Prezzo scontato!
HYDROP COLL20MONOD0,25ML0,2%

HYDROP COLL20MONOD0,25ML0,2%

Marchio: BAUSCH & LOMB-IOM

032044012

HY–DROP 2MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE

Principio Attivo: Acido Ialuronico Sale Sodico 2mg/ml Eccipienti con effetti noti: HY–DROP Multidose contiene sodio etilmercurio tiosalicilato. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.




Pagamenti Sicuri
Pagamenti
Sicuri
Spedizioni Rapide
Consegne
Veloci
Reso Garantito
Reso
Garantito

Prezzo scontato:16,32 €

Prezzo originale:19,90 €

Sconto:-18%

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Trattamento topico dei casi di aumentata evaporazione di acqua dal film lacrimale (strato lipidico ridotto o alterato).

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI INDESIDERATI

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.

POSOLOGIA

Instillare nel sacco congiuntivale due gocce di collirio 3 o più volte al giorno.

CONSERVAZIONE

HY–DROP Multidose Conservare lontano da fonti di calore, conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce. HY–DROP Monodose Non conservare a temperatura superiore ai 25° C; conservare lontano da fonti di calore, conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce.

AVVERTENZE

Il prodotto non richiede particolari precauzioni per l’uso. In caso di somministrazione di soluzioni oftalmiche a scopo curativo sospendere l’instillazione del prodotto. HY–DROP multidose contiene, come conservante, sodio etil–mercurio tiosalicilato che può causare reazioni di sensibilizzazione.

INTERAZIONI

Non sono noti ad oggi fenomeni di interazioni di HY–DROP con altri farmaci; è consigliato comunque evitare l’uso contemporaneo di altre soluzioni detergenti o disinfettanti.

EFFETTI INDISIDERATI

HY–DROP è molto ben tollerato: non si sono riscontrate ad oggi reazioni avverse al prodotto né locali né sistemiche. Tuttavia per HY–DROP Multidose, data la presenza di sodio etil–mercurio tiosalicilato come conservante, è possibile che si verifichino reazioni di sensibilizzazione. In pazienti con grave danno alla cornea, sono stati riportati casi molto rari di calcificazione corneale associati all’uso di colliri contenenti fosfati. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione riportato all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.

SOVRADOSAGGIO

Non sono mai stati segnalati casi di sovradosaggio.

GRAVIDANZA ED ALLATTAMENTO

Non sono note, sino ad ora, controindicazioni all’uso del farmaco in gravidanza o durante l’allattamento.

Prodotti correlati

Feedaty Reviews (0)

Spiacenti, ma non ci sono recensioni per questo prodotto.