• -15%

Caratteristiche

Melatoninamed è un integratore alimentare ideato per ridurre il tempo richiesto per prendere sonno e alleviare gli effetti del jet-lag. A base di:

  • Melatonina (1 mg di melatonina per compressa), ormone prodotto dalla ghiandola pineale, che agisce sull’ipotalamo e ha la funzione di regolare il ciclo sonno-veglia;
  • Escolazia, che favorisce il sonno e regola l’attività dell’epifisi e la secrezione della melatonina, favorendo l'addormentamento;
  • Vitamina B6, che contribuisce alla produzione di globuli rossi ed è fondamentale per la produzione di diversi ormoni, enzimi, neurotrasmettitori e prostaglandine; favorisce l'azione della serotonina responsabile del controllo dell’umore e dei ritmi del sonno;
  • L-Triptofano, precursore della serotonina, contenuto nel cioccolato, avena, banane, arachidi, latte e suoi derivati, che favorisce il trattamento dello stress e dell’insonnia.

Senza glutine.

Ingredienti

Agenti di carica: calcio fosfato, cellulosa microcristallina; Escolzia (Eschscholtzia californica Cham., erba; maltodestrine) e.s tit. allo 0,2% in alcaloidi totali espressi come protopina, stabilizzanti: polivinilpirrolidone, carbossimetilcellulosa sodica reticolata; L-triptofano, agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcristallina, acido stearico, glicerolo; antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato; colorante: E171; Melatonina, vitamina B6 (cloridrato di piridossina).
e.s. tit. = estratto secco titolato

Valori Nutrizionali Medi

APPORTI MEDI
DI COMPONENTI CARATTERIZZANTI
PER 1 COMPRESSA
Escolzia estratto secco
apporto di alcaloidi tot.
200 mg
0,4 mg
L-triptofano 30 mg
Melatonina 1 mg
Vitamina B6 0,21 mg
(15% NRVs*)
*Valore nutritivo giornaliero di riferimento (adulti) ai sensi del Reg. 1169/2011

Modalità d'uso

Si consiglia l’assunzione di 1 compressa poco prima di coricarsi.
Per la riduzione del tempo richiesto per prendere sonno l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione di 1 mg di Melatonina poco prima di coricarsi.
Per alleviare gli effetti del jet-lag l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione di almeno 0,5 mg di Melatonina poco prima di coricarsi il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l’arrivo a destinazione.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti dirette di calore.
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.

Formato

Confezione da 30 compresse.

Cod. C105

Leggi Tutto
924531611

Scheda tecnica

Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.