• -18%

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Disinfezione della  mucose nasale.

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI INDESIDERATI

Ipersensibilità verso i componenti.

POSOLOGIA

Applicare 2-5 cm di unguento per narice 2-3 volte al giorno utilizzando un tamponino di cotone o garza. Non superare le dosi consigliate.

CONSERVAZIONE

Conservare ben chiuso al riparo dal calore.

AVVERTENZE

Il prodotto è solo per uso esterno, l’uso specie prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia. AVVERTENZE Non usare per trattamenti prolungati. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. L’ingestione o l’inalazione accidentale di alcuni disinfettanti può avere conseguenze gravi, talvolta fatali.In caso di ingestione accidentale del prodotto consultare il medico. Evitare il contatto con gli occhi e orecchio medio.

INTERAZIONI

Evitare l’uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.

EFFETTI INDISIDERATI

E’ possibile il verificarsi in qualche caso di intolleranza (bruciore o irritazione) peraltro prive di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento.

SOVRADOSAGGIO

Alle normali condizioni d’uso non sono stati riportati danni da sovradosaggio, L’ingestione accidentale può provocare nausea e vomito. I sintomi di intossicazione conseguenti l’ingestione di quantità rilevanti di composti ammonici quaternari comprendono dispnea, cianosi, asfissia, conseguenti alla paralisi dei muscoli respiratori, depressione del SNC, ipotensione e coma. Il trattamento dell’avvelenamento è sintomatico: somministrare se necessario dei lenitivi. Evitare emetici e lavanda gastrica.

GRAVIDANZA ED ALLATTAMENTO

Il prodotto va usato sono nei casi di effettiva necessità.

Leggi Tutto
032280012

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
MECIDINALI

Prodotti correlati

Product added to compare.