Descrizione Protezione per il tallone, realizzata con due dischi di silicone a densità differenziata. Il silicone in corrispondenza del punto di appoggio del tallone presenta una minore densità. Assorbe gli urti con il terreno, riducendo le ripercussioni (onda d’urto) nei confronti della colonna vertebrale. Riduce la sensazione di dolore in caso di presenza di spina calcaneare. Aumenta il comfort per coloro che passano molte ore della giornata in piedi. Adatta a tutte le tipologie di calzature.
Istruzioni per il lavaggio Lavare a mano in acqua tiepida con sapone neutro. Sciacquare bene, non strizzare. Lasciare asciugare all’aria.
Composizione Silicone.
Avvertenze Non utilizzare su cute lesa. Il prodotto è lavabile e riutilizzabile. Mantenere fuori della portata dei bambini. Utilizzare i plantari in coppia in entrambi i piedi per evitare problemi di dismetria (differenza di lunghezza degli arti inferiori). I diabetici e le persone con problemi circolatori devono consultare il podologo o il proprio medico prima dell’utilizzo del prodotto.
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto. Termine ultimo di conservazione dalla data di produzione, in confezione integra: 60 mesi.
Formato Taglia: LARGE; EU 41/44. Confezione da 2 pezzi.
Catetere monouso per il cateterismo intermittente. Quest'ultimo é un metodo terapeutico che permette il drenaggio vescicale in caso di ritenzione urinaria parziale o totale. Il catetere raggiunge la vescica mediante l'attraversamento dell'uretra. Il particolare trattamento della superficie esterna e la punta piena dolcemente arrotondata, garantiscono la massima protezione dei tessuti sensibili dell'uretra. Il particolare disegno dei fori laterali, con bordi svasati permette un'introduzione ed un drenaggio atraumatici.
Garza in tessuto non tessuto autoadesiva e monoestensibile indicata per il fissaggio di medicazioni su articolazioni e di cateteri, tubi di drenaggio e cateteri.
Caratteristiche: in grado di apportare benefici nelle affezioni patologiche quali: stipsi, stenosi di origine cicatriziale da ragade idiopatica, ipertono sostenuto da emorroidi, proctalgia. Nello spasmo é sempre indicato l'uso del dilatatore nella misura grande. Le misure inferiori sono indicate nelle stenosi anali. Nella crioterapia il dilatatore si raffredda in frigo non al di sotto dei 0° C. Nella termoterapia il dilatatore va applicato a caldo non oltre i 50°C.
Indicazioni Per prevenire il mal di schiena, soprattutto in atleti sottoposti a carichi massimali e sforzi prolungati o in soggetti esposti a prolungate vibrazioni.; nelle situazioni in cuiu necessita una protezione contenitiva dell'addome e della colonna vertebrale.
Caratteristiche Grazie alla peculiare estendibilità in tutte le direzioni, aderisce perfettamente al busto, promuovendo un pratico sostegno addominale e della colonna vertebrale. Facile da indossare, protegge confortevolmente la schiena. Vantaggi peculiari: cucitura interna in cotone con massima aderenza alla pelle; maglia a trama speciale per unapiù facile traspirazione; assenza di cinture verticali; orlatura rinforzata e lavorazione a giro inglese per una migliore conservazione, anche dopo l'impiego protratto; elevatissima resistenza all'uso e ai lavaggi. La tg. 2° corrisponde a girovita cm. 70-85, la tg. 3°corrisponde a girovita cm. 80-95, la tg. 4°corrisponde a girovita cm 90-110, la tg. 5°corrisponde a girovita cm 100-125.
Formato Confezione da 1 cintura elastica bianca 2°. Confezione da 1 cintura elastica bianca 3°. Confezione da 1 cintura elastica bianca 4°. Confezione da 1 cintura elastica bianca 5°.
Medicazione indicata per la guarigione delle lesioni e ridurre il rischio d’infezione che agisce grazie alla tripla stratificazione da un soffice strato di schiuma assorbente, da un sottile strato di tecnologia hydrofiber e da un delicato bordo in silicone adesivo.
Dispositivo medico CE di classe I. Crema per protesi non è un adesivo per protesi ordinario. La formula reagisce con l'umidità in bocca per fornire una forte presa che dura fino a 12 ore (dipende dal tipo di protesi). Questa crema è stata appositamente formulata per fissare la protesi al proprio posto. Una applicazione della crema è sufficiente a garantire un risultato sicuro. Gli ultimi progressi tecnologici nel campo delle protesi hanno permesso di elaborare specifiche molecole che liberano due principi attivi che a contatto con la saliva trassformano la crema in un gel adesivo che crea uno strato sigillante liscio e morbido tra la protesi e le gengive. Questo impedisce anche a particelle di cibo di penentrarvi. Inoltre, il sapore di menta fresca previene spiacevoli odori.