• -18%

Lontax Gola Spray Orale, è uno spray orale studiato per contrastare l’insorgere delle infezioni e per guarire più rapidamente da quelle già in corso. A base di Carragelose®, estratto da alghe rosse, un polimero che compone fisicamente una barriera protettiva sulla mucosa orale, diminuendo la proliferazione e la diffusione di virus orali come Rhinovirus e Coronavirus. Questa funzione specifica di intrappolamento del virus è stata evidenziata anche in test in vitro per SARS-CoV-2, pur non evitando chiaramente l’infezione, ma aiutando a ridurne la diffusione. Idoneo per utilizzo sia di soggetti adulti che per i bambini a partire da 1 anno di età. Privo di conservanti e dotato di un filtro sterile che ne garantisce la sterilità della soluzione anche dopo un ripetuto uso. Senza antidolorifici, derivati di origine animale o gas serra.

AZIONI

  • > protegge il cavo orale

  • > antibatterico e antivirale meccanico

  • > mantiene umide le mucose orali-faringee

COMPONENTI

1 ml di soluzione contiene 1,2 mg di iota-carragenina (Carragelose), sodio cloruro, xilitolo, aroma di ciliegia, soluzione tampone e acqua depurata.

MODO D'USO

Spruzzare due o più volte inserendo il beccuccio in bocca mirando alla gola, almeno tre volte quotidianamente, in base alle necessità soggettive. Evitare lesioni, quindi introdurre il beccuccio dell’erogatore in bocca con attenzione, mai troppo profondamente. L’uso ripetuto non comporta specifici rischi e per questo può essere usato con regolarità e costanza se necessario. Premere l’erogatore diverse volte per una nebulizzazione corretta durante la prima applicazione, raggiungendo un’uniformità piena di erogazione. Per permettere al tubicino di aspirazione di raggiungere il liquido, mantenere il flacone in posizione verticale durante l'applicazione.

AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano non possono essere sostituiti da degli integratori. Non idoneo per i bambini al di sotto dei 3 anni di età. Idoneo anche durante la gravidanza e l’allattamento. Agisce in modo locale. Le cellule della mucosa faringea non assorbono Carragelose. Il verificarsi di qualsivoglia incidente connesso o dovuto a Lontax Gola Spray Orale va comunicato immediatamente al Fabbricante e all’autorità competente del proprio Paese. In caso di problemi e sintomi persistenti richiedere un parere medico. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di ipersensibilità nota a uno dei componenti non utilizzare il prodotto.

CONSERVAZIONE

Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, lontano da luce e/o fonti di calore. Conservare il prodotto mantenendolo tra 5 °C e 30 °C, al riparo da da luce. La scadenza a confezione integra è di 36 mesi. La scadenza dopo l’apertura di 24 mesi.

FORMATO

Flacone da 20ml con erogatore a spruzzo.

Leggi Tutto
982412076

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.