• -15%

Termometro Clinico è un articolo sanitario ecologico, senza mercurio, idoneo per una facile e precisa misurazione della temperatura corporea (ascellare, rettale, orale). Si tratta di un termometro ad alta precisione (+0,1°C/-0,15°C), igienico e completamente disinfettabile, impermeabile all'acqua. 

Contiene un liquido brevettato composto da gallio, indio e stagno, chiamato Galinstan, che risulta sicuro, atossico e non nocivo per l’ambiente. Non contenendo PVC e nickel, risulta adatto ai soggetti che presentano sensibilità a questi materiali.
Il prodotto è conforme alla direttiva della dell'Unione Europea 2007/51/CE del 25 settembre 2007 poiché non contiene mercurio.
Il prodotto è un dispositivo medico appartenente alla classe I con funzione di misura secondo direttiva 93/42/CEE.

Modalità d'uso

  1. Prima di iniziare la misurazione, accertarsi che la colonnina di liquido sia al di sotto della prima tacca numerata (tra 35 °C e 36 °C).
  2. Disinfettare il termometro prima e dopo ogni utilizzo.
  3. Posizionare il termometro a seconda del tipo di misurazione (ascellare, rettale, orale).
  4. Dopo circa 4 minuti il termometro avrà rilevato la temperatura corporea. Per leggere la temperatura ruotare il termometro lentamente avanti e indietro. Il liquido contenuto nel tubo capillare di vetro del termometro indica la temperatura corporea visualizzata sulla scala termometrica.
  5. Per azzerare il termometro al termine della misurazione, reggerlo saldamente dalla parte opposta al bulbo e scuoterlo in modo deciso muovendo il polso verso il basso da 15 a 20 volte in modo da riposizionare il liquido nel bulbo.

Avvertenze

La temperatura di conservazione dei termometri in vetro con Galinstan non deve essere inferiore a -15°C né superiore a +42°C.

Cod. 90057

Massimo due pezzi per ordine.

Leggi Tutto
937488841

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.