- -18%
- Promozioni
-
Farmaci da banco
add remove
-
Integratori & Alimenti
add remove
-
Integratori alimentari
add remove
- Difese Immunitarie
- Integratori per l'Abbronzatura
- Antiossidanti e Antiradicali
- Per Pelle, Capelli e Unghie
- Anti Età
- Anticellulite
- Apparato Uro-Genitale
- Ciclo Mestruale e Menopausa
- Colesterolo, Omega 3 e Olio di Pesce
- Fegato e Funzionalità Epatica
- Fermenti Lattici e Digestione
- Gravidanza e Allattamento
- Per Occhi
- Circolazione e Micro Circolo
- Muscoli, Articolazioni e Ossa
- Per Bambini
- Vari e Monocomponenti
- Integratori per la fertilità
-
Integratori alimentari
add remove
- Cosmetici & Bellezza add remove
-
Igiene & Benessere
add remove
-
Articoli Sanitari
add remove
-
Articoli Sanitari
add remove
- Anti Zanzare e Repellenti Insetti
- Apparecchi ed Elettromedicali
- Calze a Compressione
- Cerotti, Garze e Disinfettanti
- Diabete e Glicemia
- Diagnostici
- Dispositivi per Somministrazione Sostanze Terapeutiche
- Ferite e Ustioni
- Guanti
- Materiale per Laboratorio di Farmacia
- Medicazioni e Disinfettanti
- Ortopedia e Comfort della Persona
- Prodotti per la Casa
- Terapia del Calore
- Igienizzanti e Prevenzione
-
Articoli Sanitari
add remove
- Bambini add remove
- Marchi
Otovent 5 palloncini + 1 cannula
Riferimento: 900589286
Otovent è un palloncino in lattice per uso medicale, che deve essere gonfiato con il naso per equilibrare la pressione all’interno dell’orecchio medio, cioè compensare, e permettere il funzionamento della membrana del timpano.

Pagamenti Sicuri

Consegne Veloci

Reso Garantito
OTOVENT 5 PALLONCINI + 1 CANNULA
Indicazioni:
per uso medicale, che deve essere gonfiato con il naso per normalizzare la ventilazione dell'orecchio medio venuta meno per cause flogistiche, fisiche o degenerative. Il Metodo Otovent integra il piano terapeutico farmacologico, chirurgico, termale ed il programma di rieducazione tubarica impostati dallo specialista. Otovent é calibrato per esercitare una pressione fisiologica sufficiente a ventilare l'orecchio medio attraverso la Tuba di Eustachio.
Come funziona Otovent
L’orecchio medio è una cavità piena d’aria che si trova fra il timpano e l’orecchio interno. Il collegamento fra rinofaringe e orecchio medio si chiama Tuba di Eustachio: questa permette che la pressione atmosferica all’interno dell’orecchio medio sia identica alla pressione atmosferica ambientale. In questo modo la membrana del timpano può vibrare correttamente e riprodurre fedelmente i suoni, convogliati dall’orecchio esterno. La chiusura della Tuba di Eustachio, causata dall’infiammazione delle mucose del rinofaringe (per esempio un raffreddore), o da fenomeni fisici come le rapide variazioni di pressione atmosferica (per esempio in volo, nelle immersioni o in camera iperbarica) non permette il passaggio dell’aria per riequilibrare la pressione, cioè compensare l’orecchio medio. Se la pressione è differente da uno dei lati, la membrana del timpano si incurva da un lato e, non potendo vibrare efficacemente, non è più in grado di trasmettere le onde sonore. Il paziente accusa dolore, ha la sensazione di orecchio chiuso e l’udito si indebolisce, dando origine a un calo di attenzione che si ripercuote sullo studio o sull’attività lavorativa. Gonfiando Otovent si crea nella zona rinofaringea una pressione tale da aprire le Tube di Eustachio, ed equilibrare la pressione all’interno dell’orecchio medio in modo da alleviare i disturbi.
Quando è indicato Otovent
Otovent è suggerito a tutti coloro che vogliano mantenere l’efficienza della Tuba di Eustachio e del velo palatino, organi fondamentali per il funzionamento dell’orecchio medio.
Otovent è indicato nella rieducazione tubarica e nel trattamento dell’otite con effusione.
Otovent, per chi fa attività subacquea, è utile per allenare la muscolatura della Tuba di Eustachio e alleviare i disturbi creati dall’aumento o diminuzione della pressione esercitata dall’acqua sulla membrana del timpano durante l’immersione o l’emersione.
Otovent, durante le fasi di decollo e atterraggio, facilita la compensazione alleviando il fastidio creato dagli sbalzi di pressione atmosferica.
Otovent può essere utilizzato nella ossigenoterapia in camera iperbarica, dove eventuali disturbi di compensazione possono essere ridotti con l’impiego di Otovent, senza interrompere il trattamento.
Otovent è stato impiegato per ridurre il reflusso gastroesofageo o per facilitare la riabilitazione logopedica nella sindrome di Down.
Otovent è un dispositivo medico CE.
Se i sintomi persistono consultare il medico.

Otovent è un palloncino in lattice per uso medicale, che deve essere gonfiato con il naso per equilibrare la pressione all’interno dell’orecchio medio, cioè compensare, e permettere il funzionamento della membrana del timpano.
Prodotti correlati
Phytomillesime crema lavante anti scolorimento...
PHYTO
PHYTOMILLESIME
Dotata di un potere anti-scolorimento, la crema lavante protegge e mantiene il colore apportando una dose di trattamento in più, senza appesantire.
La sua formula, non schiumogena, a base di decotto di saponaria, deterge delicatamente i capelli e il cuoio capelluto.
Il colore, perfettamente protetto, si mantiene più a lungo. I capelli sono morbidi e luminosi.
Spray a base di tea tree oil, estratto di propoli, olio essenziale di limone e acido ialuronico indicato per proteggere dai pidocchi. Questo spray, grazie alla sua particolare formulazione, ha azione lenitiva, protettiva ed emolliente contribuendo a lasciare i capelli morbidi e lucenti.
KLORANE
Eau de brillance alla cera di magnolia
Modalità d'uso
Vaporizzare su tutta la capigliatura, poi procedere con la messa in piega. Si usa come trattamento senza risciacquo dopo lo shampoo per districare o come trattamento quotidiano per intensificare la brillantezza dei capelli.
Formato
Confezione da 100 ml.
Cod. IT000773
Saugella dermoliquido intimo 500 ml + saugella...
Kit Saugella che contiene i detergenti intimi Saugella Dermoliquido 500 ml, Saugella Acti3 50 ml, Saugella Poligyn 50 ml e Saugella Girl 50 ml.
Deo Roll-On
PELLE SENSIBILEIndicazioni:
ideale per pelli sensibili.
Caratteristiche:
deodorante all'oligo-zinco, riduttore della sensibilità.
Senza alcool e senza profumo.
Componenti:
aqua/water; aluminium chlorohydrate; aluminium seqsquichlorohydrate; ppg-15 stearyl ether; cetearyl alcohol; ceteareth-33; c12-13 alkyl lactate; dimethycone; hydrolyzed algin; iodopropynil butylcarbamate; peg-4 dilaurate; peg-4 laurate; zinc sulfate.
Cod. 17314691
XANADREN MD
XANADREN MD agisce grazie ad OsmoComplex, complesso formulato a base di componenti di origine vegetale, che promuovendo il richiamo di acqua è in grado di drenare i liquidi in eccesso dai tessuti attraverso un processo fisico-osmotico.
La sinergia d'azione dei componenti di OsmoComplex ha quindi un effetto di riequilibrio dei fluidi nei tessuti.
Modalità d'uso
Assumere 15 ml diluiti in mezzo litro d'acqua.
Agitare bene prima dell'uso.
Ingredienti
OsmoComplex [complesso molecolare vegetale di polialcoli (da frassino)], flavonoidi (da betulla e pilosella), minerali (da equiseto e ortica).
Contiene inoltre: succo d'ananas, acqua, acido ascorbico, acido citrico, potassio sorbato, aroma.
Gusto: ananas.
Senza glutine.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
Formato
Flacone da 300 ml.
PLUS Spray
Spray oculare a base di liposomi,
Vitamina A, Vitamina E e aminoacidi
senza conservanti
Lacrisek Plus Spray è un prodotto sterile a base di liposomi Vitamina A, Vitamina E e aminoacidi senza conservanti.
Lacrisek Plus Spray stabilizza lo strato lipidico del film lacrimale, regola e corregge la lubrificazione della superficie oculare.
Le Vitamine A ed E, note per le loro proprietà lenitive ed emollienti, in sinergia con i liposomi (fosfatidilcolina idrogenata), forniscono un supporto funzionale alla componente lipidica presente sulla rima palpebrale.
Inoltre le Vitamine A ed E in quanto stabilizzanti dei liposomi contribuiscono a migliorare la sintomatologia a livello oculare e perioculare associata a stati infiammatori di origine allergica e/o infettiva.
Gli aminoacidi L-prolina, L-glicina, L-lisina cloridrato e L-leucina, contenuti nel prodotto, aumentano la lubrificazione della superficie oculare e possono contribuire al miglioramento della protezione degli epiteli sottoposti a stress di varia natura.
La componente lipidica del film lacrimale è fondamentale nella funzione di contenimento del fluido lacrimale, nonchè al controllo della sua evaporazione.
L'uso di Lacrisek Plus Spray coadiuva la funzionalità dei secreti lipidici delle ghiandole degli annessi oculari (Ghiandole di Meibonio, Zeiss e Moll), contribuendo alla stabilizzazione della componente lipidica del film lacrimale.
Indicazioni
Lacrisek Plus Spray è indicato nei disturbi soggettivi in corso di sindrome dell'occhio secco, come sensazione di corpo estraneo, bruciore e prurito oculare, nelle dislacrimie indotte da inadeguatezza qualitativa dello strato lipidico della superficie del film lacrimale da stati infiammatori delle palpebre (blefariti), o in statiche possono comportare arrossamento oculare e perioculare, riscontrabili spesso al variare di alcuni parametri ambientali (vento, microclima, ecc.).
Composizione
Retinil palmitato (Vitamina A), -tocoferolo (Vitamina E), Fosfolipidi idrogenati, Sodio fosfato monobasico, Sodio fosfato bibasico, Cloruro di sodio, L-prolina, L-glicina, L-lisina cloridrato, L-leucina e acqua depurata.
Controindicazioni
Ipersensibilità nota verso i componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.
Interazioni con farmaci
Non sono note interazioni con farmaci.
Modalità d'uso
Applicare 1-2 spruzzi di Lacrisek Plus Spray sull’occhio tenendo preferibilmente le palpebre chiuse. Si consiglia di applicare Lacrisek Plus Spray 3-4 volte al giorno. In caso di forti disturbi, Lacrisek Plus Spray può essere applicato anche più di frequente. In presenza di cispe e secrezioni adese, è consigliabile attuare una adeguata igiene oculare e perioculare tramite l'uso di garze sterili monouso medicate, prima di applicare 1-2 spruzzi per occhio di Lacrisek Plus Spray. Spruzzare il prodotto da una distanza di 10 cm
Lacrisek Plus Spray si può usare anche in presenza di cosmetici: in tal caso, applicare solo uno spruzzo da una distanza maggiore (circa 20 cm).
Al primo impiego effettuare erogazioni a vuoto fino alla prima nebulizzazione.
Durante l’erogazione mantenere il acone in posizione verticale.
Avvertenze
Non utilizzare in caso di infezione agli occhi.
Nei portatori di lenti a contatto il prodotto va utilizzato tra un indossaggio e l’atro.
Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sul flacone.
Non toccare la superficie oculare con il nebulizzatore.
Non utilizzare Lacrisek Plus Spray in concomitanza con farmaci oftalmici topici. Se vengono somministrati altri medicamenti oftalmici, oltre a Lacrisek Plus Spray lasciar passare un intervallo di 10 min tra le due applicazioni.
Prima dell’uso verificare che il prodotto sia integro.
Conservare a temperatura compresa tra 4°C e 25°C.
Piccole quantità di prodotto che dovessero essere ingoiate non creeranno nessun problema.
Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
For a More Naturally
Smooth Experience
Dona una piacevole sensazione setosa al contatto con la pelle.
Grazie alla base siliconica il prodotto dura a lungo.
Dispositivo medico CE 0120
Mepilex
Dispositivo Medico CE, classe IIb. Medicazione in schiuma morbida e altamente conformabile che assorbe l'essudato e mantiene la ferita in un ambiente umido. Lo strato Safetac sigilla i bordi della ferita, evitando fuoriuscite di essudato sulla cute perilesionale, minimizzando così il rischio di macerazione. Lo strato Safetac permette di cambiare la medicazione senza danneggiare la ferita o la cute perilesionale e senza arrecare ulteriore dolore al paziente. La medicazione è costituita da:• un strato di contatto con la ferita in soffice silicone (Safetac)
• uno strato flessibile in schiuma di poliuretano assorbente
• un film esterno traspirante, ma impermeabile all'acqua
A contatto con la cute le medicazioni Safetac aderiscono in modo delicato, ma sicuro, senza rimuovere strati di epidermide e senza causare dolore al cambio medicazione.
Modalità d'utilizzo
Pulire la ferita secondo le normali procedure. Asciugare accuratamente la zona perilesionale. Rimuovere il film protettivo e applicare il lato adesivo alla ferita. Non tirare la medicazione durante l'applicazione. Per ottenere un risultato migliore, coprire con Mepilex almeno 2 cm di cute sana attorno al perimetro della lesione. Se necessario tagliare il prodotto. Se necessario, fissare Mepilex con bendaggio o altro sistema.
Mepilex può essere lasciato in sito fino a 7 giorni, a seconda delle condizioni della lesione e della zona circostante e in conformità con le indicazioni del personale sanitario. A un cambiamento nel trattamento corrisponde spesso un aumento di livello degli essudati delle ferite. Controllare attentamente le condizioni della ferita.
Caratteristiche
• Riduce al minimo il dolore e il trauma durante il cambio della medicazione
• Resta “in situ”, facilitando l'applicazione di bendaggi compressivi o di contenimento
• È particolarmente adatto all'uso sotto a bendaggi elastocompressivi
• Può essere ritagliato per adattarsi a ferite di varie forme e a zone difficili da medicare
• Favorisce il comfort del paziente durante l'applicazione
• Resta a posto per più giorni a seconda della condizione della ferita
• Può essere sollevato e sistemato senza perdere le proprietà di aderenza
• Basso rischio di irritazione e allergia cutanea
Precauzioni
In caso di infezione, consultare il medico. Non utilizzare Mepilex se si utilizzano sostanze contenenti agenti ossidanti quali soluzioni a base di ipoclorito o perossido di idrogeno (acqua ossigenata). Stoccaggio in ambiente asciutto ed a temperature inferiori ai 35°C (95F); non esporre alla luce diretta del sole. Non utilizzare il prodotto se la confezione non fosse integra. Sterilità garantita solo a confezione integra. Prodotto monouso. Non risterilizzare.
Formato
Confezione da 5 pezzi. Formato cm 10x10 - cm 20x20.
Cod. 294100 / 294400
Vagisil intima idratante fluido vaginale 50 ml
VAGISIL INTIMA IDRATANTE 50 ML Protegge dai fastidi causati da secchezza vaginale.
La sua formula esclusiva contiene un prezioso ingrediente specifico dall'alto potere idratante, ed estratti naturali di camomilla ed aloe dalle proprietà emollienti e lenitive. A differenza di creme, gel e lubrificati Vagisil Intima è molto simile al naturale fluido vaginale.
L'uso quotidiano del prodotto consentono una profonda idratazione, contribuiscono a mantenere l'elasticità delle mucose e proteggere dagli stimoli irritativi, donando una sensazione di intimo benessere.