• -18%

Rotanelle di Bromatech è un integratore alimentare di fermenti lattici che aiuta a mantenere in salute la flora batterica intestinale.
La flora batterica è un ecosistema complesso costituito da miliardi di batteri che svolgono funzioni essenziali per l'organismo, come la digestione, l'assorbimento dei nutrienti e la protezione dalle infezioni.

Rotanelle è indicato per prevenire e trattare gli squilibri della flora batterica, che possono essere causati da stress, alimentazione scorretta, viaggi o terapie antibiotiche.

L'integratore è disponibile in capsule da assumere dopo i pasti.

CONSIGLIATO A

>  Chi è soggetto a stress, alimentazione scorretta o viaggi.
> Chi assume farmaci antibiotici, che possono alterare la flora batterica.
> Chi presenta sintomi di squilibrio della flora batterica, come diarrea, gonfiore, meteorismo o dolori addominali.


AZIONE

> Previene e tratta gli squilibri della flora batterica intestinale. Gli squilibri della flora batterica possono essere causati da stress, alimentazione scorretta, viaggi o terapie antibiotiche.
> Migliora la digestione e l'assorbimento dei nutrienti. I fermenti lattici aiutano a scomporre i carboidrati, le proteine e i grassi, e favoriscono l'assorbimento delle vitamine e dei minerali.
> Riduce la produzione di gas intestinali. I fermenti lattici aiutano a ridurre la produzione di gas intestinali, che possono causare gonfiore, meteorismo e dolori addominali.
> Protegge l'intestino dalle infezioni. I fermenti lattici creano una barriera protettiva che impedisce ai batteri patogeni di attaccare le pareti intestinali.

PRINCIPI ATTIVI

> Bifidobacterium longum BORI: un batterio probiotico che colonizza l'intestino tenue e produce batteriocine, sostanze che inibiscono la crescita di batteri patogeni.
> Lactobacillus reuteri LR92: un batterio probiotico che colonizza l'intestino crasso e produce sostanze che aiutano a ridurre la produzione di gas intestinali.
> Bifidobacterium lactis BL-04: un batterio probiotico che colonizza l'intestino tenue e produce sostanze che aiutano a migliorare la digestione degli zuccheri.
> Lactobacillus fermentum LF-31: un batterio probiotico che colonizza l'intestino crasso e produce sostanze che aiutano a migliorare la digestione delle proteine.

MODALITÀ D’USO

Si consigliano 2 capsule al giorno, dopo i pasti, con un bicchiere d'acqua.

AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

INGREDIENTI

Agente di carica: cellulosa microcristallina (gel di cellulosa); maltodestrine da mais, gelatina alimentare (ingrediente capsula), miscela di fermenti lattici (Bifidobacterium longum BORI, Lactobacillus reuteri LR92, Bifidobacterium lactis BL-04, Lactobacillus fermentum LF-31); agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.
Le materie prima sono prodotte e i confezionamenti fatti in stabilimenti che trattano anche derivati di latte e soia

CARATTERISTICHE NUTRIZIONALI

Contenuti medi sostanze ad effetto
nutritivo-fisiologico

per assunzione giornaliera fino a scadenza

Miscela di fermenti lattici:

- Bifidobacterium longum BORI

- Lactobacillus reuteri LR92

- Lactobacillus fermentum LF-31

- Bifidobacterium lactis BL-04

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo da fonti di luce e di calore; mantenere ad una temperatura inferiore ai 25°C.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


FORMATO

Confezione da 24 capsule deglutibili da 0,427 g ciascuna.
Peso netto: 5,1 g.

Leggi Tutto
984833475

Scheda tecnica

Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.