Indicazioni Trattamento osmotico dell‘edema e subedema corneale; coadiuvante il trattamento della sintomatologia edematosa del glaucoma.
Composizione Mannitolo, glicerolo, EDTA sale bisodico, clorobutanolo, acido ialuronico sale sodico, soluzione tamponata a pH 7,2.
Modalità d'uso Instillare una o due gocce in ciascun occhio 2-3 volte al dì o secondo parere medico.
Avvertenze • Il prodotto è sterile fino all‘apertura del flacone. • Richiudere bene il flacone dopo l’uso. • Non utilizzare il prodotto dopo 60 giorni dall’apertura. • Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sul flacone. • Tenere lontano da fonti di calore e dalla portata dei bambini. • Non ingerire. • Non utilizzare il prodotto se allergici ad uno qualsiasi dei componenti. • In caso di reazioni avverse sospendere l’uso del prodotto e consultare il medico. • Prestare attenzione affinché la punta del flacone non entri in contatto con l’occhio. • Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra.
Dispositivo medico CE. Benda con bordi orlati per prevenire sfilacciamenti, morbida e resistente. Particolarmente indicata per pelli delicate e sensibili. Utile per il fissaggio di medicazioni.
Caratteristiche Tecniche Cotone idrofilo 100%. Tela a doppia trama, Cambric 25 fili.
Dispositivo medico CE. Gocce oculari con acido ialuronico.
Modalità d'uso Instillare 1 o 2 gocce per occhio (anche con lenti a contatto indossate) esercitando una leggera pressione sul flacone. È possibile utilizzare Ialusol tutti i giorni, anche più volte al giorno, secondo necessità.
Avvertenze Non utilizzare in caso di ipersensibilità specifica verso qualche componente. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Quando sono prescritti medicinali per uso oftalmico, farsi consigliare dallo specialista sull'uso contemporaneo dei prodotti.
Conservazione La soluzione, una volta aperta, deve essere utilizzata entro 3 mesi.
Componenti Acido ialuronico ad elevato peso molecolare.
Ingredienti Acqua; alcool (brandy da coltivazione biologica); fiore di bach. Contenuto alcolico 27%.
Modalità d'uso Rimedi singoli o in associazione: • versare 2 gocce da ciascun flacone dei rimedi scelti, direttamente in bocca o in un bicchiere con poca acqua minerale naturale; assumere più volte, durante la giornata; • in alternativa: 2 gocce di ciascuno dei rimedi scelti in un flacone da 30 ml in vetro ambrato contenente acqua minerale naturale e aggiungere 2 cucchiaini di brandy; • oppure, versare le 2 gocce di ciascun Fiore di Bach selezionato nella soluzione pronta Flower Power; da questa soluzione assumere 4 gocce direttamente sotto la lingua per 3-4 volte al giorno. Proseguire il consumo per un periodo di tempo che va da poche settimane a due mesi.
Precursore monouso certificato conforme alle normative per i locali pubblici del nuovo codice della strada 2010. Test per la determinazione del tasso alcolico di un individuo, come prevenzione e controllo. Il kit è composto da un dispositivo contenente il reagente ed un palloncino dotato di un boccaglio a valvola per la raccolta del campione d'aria espirata. L'etilotest contralco è confezionato singolarmente ed ermeticamente nello stabilimento di produzione. L’alcol contenuto nell’aria espirata provoca il cambiamento della colorazione del reagente chimico dell’etilotest. La lettura del risultato va fatta osservando la diffusione della colorazione verde nel reagente contenuto nel dispositivo. L’etilotest permette di determinare se l’alcolemia della persona controllata è superiore o inferiore ad un valore predefinito (tasso di calibrazione dell’etilotest). L’etilotest chimico non fornisce valori in cifre del tasso di alcolemia.
Modalità d'uso L'etilotest si attiva con un semplice movimento ed il palloncino si gonfia in 3 secondi senza sforzo grazie al grande boccaglio. 1) Estrarre il test dall'intercapedine del palloncino . 2)Premere le due estremità del test facendole scorrere fino alle righe tratteggiate. 3)Gonfiare il palloncino con un'unica espirazione. 4)Inserire completamente il lato blu del test nel tubetto blu. 5)Svuotare completamente il palloncino attraverso il test premendo lentamente. Se la colorazione verde raggiunge l'anello centrale del boccaglio non guidare. L'utilizzo del palloncino garantisce che non ci sia mai contatto tra la bocca dell'utente e il dispositivo con il reagente chimico.
Dispositivo medico CE, sterile. Soluzione isotonica e stabilizzata di acqua di mare del Parco Marino delle Cinque Terre per la detersione nasale quotidiana. Libera il naso in caso di raffreddori, sinusiti, riniti, allergie respiratorie in genere anche da polline. È particolarmente consigliato in età pediatrica a partire dal sesto mese di vita, nelle donne in gravidanza e durante il periodo dell’allattamento. Con la sua azione fluidificante può essere usato quotidianamente per incrementare l’umidità delle mucose nasali. Con la sua azione è il prodotto ottimale per un uso prolungato e frequente sia per il bambino che per l’adulto. Nell’adulto consente un miglior drenaggio delle mucosità nasali. Non è comparabile alle soluzioni "fisiologiche" a base di acqua e sale (sodio cloruro) in quanto la composizione del prodotto è simile alla frazione inorganica del plasma umano. La peculiarità dell'erogatore ad azione meccanica (non utlizza gas propellenti), consente oltre 400 micronebulizzazioni. Non dà assuefazione e si può usare più volte al giorno. Una/due nebulizzazioni per narice più volte al giorno, secondo necessità.
Dispositivo medico CE. Benda con elasticità costante, non adesiva, possiede una estensibilità in lunghezza del 100% circa. Lavabile e di lunga durata: non perde le proprie caratteristiche anche dopo numerose applicazioni e frequenti lavaggi. Ben tollerata, non candeggiata. Indicata per il fissaggio di medicazioni nelle quali sia necessario un leggero effetto compressivo. Utile per la prevenzione e il trattamento di traumi contusivi di lieve entità.
Valigetta colore arancio realizzata in materiale plastico, con supporto per attacco a parete, maniglia per trasporto. Contiene la dotazione minima di pronto soccorso di cui all'Allegato 1 per le aziende o unità produttive del Gruppo A (I° - II° - III°) e per le aziende o unità produttive del Gruppo B, con 3 o più lavoratori. Le stesse attrezzature devono essere garantite dal datore di lavoro per i lavoratori che prestano la loro attività in luoghi isolati, diversi dalla sede aziendale o unità produttiva. Il contenuto minimo della cassetta di pronto soccorso è da integrare sulla base dei rischi presenti nei luoghi di lavoro e su indicazione del medico competente.
Contenuto 1 copia Decreto Min 388 DL 15.07.03; 5 Paia guanti latex sterili; 1 Mascherina + visiera paraschizzi; 3 Soluzione fisiologica 500 ml, flacone in polipropilene CE; 2 Disinfettante 500 ml di Iodopovidone 10% iodio PMC; 10 busta compresse garza cm.10x10 sterile 12 strati; 2 Garza cm. 18x40 sterile singola; 2 Telo cm. 40x60 DIN 13152-BR per ustioni; 2 Pinza sterile; 1 Confezione di Cotone idrofilo; 1 benda tubolare elastica; 2 Astuccio da 10 cerotti assortiti; 2 Rocchetto mt 5 x cm. 2,5 cerotto ad. tela; 1 Forbici Lister DIN 58279-A145; 3 Laccio emostatico piatto; 2 Ghiaccio istantaneo; 2 Sacchetto rifiuti mm. 250 x 350 minigrip; 1 Termometro clinico CE con astuccio; 1 Sfigmomanometro con fonendo; 1 Istruzioni multilingua pronto soccorso.
Formato Dimensioni esterne: 395x270x135 mm Peso completo: 6,20 kg.