Benda elastica coesiva utile per il fissaggio di medicazioni e di stecche ortopediche e per il trattamento di distorsioni. E' indicato inoltre per proteggere la pelle nei bendaggi adesivi.
Master Aid Stretchroll è una benda elastica coesiva specifica per fissare medicazioni e stecche ortopediche. E' utilizzata inoltre per il trattamento di distorsioni. Aderisce su se stessa ma non su pelle e peli.
La benda elastica Master Aid Stretchroll offre un'elevata traspirazione e il distacco non è traumatico. Contiene lattice di gomma naturale.
COMPONENTI
Il filato è composto da viscosa 39%, poliammide 61%. Impregnato di lattice per l'auto-aderenza.
AVVERTENZE
Il prodotto è per uso esterno. E' un dispositivo medico CE classe I.
FORMATO
La confezione contiene 1 benda elastica coesiva da 4 cm x 4 m.
Benda elastica coesiva utile per il fissaggio di medicazioni e di stecche ortopediche e per il trattamento di distorsioni. E' indicato inoltre per proteggere la pelle nei bendaggi adesivi.
Soluzione ideale per sigillare le cavità dentali prodotte da otturazioni rimosse, in attesa dell'intervento del dentista. Il prodoto è igienico, semplice e pratico da applicare.
Bastoncini ovattati ideali per la cura e l'igiene della persona. Completamente biodegradabili: realizzati con bastoncini di carta alle cui estremità sono applicati due batuffoli di cotone idrofilo puro al 100%. Il cotone, microbiologicamente testato, è conforme agli standard europei previsti dalla farmacopea, è candeggiato con acqua ossigenata senza l’aggiunta di coloranti chimici, sbiancanti ottici e senza l’uso di cloro o prodotti derivati dal cloro. Durante la realizzazione del bastoncino ovattato, il cotone viene trattato con un prodotto antibatterico e conservante che previene lo sviluppo di microrganismi e muffe. Per la forma del batuffolo, è necessario usarli con molta cautela sui bambini, prestando attenzione ai movimenti bruschi del capo.
Dispositivo medico CE 0373. Consente di applicare alginato di calcio e sodio, sotto forma di polvere fine, provocando un'azione emostatica di tipo meccanico e favorendo la formazione di un ambiente umido sul letto della ferita. Il prodotto non interagisce con il normale processo di guarigione della ferita. Indicato per favorire l'arresto dell'emorragia in caso di piccole ferite, tagli e abrasioni.
Modalità d'utilizzo Pulire la ferita e disinfettare l'area circostante. Agitare il flacone prima dell'uso. Spruzzare direttamente sulla ferita da una distanza di 10-15 cm. Proteggere la ferita con una garza.
Componenti Alginato di calcio; alginato di sodio; potassio diidrogeno fosfato; propellente.
Dispositivo medico CE 0373. Compressa di garza sterile in tessuto non tessuto con elevata capacità di assorbimento. Ipoallergenica, può essere utilizzata anche sulle pelli più delicate. Non si attacca alla ferita e, per un miglior utilizzo, è piegata su quattro strati. Utilizzabile anche per uso invasivo. Indicata per l'assorbimento di essudati durante un intervento chirurgico, per la protezione di lesioni cutanee e per la detersione, pulizia e disinfezione di ferite di ogni tipo.
Caratteristiche tecniche Garza in tessuto non tessuto in fibre 30% poliestere, 70% viscosa. Estensibile in senso laterale e longitudinale.
Formato - 5x9 cm. - 10x10 cm. Compresse in buste sigillate racchiuse in astuccio. 12 pezzi.