• -18%

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

GOLA ACTION (compresse orosolubili, spray per mucosa orale e collutorio) è indicato per il trattamento antinfiammatorio, analgesico ed antisettico nelle irritazioni della gola, della bocca e delle gengive, nelle gengiviti, faringiti e laringiti. Indicato anche prima e dopo estrazioni dentarie.

DENOMINAZIONE

GOLA ACTION
1,5 mg/ml + 5 mg/ml Spray per mucosa orale, soluzione
benzidamina cloridrato/cetilpiridinio cloruro


INDICAZIONI

Che cos’è e a che cosa serve
GOLA ACTION contiene i principi attivi benzidamina cloridrato e cetilpiridinio cloruro, che agiscono localmente su bocca e gola, rispettivamente come antinfiammatorio (contrasta l'infiammazione) e analgesico (allevia il dolore), e come antisettico (combatte le infezioni).
GOLA ACTION si usa negli adulti (compresi gli anziani) e nei bambini dai 12 anni in su per il trattamento antinfiammatorio, analgesico e antisettico delle irritazioni della gola, della bocca e delle gengive, nelle gengiviti, faringiti e laringiti (mal di gola).
GOLA ACTION è indicato anche prima e dopo estrazioni dentarie.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 10 giorni.


CONTROINDICAZIONI

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
NON usi GOLA ACTION

• Se è allergico alla benzidamina cloridrato, al cetilpiridinio cloruro o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
• Nei bambini di età inferiore ai 6 anni, poiché la forma farmaceutica (spray da nebulizzare in bocca e in gola) non è adatta all'uso nei bambini di questa fascia di età.
• Nei bambini di età compresa dai 6 ai 12 anni, se non è stato prescritto dal medico.


AVVERTENZE SPECIALI E PRECAUZIONI D’IMPIEGO

Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare GOLA ACTION.
• Non usi questo medicinale per più di 10 giorni. Se non nota risultati apprezzabili, consulti il medico.
• L'uso, specie se prolungato, dei medicinali per uso locale, come GOLA ACTION, può causare fenomeni di sensibilizzazione (reazioni allergiche). In questo caso interrompa il trattamento e si rivolga al medico.
• Eviti il contatto con gli occhi.
• GOLA ACTION non deve essere usato insieme a sostanze detergenti (composti anionici) che possono essere presenti per esempio nei dentifrici, pertanto non usi il prodotto immediatamente prima o dopo aver lavato i denti.


EFFETTI INDESIDERATI

Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Effetti indesiderati della benzidamina.
Bruciore e sensazione di anestesia della mucosa orale (sensazione di riduzione della sensibilità all'interno della bocca); raramente possono verificarsi reazioni di ipersensibilità (reazioni allergiche), compresi orticaria, fotosensibilità (sensibilità alla luce) e broncospasmo (restringimento dei bronchi che provoca grave difficoltà respiratoria).

Effetti indesiderati del cetilpiridinio.
Molto raramente è possibile osservare irritazione locale o una leggera sensazione di bruciore a livello della bocca o della gola.

Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.


Leggi Tutto
033501026

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
MECIDINALI

Prodotti correlati

Product added to compare.