Collutorio indicato come trattamento mensile antiplacca sui tessuti gengivali irritati. Antisettico e antibatterico contro la placca. Senza alcool.
Modalità d'utilizzo Effettuare 1 sciacquo per circa 60 secondi con 1 cucchiaio di prodotto non diluito. Se ne consiglia l'uso 1 o 2 volte al giorno, preferibilmente la mattina e la sera dopo i pasti per circa un mese, salvo diverso consiglio del medico.
Avvertenze Flacone dotato di tappo a prova di bambini. Non usare se danneggiato. Il prodotto non deve essere ingerito. Tenere lontano dalla portata dei bambini. La proprietà della formulazione possono determinare, in casi rari, pigmentazioni che si depositano sulla superficie del dente, facilmente removibili con spazzolino e dentifricio oppure presso lo studio dentistico.
Collutorio che aiuta a ridurre la formazione di carie, rinforza i denti per contrastare la carie e contribuisce a mantenere le gengive sane. Dopo il risciacquo lascia un alito fresco per 24 ore.
Collutorio specifico per il trattamento di afte, stomatiti aftose ricorrenti, piccole lesioni della bocca e gengive infiammate. Contribuisce a ridurre il dolore e favorisce la guarigione.
Pronto all’uso per l’igiene orale quotidiana a completamento di spazzolino e dentifricio. La combinazione dei principi attivi fluoruro amminico/fluoruro stannoso inibisce in maniera specifica i batteri associati alla gengivite, promuovendo così il ripristino di una flora orale sana. Disattiva la placca residua e inibisce la formazione di nuova placca, promuovendo in tal modo la naturale rigenerazione delle gengive irritate. Particolarmente indicato per i portatori di protesi, ponti, ecc. Non contiene alcool.
Modalità d'uso 10 ml una volta al giorno senza risciacquare.
Avvertenze L’uso non è indicato per i bambini al di sotto dei 6 anni di età.
Indicazioni: capace di potenziare i meccanismi fisiologici di difesa della cavità orale. Indispensabile per l’igiene quotidiana; particolarmente indicato per il trattamento di afte, stomatiti e per i portatori di protesi; assolutamente specifico per chi soffre di xerostomia (bocca secca); per la presenza di Fluoro si rivela particolarmente efficace anche nei portatori di apparecchi ortodontici.
Posologia e Modalità d'uso: utilizzare, non diluito, il contenuto del bicchierino copri flacone (20-25 ml), sciacquare per almeno 30” ed espellere senza risciacquare con acqua. Ottimi risultati si ottengono usandolo come liquido di risciacquo dopo l’impiego di BioXtra® dentifricio.
Avvertenze: chiudere il flacone dopo l’uso e deporlo lontano da fonti di calore. Non usare il collutorio in abbinamento con paste dentifricie contenenti basi detergenti di sintesi, tensioattivi schiumogeni.
Indicazioni: - prima e dopo chirurgia orale; - gengiviti e parodontiti acute; - lesioni ulcero-bollose del cavo orale (afte, licheni, stomatiti,..) - terapia d'urto antiplacca/controllo della formazione della placca.
Modalità d'uso: 1 sciacquo per 30 secondi con 1 o 2 cucchiai di prodotto, 2 volte al giorno, per al massimo 15 giorni.
Caratteristiche: coadiuvante nel trattamento e nella prevenzione dei disturbi gengivali.
Collutorio concentrato che permette con poche gocce, diluite in acqua, di curare problemi parodontali, come sanguinamenti, gengiviti e stomatiti. Può essere usato anche tutti i giorni per sciacqui dopo i pasti principali. Il vantaggio di non contenere clorexidina, permette il suo utilizzo senza controindicazioni, anche a livello preventivo. Il suo sapore alla menta piperita da una sensazione di freschezza per tutto il giorno. Azione astringente e antisettica. Efficace nel trattamento delle afte. Utile da usare nei trattamenti pre e post intervento. Riduce la formazione della placca e del tartaro.
Modalità d'uso Da usare diluito nel bicchiere o concentrato sullo spazzolino per massaggiare le gengive oppure su un cotton fioc per toccature sulle lesioni.