Integratore alimentare a base di melatonina. La melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. L'effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di melatonina.
EnerZona Nutrition Bar 40-30-30 è una gustosa barretta da due blocchi, ricca in proteine e fonte di vitamina E, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. EnerZona Nutrition Bar 40-30-30 è una barretta gusto mocaccino con base di cioccolato al latte e granella di biscotto. 40-30-30: percentuale di distribuzione calorica dei macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi).
Fitomagra Lynfase è una tisana drenante che migliora il funzionamento del sistema linfatico, atto al drenaggio dei liquidi corporei e alla mobilizzazione dei lipidi, e favorisce così il controllo del peso. Combatte la ritenzione idrica e il gonfiore localizzato.
Indicazioni Prodotto dietetico a base di sali minerali con aggiunta di zinco, raccomandato a tutti i pazienti affetti da diarrea acuta acquosa di qualsiasi origine, con o senza vomito.
Posologia e Modalità d'uso Sciogliere il contenuto di una bustina in 250 ml di acqua. La soluzione è insapore, se si vuole insaporire la soluzione aggiungere mezzo cucchiaino da tè di succo d'arancia. Non miscelare la soluzione con altre bevande o latte. Seguire le indicazioni del medico curante circa la quantità di soluzione da assumere nelle 24 ore. Fino a 5 kg 250-500 ml 1-2 Da 5 a 20 kg 500-1000 ml 2-4 Da 20 a oltre 30 kg 1000-2000 ml 4-8.
Avvertenze Alla fine del periodo di reidratazione (4 ore), il soggetto deve essere rivalutato. Se persistono segni di disidratazione, la terapia reidratante deve essere ripetuta fino a quando la disidratazione non sia regredita. I bambini allattati al seno devono continuare ad assumere il latte materno. I soggetti con vomito devono assumere la soluzione reidratante in piccole quantità e frequentemente, finché non si risolve la disidratazione. Una volta reidratati ed in assenza di nausea i soggetti possono alimentarsi normalmente escludendo dalla dieta il latte ed i suoi derivati. Il vomito di per sé non esclude la reidratazione orale.
Conservazione Mantenere in luogo fresco e asciutto.
Crema a base di arnica, escina e bromelina, utile in tutti i casi (sport, attività fisica, sensibilità capillare) in cui può essere richiesto un pronto intervento per ripristinare le normali condizioni cutanee. Arnica Svolge un'azione lenitiva e dona una sensazione di sollievo nelle zone cutanee interessate. Escina E' il principio attivo estratto dall' Aesculus Hippocastanum, particolarmente utile per mantenere la fisiologica permeabilità cutanea e per un naturale riassorbimento dei liquidi grazie all'azione rinforzante sui vasi. Fitosoma E' una forma complessata del principio attivo che ne migliora l'assorbimento, l'efficacia e la tollerabilità cutanea. Bromelina E' un enzima proteolitico estratto dall'ananas utile per ripristinare le normali condizioni cutanee. Applicare sulla parte interessata con un massaggio fino a completo assorbimento. Si consiglia di applicare 3-4 volte al giorno.
Avvertenze Tenere lontano dagli occhi, usare su cute integra.
Valido aiuto a livello osteo-articolare, ideato e studiato per ripristinare la fisiologia delle difese naturali dell’organismo in particolari condizioni fisiche.
Posologia e modalità d'uso Si consiglia l’assunzione di 2 bustine al giorno lontano dai pasti principali.
Caratteristiche Bifloxen bustine orosolubili al gradevole sapore di agrumi è costituito essenzialmente da una associazione di boswellia serrata estratto secco e ananas comosus estratto secco e rappresenta la risposta naturale agli stati infiammatori in genere. Gli acidi boswellici (Acidi Pentaciclici Triterpenici) in particolare l’AKBA, acido 11-cheto-βboswellico è un potente inibitore della sintesi dei leucotrieni, vista la sua azione sulla 5- lipossigenasi con meccanismo indiretto, non ossido-riduttivo e non competitivo. La bromelina miscela composta principalmente da 4 proteasi cisteiniche a struttura simile che possiede azione antinfiammatoria e antiedematosa vista l’inibizione della trombossano sintetasi.