Gel coadiuvante nei processi di rigenerazione della mucosa orale.
Aminogam è un DM invasivo realizzato in conformità alla Direttiva 93/42/CEE MDD; è destinato a coadiuvare il processo di reintegrazione cellulare per favorire una veloce guarigione delle lesioni ulcerativo-erosive anche bollose e delle ferite. Grazie alla sua azione si favorisce la rigenerazione dei tessuti orali. Aminogam è un gel di origine non animale caratterizzato da elevata biocompatibilità utilizzabile come coadiuvante dei processi di rigenerazione tissutale mediante azione meccanica di tipo protettivo, in: chirurgia orale (protezione delle ferite chirurgiche e delle suture); chirurgia estrattiva (rigenerazione dell'alveolo e prevenzione delle alveoliti post-estrattive); chirurgia rigenerativa, parodontale ed impiantare; chirurgia preprotesica e ortodontica; chirurgia laser maggiore e minore; traumi ortodontici e protesici; protezione dei monconi vitali in pazienti con protesi fissa e con ipersensibilità dentinale; lesioni ulcerative bollose della mucosa orale (autoimmunitarie, vasculitiche, infettive). Aminogam agevola una più rapida rigenerazione dei tessuti e mantiene le condizioni di umidità ideali per favorire la riepitelizzazione dell'area lesa.
Crema doccia priva di sapone che nutre e deterge la pelle. E’ indicata per le pelli secche e molto secche. Lascia un piacevole profumo di fiore di cupuaçu.
Prodotto studiato per prevenire malattie gengivali e carie. Gli scovolini vengono anche utilizzati per la pulizia di impianti e apparecchi ortodontici.
Modalità d'uso Pulizia tra i denti anteriori: Usa lo scovolino dritto tra i denti anteriori. Inseriscilo delicatamente e non forzarlo; lavora delicatamente o scegli una misura minore. Muovi lo scovolino nella sua intera lunghezza avanti e indietro per qualche volta. Pulizia tra i denti posteriori: Se utilizzi uno scovolino piccolo (rosa, arancione, rosso o blu) puoi curvare il collo leggermente facendo pressione col tuo dito per raggiungere più facilmente gli spazi interdentali dei denti posteriori. Pulizia tra i denti posteriori: Se usi uno scovolino grande, l’accesso agli spazi tra i denti posteriori può essere migliorato se curvi leggermente il filo. Lo scovolino durerà di più se non si raddrizza o piega in un’altra angolazione. Per una pulizia ottimale, è importante scegliere uno scovolino della giusta misura. Molto spesso è necessario sceglierne più di una. Il tuo dentista/igienista dentale può aiutarti a verificare quella adeguata alle tue necessità. Usa il tuo scovolino una volta al giorno, preferibilmente la sera. Muovi lo scovolino avanti e indietro per qualche volta in ciascuno spazio interdentale. Guardati allo specchio per facilitare l’utilizzo. Cambia lo scovolino quando mostra segni di usura.
Formato Confezione da 6 pezzi. Colore: Rosa (0,4 mm)
Collutorio emulsione omogenea pronta all'uso che permette un'azione diffusa in caso di afte e lesioni multiple o di ampie dimensioni, causate da protesi e apparecchi ortodontici, traumi e morsicature, infezioni batteriche o fungine (herpes virus) o in presenza di irritazioni del cavo orale.
Indicazioni Lubrifica e mantiene l'idratazione della mucosa nasale, coadiuvante la riepitelizzazione. Da utilizzare in caso di secchezza e/o atrofia della mucosa nasale causata da particolari condizioni ambientali, aerosol terapia o patologie in atto quali ad esempio riniti medicamentose o allergiche, ozena.
Posologia e modalità d'uso Asportare il cappuccio di protezione, appoggiare il pollice alla base del flacone, l’indice e il medio sulle alette dell’erogatore e premerle verso il basso. Quindi rilasciarle. Ripetere questa operazione fino all’ottenimento della prima nebulizzazione. Piegare leggermente il capo in avanti e dopo aver espirato lentamente applicare il prodotto alla narice interessata, inspirare tenendo chiusa con un dito dell’altra mano la narice che non riceverà l’applicazione. Si consigliano due erogazioni per narice due volte al giorno o secondo parere medico.
Avvertenze - Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso i componenti del prodotto. - In caso di reazioni avverse sospendere l’uso del prodotto e consultare il medico. - Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. - Non ingerire. - Richiudere bene dopo l’uso. - Evitare il contatto con gli occhi. - Non utilizzare il prodotto se la confezione o il flacone non si presentano integri. - Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Componenti D-Pantenolo; vitamina E acetato; vitamina A palmitato; olio di ricino idrogenato 40 OE; EDTA sale bisodico; N-idrossimetilglicinato sodico; potassio sorbato; gomma xanthan; eucaliptolo; soluzione isotonica tamponata a pH 7,2.