• -18%

Allerdep

Descrizione
Dispositivo medico.
Allerdep gocce oculari, grazie alla specifica composizione quali-quantitativa, è in grado di determinare un'azione antiossidante, rinfrescante, idratante e diluente e lenitiva in virtù della sua lieve viscosità.
Allerdep gocce oculari è indicato per alleviare e contrastare sensazioni temporanee di fastidio agli occhi (arrossamento, secchezza) dovute a condizioni ambientali sfavorevoli quali:
- condizioni climatiche e ambientali sfavorevoli: aria condizionata, clima secco o molto caldo, vento, inquinamento atmosferico, fumo, allergeni, polveri
- stress visivo: affaticamento dopo un lungo periodo di guida o di studio, o per uso eccessivo del computer/tablet, eccessiva esposizione alla luce
- fattori di tipo meccanico: prolungato o eccessivo utilizzo delle lenti a contatto.
La bassa viscosità di Allerdep gocce oculare consente un facile allontanamento di una parte di prodotto con l'ammiccamento, trasportando via dalla superficie oculare eventuali particelle fastidiose (allergeni, polveri, addensanti mucoidi), utile per prevenire o per essere di supporto anche in caso di rinocongiuntivite allergica.
La quantità di prodotto, che rimane sulla superficie dell'occhio, contribuisce al ripristino del normale quantitativo di liquido lacrimale, oltre che svolgere un'azione antiossidante e rinfrescante.

Modalità d'uso
Si consiglia l'utilizzo per adulti e bambini di 2-3 gocce di Allerdep gocce oculari per occhio, 2-3 volte al giorno o secondo diverso parere del medico.
L'instillazione di Allerdep gocce oculari prima di indossare le lenti a contatto, ne facilita l'applicazione; l'instillazione dopo l'applicazione ne rende più confortevole l'utilizzo, contrastando la sensazione di secchezza.
Allerdep gocce oculari è indicato anche per uso frequente e prolungato.
Prima di aprire la fiala per la somministrazione delle gocce è indicato detergere accuratamente le mani.
Durante l'instillazione non toccare l'occhio, né altre superfici, con l'estremità di erogazione della fiala. Una volta aperta, la fiala monodose può essere richiusa con l'apposito tappo, utilizzando la soluzione rimanente entro le 12 ore successive alla prima apertura della fiala.

Composizione
Acido ialuronico sale sodico 0,25%, estratto secco di perilla (titolato in polifenoli 2,5%) 0,1%, sodio cloruro, sodio fosfato bibasico anidro, sodio fosfato monobasico monoidrato, acqua purificata.

Avvertenze
Il prodotto è solamente per uso oftalmico.
Non utilizzare il prodotto se la busta in alluminio è danneggiata oppure se le fiale non sono perfettamente integre.
Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Eventualmente accertarsi presso il proprio ottico della compatibilità delle gocce oculari con le lenti a contatto utilizzate.
Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso.

Formato
Confezione da 10 fiale monodose da 0,5 ml.
Leggi Tutto
ERBOZETA SpA
941974204

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.