• -20%

Caratteristiche

MeliLax Pediatric è un dispositivo medico indicato nel trattamento della stipsi di bambini e lattanti, anche in presenza di ipersensibilità viscerale (come in caso di colon irritabile), ragadi ed emorroidi. Il prodotto libera l'intestino e riduce i fastidi, l'irritazione e l'infiammazione presenti in caso di stipsi.
Questo prodotto unisce un'azione evacuante (fornisce lo stimolo attivatore della defecazione) ad un'azione protettiva e lenitiva della mucosa rettale grazie ai suoi componenti:

  • Promelaxin, un complesso di mieli di nettare e di melata appositamente selezionati e lavorati in base al loro contenuto di monosaccaridi, polisaccaridi e melanoidine;
  • Aloe e Malva, che proteggono la mucosa intestinale con effetto lenitivo durante il passaggio delle feci.

Componenti

Promelaxin complesso di mieli e polisaccaridi da aloe e malva titolo in: monosaccaridi = 50%, polisaccaridi (Peso Molecolare > 20.000 Dalton) = 0,3%; miscela idroglicerica; succo di limone; olio essenziale di lavanda. 

Modalità d'uso

Applicare qualche goccia del prodotto nella zona perianale e introdurre la cannula nel retto molto delicatamente. Prenmere a fondo il microclisma e alla fine dell'applicazione mantenerlo premuto fino all'estrazione completa della cannula per evitare la riaspirazione del prodotto.

  • Bambini da 3-12 anni: 1 microclisma da 5 grammi al bisogno. In caso di stipsi ostinata, è possibile utilizzare 2 dosi contemporaneamente.
  • Bambini da 1 a 3 anni: 1 microclisma da 5 grammi al bisogno.
  • Bambini da 0 a 1 anno: meà microclisma da 5 grammi al bisogno.

Avvertenze

Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti.
In caso di stipsi persistente è importante consultare il medico per escludere altre patologie.
Il microclisma è monouso, pertanto non deve essere riutilizzato qualora se ne somministri la metà, come nel caso di lattanti.

Formato

Confezione da 6 microclismi monouso da 5 grammi ciascuno.

Cod. MICLIBACLX

Leggi Tutto
932501416

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.