Marchio: CHEPLAPHARM ARZNEI
023589043
Unguento formulato per il trattamento di infezioni cutanee superficiali. Contiene sulfatiazolo e neomicina.
Prezzo scontato:7,30 €
Prezzo originale:8,90 €
Sconto:-18%
Sconto:
Prodotto Disponibile
Warning: Last items in stock!
Availability date:
Streptosil Neomicina unguento è un medicinale da applicare sulla pelle che contiene Neomicina solfato e Solfatiazolo. È formulato per svolgere contemporaneamente l’attività di antibiotico e antibatterico. Combatte le infezioni batteriche della pelle quali, follicolite, foruncolosi, ferite da piccole ustioni, ferite infette. 20 g di unguento contengono: principi attivi: solfatiazolo 0,4 g, neomicina solfato 0,1 g.
Trattamento di infezioni
olio di vaselina, vaselina bianca, cera bianca.
Si consiglia di applicare un sottile strato di unguento 2–3 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.
Ipersensibilità accertata o presunta a sulfamidici e neomicina. Non utilizzare nelle infezioni del condotto uditivo, né in vicinanza degli occhi.
Nessuna speciale precauzione per la conservazione.
A causa del rischio potenziale di lesioni al rene e all’occhio da neomicina, si deve evitare l’uso prolungato o l’impiego di elevata quantità della specialità su zone di cute estesa ulcerata, come infezioni cutanee secondarie a estese ustioni, ulcere trofiche ed in tutte le condizioni in cui è possibile l’assorbimento di neomicina. L’uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Nella prima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.
Nessuna.
- Sono possibili manifestazioni locali o sistemiche di ipersensibilità ai componenti la specialità, (arrossamento, gonfiore, prurito). Poiché tali manifestazioni possono aggravarsi è necessario alla loro prima comparsa interrompere il trattamento e consultare il medico per un’appropriata terapia.
- Come per ogni chemioterapico, l’uso prolungato può causare sovra infezioni da microrganismi resistenti, compresi i miceti. Se ciò accade il trattamento deve essere sospeso e va consultato il medico.
Non sono noti casi di sovradosaggio. Eventuali fenomeni tossici dovrebbero essere ricondotti alle componenti sulfatiazolo e neomicina. In caso di sospetto sovradosaggio si deve ricorrere immediatamente al medico.
Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico.
Tubo da 20 grammi.
BRONCHENOLO SEDATIVO E FLUIDIFICANTE100 ml di...
Morbida garza idrofila sterile utile per la...
Collirio indicato per lubrificare e idratare...
Crema mani ed unghie ad azione idratante e...
ZOVIRAXLABIALE 5% CREMAUn grammo di crema...
POLARAMIN 1% CREMA Desclorfeniramina maleato 1...
Dispositivo medico CE 0373. Cerotti in striscia...
MOMENT 200 MG COMPRESSE RIVESTITE Ogni...
Curasept ADS 020 TRATTAMENTO RIGENERANTE...
Dispositivo medico ad uso orale indicato per...
Spiacenti, ma non ci sono recensioni per questo prodotto.