Farmalive
Parafarmaci
Home
Categorie
Marche
Offerte
Farmaci
Categorie
Marche
Offerte
FARMACI
Farmaci OTC-SOP
i più venduti
ultimi arrivi
Presente su Trovaprezzi e Shoppydoo  

INFORMAZIONI E ARTICOLI

Inestetismi del contorno occhi
Cattivo stile di vita o eredità genetica?
Gli inestetismi del contorno occhi possono essere solo un problema estetico, oppure creare veri e propri disagi. La prima cosa da fare è contrastarli con trattamenti adatti, in assenza di risultati può essere utile chiedere consiglio al proprio medico.

Gli inestetismi tipici degli occhi sono rughe, occhiaie e borse.
Mentre le rughe sono tipiche dell'età e vanno contrastate sicuramente con trattamenti mirati; occhiaie e borse invece possono essere dovute a cattive abitudini di vita, a vere e proprie intolleranze alimentari, oppure ad un fattore congenito.

Questo spiegherebbe perché anche le persone più giovani possono trovarsi a combattere contro segni neri o borse sotto agli occhi.


La prima cosa da fare è riorganizzare ritmi di vita ed alimentazione corretti, se la causa è legata, anche solo parzialmente, allo stile di vita.

Secondo passo: trovare il trattamento specifico, adatto al proprio tipo di pelle. Non utilizzate mai trattamenti viso per il contorno occhi, perchè sono troppo aggressivi per un'area così delicata, e non portano risultati.

Se si hanno sia borse che occhiaie bisogna scegliere un prodotto che agisca su entrambi.
Al contrario, se appare solo uno dei due problemi, bisognerà utilizzare il prodotto specifico solo per la soluzione del singolo problema; questo permetterà di ottenere il massimo della resa dal prodotto scelto.


Se si hanno anche le rughe, o solo le rughe, va scelto un contorno occhi antirughe e, nel caso siano presenti anche gli altri inestetismi, effettuare l'applicazione in orari diversi dall'altro contorno occhi.
Alcune aziende propongono prodotti che agiscono sui tre problemi, ma per massimizzare i risultati sarebbe meglio acquistare due trattamenti separati, applicandoli in tempi diversi, perchè l'azione è più profonda.

Terzo passo: come applicare il contorno occhi?



Va applicato dal naso verso lo zigomo, facendo una leggera pressione per riattivare la circolazione sanguigna.
Per migliorare l'assorbimento picchettare il prodotto con il dito, delicatamente, senza far entrare il prodotto nell'occhio.
Ultimo passaggio dell'applicazione: passare sopra l'arco sopraccigliare, facendo attenzione a non far scivolare la crema sulla palpebra mobile.

Se, dopo un paio di mesi di trattamenti, non si vede alcun risultato, conviene sentire il proprio medico per valutare se ci possano essere altre cause, soprattutto in presenza di altre sintomatologie, in particolare gastroenteriche o di intolleranze alimentari.



Il carrello è vuoto
Cerca altri articoli

Farmacia Dott. Colombo SNC - Via Galileo Galilei 415 - 18038 Sanremo (IM) - Partita IVA 01616480081
Migliorshop Farmacia - Copyright 2006 - 2017 Sfera Design - Milano. Tutti i diritti riservati.