• -18%

Geliofil Classic è un dispositivo medico naturale formulato per stabilire una flora vaginale, alleviare dolori e per prevenire la comparsa di sintomi di disagio perineale. Grazie al mix dei suoi componenti contrasta irritazioni e infezioni nella zona vaginale. Realizzato per donare una sensazione di sollievo dopo l’utilizzo.
Infatti questo gel è formulato con Acido lattico utile per ristabilire il pH vaginale e Glicogeno, una sostanza nutritiva dei lattobacilli, efficace per favorire la loro moltiplicazione naturale.
Il gel ha un’ottima percentuale di tollerabilità ed efficacia al 90%.

Azioni

  • Aiuta a trattare sintomi come perdite, secchezza vaginale, dolore ai rapporti
  • Potenzia naturalmente l’efficacia di terapie antimicotiche ed antibiotiche
  • Previene le recidive delle infezioni vaginali
  • Mantiene l’equilibrio della flora vaginale

Componenti

Geliofil Classic contiene: Acido lattico; glicogeno; glicole propilenico; metilidrossipropil-cellulosa; lattato di sodio; acqua; pH fisiologico vaginale.

Modalità d'uso

Ogni monodose di gel deve essere applicata per 7 sere consecutive.
È consigliabile introdurre il gel coricandosi in posizione supina. Ciascun applicatore corrisponde ad una dose unica. Aprire l’estremità dell’applicatore esercitando una rotazione, introdurre l’applicatore nella vagina in posizione supina e premere il tubetto per somministrare la totalità del prodotto. Si consiglia l'utilizzo di un salva slip durante il trattamento. Si consiglia di utilizzare 1 applicatore monodose al giorno per 3 giorni consecutivi per 3-6 mesi. Per le donne in età fertile utilizzare dopo le mestruazioni.

Avvertenze

Durante la somministrazione di Geliofil si può manifestare una leggera sensazione di bruciore (soprattutto dopo le prime applicazioni). Questa sensazione scompare comunque rapidamente. In caso di bruciore intenso e persistente è consigliabile consultare il proprio medico.
Può essere utilizzato durante la gravidanza, tuttavia in generale durante la gravidanza o l'allattamento, è sempre consigliato chiedere il parere del proprio medico prima di utilizzare un prodotto. Al fine di evitare interazioni con altri farmaci è necessario avvertire il medico di eventuali contemporanei trattamenti locali.
Durante il trattamento è sconsigliato l'uso di preservativi, creme spermicide e diaframma, a causa della possibilità di inattivazione del mezzo di contraccezione.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Formato

Confezione da 7 applicatori da 5 ml.

Cod. PF002V.
Numero di registrazione marchio CE
0344

Leggi Tutto
906700012

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.