• -18%

Flogogel

Aqua Gengivale Spray

Descrizione
Dispositivo medico innovativo che rappresenta un'evoluzione all'impiego dell'acido ialuronico. Grazie alle sue proprietà filmogene e protettive, consente di favorire indirettamente il processo di rigenerazione cellulare della mucosa lesa. L'aspetto innovativo della composizione di Flogogel Aqua Gengivale Spray è l'impiego dell'acido ialuronico a basso peso moecolare e bassa viscosità: ed è infatti grazie a queste sue peculiari proprietà che svolge l'azione prottettiva nei confronti della mucosa lesa.
Flogogel Aqua Gengivale Spray è indicato sia a scopo preventivo, per conservare l'integrità della mucosa orale, sia come protettivo, in grado di favorire indirettamente il fisiologico processo di riparazione delle lesioni della mucosa, quale che sia la causa responsabile: interventi odontostomatologici come l'ablazione del tartaro, protesi mobili; lesioni da cause diverse (infettive, da contusione, farmacologiche) della mucosa orale e della gengiva in particolare; lesioni della mucosa del cavo orofaringeo. Inoltre il prodotto è anche indicato come protettivo e coadiuvante nel trattamento delle afte in quanto, oltre ad alleviarne il dolore, ne promuove la guarigione.
Flogogel Aqua Gengivale Spray è ben tollerato dalla mucosa orale, non comporta effetti indesiderati e non ha controindicazioni specifiche e può essere utilizzato senza particolari restrizioni.

Modalità d'uso
Flogogel Aqua Gengivale Spray è studiato con l'apposito erogatore, in modo da poter intervenire con un'azione efficace nella parte della gengiva lesa. Spruzzare 2/3 volte posizionando l'apposito erogatore direttamente sulla parte interessata. Ripetere l'operazione almeno 3 volte al giorno al fine di mantenere il film protettivo per tutto il giorno. Si consiglia l'utilizzo dopo i pasti e di effettuare una corretta igiene orale prima dell'utilizzo.
Innocuo se ingerito.

Componenti
Aqua, sodium hyaluronate, potassium acesulfame, glycerin, EDTA, PVP, PVM/MA copolymer, PEG-40 hydrogenated castor oil, sodium benzoate, aroma menta, aroma pesca.

Avvertenze
Sospendere il trattamento in caso di fenomeni irritativi o di ipersensibilità al prodotto, consultando il proprio medico qualora i sintomi persistessero. La funzionalità del prodotto è garantita solo dall'integrità della confezione primaria. Leggere le istruzioni per l'uso.

Conservazione
Conservare fuori della portata dei bambini.
Conservare tra 5°C e 40°C.

Formato
Flacone spray da 30 ml

Cod. FIX208
Leggi Tutto
930593102

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.