- -18%
- Promozioni
-
Farmaci da banco
add remove
-
Integratori & Alimenti
add remove
-
Integratori alimentari
add remove
- Difese Immunitarie
- Integratori per l'Abbronzatura
- Antiossidanti e Antiradicali
- Per Pelle, Capelli e Unghie
- Anti Età
- Anticellulite
- Apparato Uro-Genitale
- Ciclo Mestruale e Menopausa
- Colesterolo, Omega 3 e Olio di Pesce
- Fegato e Funzionalità Epatica
- Fermenti Lattici e Digestione
- Gravidanza e Allattamento
- Per Occhi
- Circolazione e Micro Circolo
- Muscoli, Articolazioni e Ossa
- Per Bambini
- Vari e Monocomponenti
- Integratori per la fertilità
-
Integratori alimentari
add remove
- Cosmetici & Bellezza add remove
-
Igiene & Benessere
add remove
-
Articoli Sanitari
add remove
-
Articoli Sanitari
add remove
- Anti Zanzare e Repellenti Insetti
- Apparecchi ed Elettromedicali
- Calze a Compressione
- Cerotti, Garze e Disinfettanti
- Diabete e Glicemia
- Diagnostici
- Dispositivi per Somministrazione Sostanze Terapeutiche
- Ferite e Ustioni
- Guanti
- Materiale per Laboratorio di Farmacia
- Medicazioni e Disinfettanti
- Ortopedia e Comfort della Persona
- Prodotti per la Casa
- Terapia del Calore
- Igienizzanti e Prevenzione
-
Articoli Sanitari
add remove
- Bambini add remove
- Marchi
Acido borico afom 3% soluzione cutanea 500 ml
Riferimento: 029964057
ACIDO BORICO AFOM 3% SOLUZIONE CUTANEA Antisettico per la disinfezione di ustioni minori e di aree cutanee irritate o screpolate. La soluzione si utilizza, inoltre, sottoforma di tamponi locali ad azione decongestionante. L’acido borico è indicato come antibatterico per il trattamento dell’acne.
100 ml di soluzione contengono Principio attivo: acido borico 3 g. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Pagamenti Sicuri

Consegne Veloci

Reso Garantito
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Antisettico per la disinfezione di ustioni minori e di aree cutanee irritate o screpolate. La soluzione si utilizza, inoltre, sottoforma di tamponi locali ad azione decongestionante. L’acido borico è indicato come antibatterico per il trattamento dell’acne.
DENOMINAZIONE
Acido borico AFOM 3% soluzione cutanea
INDICAZIONI
Che cos’è e a che cosa serve
Antisettico per la disinfezione di ustioni minori e di aree cutanee irritate o screpolate. La soluzione si utilizza, inoltre, sottoforma di tamponi locali ad azione decongestionante.
L'acido borico è indicato come antibatterico per il trattamento dell'acne.
CONTROINDICAZIONI
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
L'acido borico è controindicato in caso di:
- ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti;
- estese lesioni cutanee;
- bambini di età inferiore a 3 anni.
AVVERTENZE SPECIALI E PRECAUZIONI D’IMPIEGO
Avvertenze e precauzioni
Un'eccessiva e prolungata applicazione su aree estese o su cute lesa può causare tossicità da accumulo.
Tenere lontano dalla portata dei bambini, poiché si sono verificati decessi a seguito di ingestione accidentale.
Il medicinale non deve essere utilizzato per uso oftalmico.
EFFETTI INDESIDERATI
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, l'acido borico AFOM può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
L'assorbimento dell'acido borico attraverso la cute integra è inferiore allo 0,5%, tuttavia può aumentare se somministrato accidentalmente per via sistemica o applicato su feriteo lesioni.
Di seguito sono riportati gli effetti indesiderati dell'acido borico verificatisi in caso di tossicità da accumulo, dopo esposizione prolungata e a seguito di assorbimento sistemico. Non sono disponibili dati sufficienti per stabilire la frequenza dei singoli effetti elencati.
Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo
Dermatiti, eruzioni cutanee, alopecia.
Patologie gastrointestinali
Disturbi gastro-intestinali: nausea, vomito, diarrea.
Disturbi del metabolismo e della nutrizione
Anoressia.
Patologie endocrine
Disordini mestruali.
Patologie del sistema emolinfopoietico
Anemia.
Patologie del sistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo
Debolezza.
Disturbi psichiatrici
Confusione.
Patologie del sistema nervoso
Convulsioni.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava, o se si nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informare il medico o il farmacista.
Scheda tecnica
- Detraibilità
- Prodotto detraibile
- Tipo prodotto
- MECIDINALI

ACIDO BORICO AFOM 3% SOLUZIONE CUTANEA Antisettico per la disinfezione di ustioni minori e di aree cutanee irritate o screpolate. La soluzione si utilizza, inoltre, sottoforma di tamponi locali ad azione decongestionante. L’acido borico è indicato come antibatterico per il trattamento dell’acne.
100 ml di soluzione contengono Principio attivo: acido borico 3 g. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Prodotti correlati
chicco
Spugna Marina
Spugna marina ideale per detergere dolcemente il corpo del bambino. Pescata a 20-25 metri nelle profondità marine, si distingue per pori di misura medio-grande che assorbono efficacemente l'acqua rendendo la spugna estremamente morbida.Disponibile in due dimensioni: piccola e grande.
Cod. 0006229040000
Purilon Gel
Purilon è un idrogel delicato composto da ingredienti naturali, senza alcun additivo. Viene utilizzato per le lesioni che necessitano di un debridement efficace e delicato del tessuto necrotico favorendo così una guarigione più rapida.
La combinazione di proprietà idratanti e assorbenti* favorisce il debridement autolitico e la guarigione della lesione in ambiente umido**.
L'applicatore garantisce un'applicazione controllata, semplice ed asettica, permettendo di utilizzare una sola mano. Il gel può essere rimosso tramite risciacquo.
La consistenza viscosa del gel ne rende più facile la permanenza nella posizione in cui viene applicato; anche dopo l'assorbimento di essudato e frammenti di tessuto il gel resta coeso, evitando perdite e macerazione.
Purilon gel idrata il tessuto necrotico e assorbe l'essudato in eccesso, la fibrina e i frammenti di tessuto dalla lesione.
Composizione
Purilon gel è costituito da acqua purificata, sodio carbossimetilcellulosa e alginato di calcio. Purilon è un gel molto delicato in quanto è composto da ingredienti naturali, senza alcun additivo.
Modalità d'uso
Purilon gel è indicato per le lesioni asciutte e necrotiche fibrinose, nonché per le lesioni miste con tessuto necrotico e di granulazione, come le ulcere degli arti inferiori, le ulcere da pressione, le ulcere del piede diabetico non infette; può essere usato anche sulle ustioni di primo e secondo grado. Il gel può essere utilizzato per tutta la durata del processo di guarigione per garantire l'ambiente umido ottimale. Purilon gel va utilizzato insieme a una medicazione secondaria.
Formato
Disponibile da 15 g e 25 g.
Cod. 3900, 3903
Bibliografia
*Thomas S et al.www.dressings.org/TechnicalPublications/PDF/Coloplast-Dressings-Testing-2003-2004.
**Gottrup F et al.Cost effectiveness of hydrogel treatment in diabetic foot ulcers. EWMA 2002.
Gonfietti d'Orzo
CARAMELLECaratatreistiche:
senza coloranti, conservanti né aromatizzanti.
Cod. 1301
Braccialetto diffusore 100% naturale con oli essenziali di geranio e citronella. Rilascia per 200 ore una miscela di oli essenziali protettivi. E’ impermeabile.
Fiori
di
Bach
Holly
Consapevolezza / Amore.Prodotto senza glutine.
Ingredienti
Acqua; alcool (brandy da coltivazione biologica); fiore di bach.
Contenuto alcolico 27%.
Modalità d'uso
Rimedi singoli o in associazione:
• versare 2 gocce da ciascun flacone dei rimedi scelti, direttamente in bocca o in un bicchiere con poca acqua minerale naturale; assumere più volte, durante la giornata;
• in alternativa: 2 gocce di ciascuno dei rimedi scelti in un flacone da 30 ml in vetro ambrato contenente acqua minerale naturale e aggiungere 2 cucchiaini di brandy;
• oppure, versare le 2 gocce di ciascun Fiore di Bach selezionato nella soluzione pronta Flower Power; da questa soluzione assumere 4 gocce direttamente sotto la lingua per 3-4 volte al giorno.
Proseguire il consumo per un periodo di tempo che va da poche settimane a due mesi.
Formato
Flacone da 10 ml.
Contenitore Analisi Feci
Modalità d'uso:aprire l’involucro protettivo.
Raccogliere un campione di feci e richiudere accuratamente con il tappo.
Applicare l’etichetta autoadesiva dopo averla compilata.
Consegnare al laboratorio di analisi.
Non aprire la confezione prima dell’utilizzo.
Caratteristiche:
contenitore sterile, trasparente, per analisi coprologiche, con cucchiaino specimen, tappo a vite ed etichetta autoadesive per l’identificazione del campione. In confezioni sterili sigillate.
Cod. 00018140000000
POLIDENT EFFETTO CUSCINETTO
Adesivo per protesi dentali
Polident Effetto Cuscinetto è un gel idro-attivo. Fornisce una forte tenuta giornaliera e la sua formula in gel, espandendosi a contatto con la saliva, offre anche comfort e un effetto cuscinetto alle gengive da pressione, sfregamento e irritazione che possono essere causate dalla dentiera. Dispositivo medico.
Modalità d'uso
La prima volta utilizzare una piccola quantità di prodotto. Utilizzare ancora se necessario. L'utilizzo troppo adesivo può causare fuoriuscite; se dovesse accadere applicare meno prodotto la volta successiva. Può essere necessario qualche tentativo per trovare il quantitativo di adesivo giusto per la propria protesi. Applicare una volta al giorno per una tenuta sicura. Se si ha bisogno di applicare l'adesivo più di una volta al giorno, chiedere consiglio al proprio dentista.
Applicazione: 1. Pulire e asciugare la protesi. 2. Applicare il prodotto non troppo vicino al bordo della protesi. Protesi superiore: applicare il prodotto formando una lunga striscia continua non troppo vicina al bordo della protesi e due strisce più piccole al centro della protesi. Protesi inferiore: applicare il prodotto formando una lunga striscia continua. Ponti mobili: applicare due piccole strisce. 3. Sciacquare la bocca prima di inserire la protesi. 4. Inserire la protesi e tenerla premuta in posizione e serrare i denti per qualche istante per assicurare la tenuta.
Rimozione: 1. Sciacquare la bocca con acqua. 2. Togliere lentamente la protesi con un movimento oscillatorio. 3. Rimuovere gli eventuali residui di adesivo dalla protesi e dalla bocca con acqua tiepida e uno spazzolino a setole morbide. 4. Per pulire accuratamente la protesi si possono utilizzare i pulitori Polident e poi risciacquare con acqua.
Componenti
Cellulose gum, paraffinum liquidum, petrolatum, carbomer, silica, cera alba, aroma, limonene.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Alcuni soggetti potrebbero essere sensibili o allergici a questo prodotto. Se si avverte una reazione allergica o fastidio, sospendere l'uso immediatamente. L'ingestione di piccole quantità di prodotto, anche quando utilizzato secondo le istruzioni, può accadere e non è dannoso. Una protesi che non è ben adattata alle gengive può danneggiare la salute. Visitare regolarmente il dentista per controllare la corretta aderenza della protesi. Affinché non si ostruisca l'erogatore, mantenere il tappo e il beccuccio asciutti. Le estremità dell'astuccio sono incollate. Non usare il prodotto se sono aperte.
Conservazione
Conservare il prodotto a temperatura non superiore a 30°C.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Peso netto: 40 g.
Cod. 6000000011876