo e la riparazione delle cellule intestinali, che per la loro funzione, sono sottoposte ad un veloce ricambio.
  3. Aminoacidi, che permettono la rigenerazione ed il ricambio dei tessuti del tratto gastro-intestinale. 
  4. Vitamine ed altre sostanze ad attività antiossidante, fondamentale per la protezione del tratto gastro-intestinale dallo stress ossidativo indotto dai processi di digestione degli alimenti.
  5. Minerali: sodio, potassio, calcio, magnesio, ferro, acido fosforico e cloro.
  • Morinda citrifolia, detta anche Noni, che ha proprietà stimolanti le difese immunitarie dell'organismo. Inoltre sempre nel succo si sono isolati diversi componenti naturali (ad es. la xeronina), che contribuiscono a potenziare e a sostenere l'intero organismo, assicurando una attività di recupero psico-fisico più veloce ed una piena sensazione di benessere generale.

Non contiene glutine.
Il prodotto contiene derivati del latte.

Ingredienti

Colostro bovino liofilizzato; noni (Morinda citrifolia, frutto) succo in polvere; maltodestrine; aroma; antiagglomerante: biossido di silicio; edulcoranti: sorbitolo (da mais); sucralosio.

Modalità d'uso

Adulti: 1 bustina 2 volte al giorno, salvo diverso parere medico. Sciogliere il contenuto direttamente in bocca, senza acqua. Assumere il prodotto preferibilmente prima dei pasti.
Bambini: 1 bustina 1 volta al giorno, salvo diverso parere medico. Sciogliere il contenuto direttamente in bocca, senza acqua, o nel latte o nello yogurt. Assumere il prodotto preferibilmente prima dei pasti.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. 
Il prodotto contiene polialcoli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. 

Conservazione

Conservare il prodotto in luogo fresco asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Formato

Confezione da 24 bustine di granulato orosolubile da 1,8 grammi ciascuna.

Leggi Tutto
GUNA SpA
934744602

Scheda tecnica

Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.