• -18%

   Jamíeson
Vitamina D

Integratore alimentare di vitamina D, che contribuisce al mantenimento di ossa normali, della normale funzione muscolare e al mantenimento di denti normali. Regola il metabolismo del calcio favorendone l’assorbimento intestinale.
Non contiene glutine, lattosio, amido, sale (cloruro di sodio), zucchero.

Ingredienti
Vitamina D3 (colecalciferolo); eccipienti: cellulosa microcristallina, calcio fosfato bibasico biidrato, magnesio stearato vegetale.

Modalità d'uso
Assumere 2 compresse al giorno durante il pasto principale.

Interazioni con i farmaci
La vitamina D interagisce con anticoagulanti e bloccanti i canali per il calcio. Possono provocare deplezione dei livelli di vitamina D: i broncodilatatori, i farmaci per ridurre il colesterolo, gli antistaminici, i farmaci contro la tubercolosi e progestinici.

Interazioni con altri nutrienti
La vitamina D è legata al metabolismo del calcio assieme al quale è necessaria per un corretto sviluppo e mantenimento in buona salute del tessuto osseo.

Tossicità - Effetti indesiderati
La vitamina D, tra tutte le vitamine, è quella potenzialmente più tossica. Segni di una intossicazione acuta si possono manifestare dopo somministrazione prolungata di 250-1250 µg/die di vitamina D e sono rappresentati da nausea, diarrea, perdita di peso, ipercalcemia, nefrocalcinosi, calcificazione dei tessuti molli, prematuro indurimento delle arterie.

Avvertenze
Non superare le dosi raccomandate. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. I complementi alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Caratteristiche nutrizionali

  per
100 g
dose giornaliera
(2 compresse)
RDA
%
Valore energetico 12 kcal - < 50 kJ    
Proteine 0 g 0 mg  
Carboidrati 0 g 0 mg  
Lipidi 1,71 g 24 mg  
Vitamina D 4,5 g 20 µg (800 UI) 400


Formato
Flacone da 90 compresse - Peso netto 20,70 g.

Cod. 2429

Leggi Tutto
BIOVITA Srl
900099425

Scheda tecnica

Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.