• -25%

Cerulisina Dolore di Ibsa è una soluzione in gocce per aiutare a lenire dolori e infiammazioni alle orecchie. Cerulisina Dolore è un'associazione di due principi attivi: la Procaina cloridrato e il Fenazone. La Procaina Cloridrato appartiene ad un gruppo di medicinali, chiamati anestetici locali, che alleviano il dolore nella zona in cui vengono applicati mentre iI Fenazone, che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati antinfiammatori e analgesici, riduce le infiammazioni ed il dolore. Questo medicinale è indicato per il trattamento del dolore all'orecchio (otalgie).

DENOMINAZIONE

CERULISINA DOLORE 1% + 5% gocce auricolari, soluzione
Procaina cloridrato e fenazone


INDICAZIONI

Che cos’è e a che cosa serve
CERULISINA DOLORE è un'associazione di due principi attivi: la procaina cloridrato e il fenazone. La procaina cloridrato appartiene ad un gruppo di medicinali, chiamati anestetici locali, che alleviano il dolore nella zona in cui vengono applicati mentre il fenazone, che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati antinfiammatori e analgesici, riduce le infiammazioni ed il dolore.

Questo medicinale è indicato per il trattamento del dolore all'orecchio (otalgie).

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 1-2 giorni.


CONTROINDICAZIONI

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi CERULISINA DOLORE
- se è allergico o ha manifestato in passato allergia alla procaina cloridrato, al fenazone, ad altre sostanze simili dal punto di vista chimico o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se ha o ha avuto una perforazione del timpano, in quanto potrebbero verificarsi effetti indesiderati a livello dell'orecchio medio.


AVVERTENZE SPECIALI E PRECAUZIONI D’IMPIEGO

Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare CERULISINA DOLORE.

In particolare, prima di usare questo medicinale, consulti il suo medico che, in via precauzionale, verificherà che non siano presenti danni alla membrana del timpano.

CERULISINA DOLORE può causare reazioni allergiche e irritazione nella zona di applicazione. In tal caso, interrompa il trattamento ed informi il medico che stabilirà una terapia idonea.
Non usi questo medicinale per trattamenti prolungati. Se non nota risultati apprezzabili dopo un breve periodo di trattamento (1-2 giorni), consulti il medico.

Bambini
Nella primissima infanzia, CERULISINA DOLORE è consigliato solo in caso di effettiva necessità e non per trattamenti prolungati.


EFFETTI INDESIDERATI

Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Si possono verificare con frequenza non nota (la cui frequenza non può essere valutata dai dati disponibili):
- effetti indesiderati a livello dell'orecchio medio, in caso sia presente una perforazione del timpano;
- riduzione del numero di un tipo di globuli bianchi (agranulocitosi) e reazioni allergiche, anche gravi (reazioni anafilattiche), in seguito al passaggio di questo medicinale nel sangue (assorbimento sistemico).

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.


Leggi Tutto
027872011

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
MECIDINALI

Prodotti correlati

Product added to compare.