Indicazioni: l’apparecchio con mascherina da bambino o da neonato deve essere utilizzato con nebulizzatori da bambini dai 12 mesi ai 5 anni e da neonati fino ai 18 mesi di età.
Modalità d'uso: prima dell’uso, assicurarsi che la camera di inalazione con valvola AeroChamber Plus* (“VHC”) sia stata pulita secondo le istruzioni e che le informazioni fornite unitamente al nebulizzatore siano state lette. - rimuovere il cappuccio di protezione dal boccaglio del nebulizzatore; - esaminare l’AeroChamber Plus* VHC per verificare che non vi sia nulla all’interno; - inserire il boccaglio del nebulizzatore nel connettore verso il nebulizzatore situato sul retro dell’AeroChamber Plus* VHC; - tenere saldamente in mano l’AeroChamber Plus* VHC con il nebulizzatore e agitarlo energicamente 4 o 5 volte. Accertarsi che il boccaglio del nebulizzatore all’interno dell’AeroChamber Plus* VHC sia orientato direttamente verso la mascherina; - applicare delicatamente la mascherina sul viso, in modo che aderisca bene attorno al naso e alla bocca; - premere il nebulizzatore una volta sola iniziando a inalare lentamente. Tenere saldamente la mascherina sul viso del paziente per 5-6 respiri. Per ottenere il risultato migliore, incoraggiare il paziente a respirare attraverso la bocca. L’aria espirata fuoriesce dalla mascherina attraverso la valvola di espirazione; - attendere 30 secondi prima di ripetere le operazioni indicate nei punti 4-6, secondo quanto prescritto.
Istruzioni per la pulizia: pulire l’AeroChamber Plus* VHC soltanto come indicato nelle istruzioni prima di utilizzarlo per la prima volta e, successivamente, ogni settimana. 1- rimuovere solamente il connettore verso il nebulizzatore dal retro del dispositivo (non rimuovere la mascherina); 2- immergere entrambe le parti in acqua tiepida contenente detergente liquido delicato per 15 minuti. Agitare delicatamente; 3- scuotere il dispositivo per rimuovere l’acqua in eccesso. Non strofinare per asciugare; 4- lasciare asciugare all’aria in posizione verticale; 5- reinserire il connettore verso il nebulizzatore quando il dispositivo è completamente asciutto.
Avvertenze: non comprimere nell'AeroChamber Plus* VHC tutti i soffi in una volta per poi inalarli. Fare inalare un soffio alla volta. Non lasciare l'AeroChamber Plus* VHC incustodito nelle mani di bambini. Limitarsi a smontare AeroChamber Plus* VHC secondo quanto indicato nelle istruzioni per la pulizia, perevitare di danneggiare il dispositivo. Per domande sul funzionamento o l'utilizzo del dispositivo, contattare il medico, farmacista o infermiere di fiducia. Pulire l'AeroChamber Plus* VHC soltanto come indicato nelle istruzioni per la pulizia, per garantirne il corretto funzionamento. Non mettere in lavastoviglie. Questo dispositivo non contiene latex. Non condividere l’utilizzo di AeroChamber Plus* VHC del proprio figlio con nessun’altra persona. Deve essere utilizzato esclusivamente dal proprio figlio. Quando l’apparecchio è in funzione è sempre necessaria la presenza di un adulto.
Conservazione: conservare AeroChamber Plus* VHC in un luogo pulito e asciutto. Il dispositivo deve essere sostituito dopo 12 mesi di uso continuo. Le condizioni ambientali, le modalità di conservazione e la frequenza di utilizzo possono influire sulla durata del dispositivo.
Caratteristiche: valigetta realizzata in ABS dotata di supporto per attacco a parete. Idonea per aziende industriali, automezzi di servizio, manutenzione, trasporto persone, o in qualsiasi luogo dove sia utile avere un pronto soccorso al seguito. I prodotti contenuti all'interno fanno di queste valige i migliori articoli oggi esistenti per la medicazione d'urgenza. La composizione é studiata per rendere i contenuti conformi alla legge vigente ed alle linee guida indicate dalla 626 norme di pronto intervento nei posti di lavoro. Dimensioni mm. 445 x 320 x 150 per attività oltre a le persone.
Cerotto studiato appositamente per i calli presenti fra le dita dei piedi. Aiuta a rimuovere i calli delicatamente. Allevia rapidamente il dolore e la pressione. Un callo è un ispessimento localizzato della pelle, causato da pressione o frizione ripetuta in un'area, spesso sul piede. Il corpo produce una quantità eccessiva di cellule cutanee, per cercare di proteggersi dalla pressione, formando così uno strato di cute morta e indurita. La pressione continua obbliga le cellule cutanee morte ad assumere una forma tipica, penetrando negli strati cutanei più profondi. Quando raggiunge le terminazioni nervose, il callo diventa doloroso. La fossetta dà sollievo mediante un allontanamento della pressione dal callo, verso l'area circostante. La tecnologia idrocolloide crea un ambiente ottimale per la guarigione e idrata in profondità il callo, ammorbidendolo al fine di facilitarne la rimozione.
Garze impregnate di crema indicate per il trattamento di lesioni cutanee, ustioni di primo e secondo grado, ulcere vascolari e metaboliche e piaghe da decubito.
Indicazioni: indicata per la gestione di lesioni con essudato scarso o moderato. Indicato per l'uso su ulcere cutanee tra cui lesioni a spessore totale, ulcere da pressione (II-IV), ulcere degli arti inferiori, lesioni superifciali, ustioni a spessore parziale e siti donatori.
Caratteristiche: medicazione idrocolloidale adesiva con bordi smussati ed indicatore di cambio. Incorpora una particolare formulazione idrocolloidale. La matrice adesiva idrocolloidale ed il film di rivestimento esterno è permeabile al vapore e fornisce una barriera occlusiva a batteri, virus, sporco e acqua. Dimensioni disponibili: - 10 x 10 cm; - 14 x 14 cm; - 20 x 20 cm.
Dispositivo medico CE 0373. Gel orale, senza alcool, che a contatto con afte e altre lesioni della bocca forma una pellicola protettiva invisibile che protegge la lesione, lenisce il dolore e coadiuva la cicatrizzazione. Il gel contiene un polimero biadesivo che si lega saldamente alla mucosa orale proteggendola.