- -18%
 
Balsamo lenitivo per pelle secca e arrossata con proprietà antibatteriche.
Riferimento: 010318032
CORTIDRO 0,5% CREMA
100 g di crema contengono 0,5 g di Idrocortisone acetato. Eccipienti con effetti noti: alcool cetostearilico, metile p–idrossibenzoato e propile p–idrossibenzoato. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
                                     
            
                          Pagamenti Sicuri
                                     
            
                          Consegne Veloci
                                     
            
                          Reso Garantito
Il prodotto trova impiego in caso di punture d’insetti, pruriti, eritemi o ustioni circoscritte, eczemi.
Cortidro 0,5% crema
 Idrocortisone acetato
Che cos’è e a che cosa serve
Cortidro contiene il principio attivo idrocortisone, che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati  corticosteroidi, utilizzati per ridurre l'infiammazione.
  Cortidro è una crema utilizzata in adulti e bambini al di sopra dei due anni di età, in caso di punture di insetti,  prurito, eritemi o ustioni non estese, infiammazioni della pelle (eczemi).
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Cortidro se:
  - è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati  al paragrafo 6);
  - è in atto una infezione causata da virus, batteri o funghi.
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.
  Cortidro non è indicato per il trattamento del prurito della parte più esterna degli organi genitali femminili  (vulva), nel caso in cui questo sia associato a perdite vaginali.
  Cortidro non è per uso oftalmico, pertanto non lo utilizzi nella zona circostante gli occhi.
  L'utilizzo di questo medicinale, specie se prolungato e su ampie superfici, può dar luogo a irritazioni e  reazioni allergiche (fenomeni di sensibilizzazione). Se ciò dovesse accadere interrompa il trattamento e  consulti il medico.
  Contatti il medico se si presentano visione offuscata o altri disturbi visivi.
  
  Bambini e adolescenti
  Nei bambini al di sotto dei due anni, Cortidro deve essere usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il  diretto controllo del medico.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li  manifestino.
  
  Effetti indesiderati con una frequenza non comune (che possono riguardare fino a 1 persona su 100): Visione  offuscata
  
  E' molto improbabile che si verifichino effetti indesiderati sistemici dovuti all'applicazione locale di  corticosteroidi alle dosi indicate. Nel caso in cui dovesse manifestare un qualsiasi effetto indesiderato,  interrompa la terapia e si rivolga al medico o al farmacista.
  
   Segnalazione degli effetti indesiderati
 Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
 Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
			  CORTIDRO 0,5% CREMA
100 g di crema contengono 0,5 g di Idrocortisone acetato. Eccipienti con effetti noti: alcool cetostearilico, metile p–idrossibenzoato e propile p–idrossibenzoato. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Balsamo lenitivo per pelle secca e arrossata con proprietà antibatteriche.
REACTIFARGAN
Crema 100 g di crema contengono: Principio attivo: prometazina 2,00 g Emulsione 100 g di emulsione contengono: Principio attivo: prometazina 2,00 g
LOZIONE VITTORIA 0,1 G/100 G
100 g contengono: Principio attivo: benzalconio cloruro 0,101 g.
LOZIONE VITTORIA 0,1 G/100 G
100 g contengono: Principio attivo: benzalconio cloruro 0,101 g.
FENISTIL 0,1% GEL
Un grammo di gel contiene dimetindene maleato 1 mg. Eccipienti con effetti noti: propilenglicole, benzalconio cloruro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
POLARAMIN 1% CREMA
Desclorfeniramina maleato 1 g / 100 g. Eccipienti: Alcool cetilico Esteri etossilati della lanolina Metile p–idrossibenzoato Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1
Crema specifica per il trattamento di ustioni minori, punture di insetti, eritemi solari e irritazioni cutanee causate da agenti chimico-fisici. La pomata Foille Scottature è indicata anche per medicare le abrasioni, ferite cutanee superficiali ed escoriazioni.
LENIRIT 0,5% CREMA
100 g di crema contengono: Principio attivo: idrocortisone acetato 0,5 g. Eccipienti con effetti noti: metile paraidrossibenzoato; etile paraidrossibenzoato; propile paraidrossibenzoato. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Dispositivo Medico CE.
Schiuma spray rinfrescante in caso di ustioni e scottature solari di lieve entità ed esplica un'azione idratante di lunga durata che favorisce il processo di guarigione naturale e calma la pelle irritata.
 Schiuma soffice, di colore bianco, sotto forma di una nanoemulsione da applicare su ustioni di lieve entità e scottature solari leggere. Non occorre frizionare per farla penetrare nella pelle, per cui l'applicazione è indolore. Dona una sensazione di freschezza e mantiene idratata a lungo la pelle ustionata o scottata dal sole, esplicando così un effetto calmante e decongestionante sulla pelle lesa. La sensazione immediata di fresco deriva dalla rapida evaporazione sulla superficie cutanea dell'acqua contenuta nello strato di schiuma. Grazie alla tecnologia Nanosorb, i principi attivi contenuti in Bepanthenol Schiuma Spray vengono liberati sotto forma di minuscole goccioline di dimensioni nanoscopiche che migliorano il loro contatto con la pelle ed intensificano la loro azione. La pelle può così assorbire più rapidamente le sostanze idratanti. Raffreddare e idratare la pelle ustionata serve a calmare il dolore e a ridurre la sensazione sgradevole di tensione a livello della pelle lesa. Inoltre, la schiuma spray contiene lipidi cutanei fisiologici (per esempio la lecitina) e d-pantenolo che idratano la pelle e favoriscono il processo di guarigione naturale.
 Testato clinicamente.
Autan Defense Tropical di SC Johnson è un insettorepellente che protegge immediatamente dalle punture di zanzare e altri insetti molesti.
Crema a base di estratto acquoso di triticum vulgare studiata per il trattamento di piaghe da decubito e ulcere.
La crema Fitostimoline 15% può essere utilizzata anche in gravidanza e in allattamento.
Crema gel a base di acido ialuronico ed estratto di avena ad azione lenitiva e calmante specifica per il trattamento di scottature, arrossamenti ed eritemi solari.
ROLL-ON DOPOPUNTURA
Indicazioni
 Dopopuntura naturale, lenisce dalle punture di insetti, meduse, piante. Lenisce il dolore e contrasta la sensazione di prurito. Inoltre disinfetta e ha un azione antinfiammatoria.
Componenti
 Ammoniaca; olio di mandorle.
Formato
 20 ml.
Cod. 073A
Spray ad azione calmante e lenitiva a base di acido ialuronico ed estratto di avena. E' indicato in caso di scottature, arrossamenti ed eritemi solari.
CONNETTIVINA
CONNETTIVINA 2mg/ ml Spray cutaneo, soluzione: 1 ml contiene 2 mg di Acido ialuronico sale sodico. Eccipienti con effetti noti: metil p–idrossibenzoato e propil p–idrossibenzoato. CONNETTIVINA 2 mg Garze impregnate: una garza da 10x10 cm è impregnata con 4 g di crema contenente 2 mg di Acido ialuronico sale sodico. CONNETTIVINA 4 mg Garze impregnate: una garza da 10x20 cm è impregnata con 8 g di crema contenente 4 mg di Acido ialuronico sale sodico. CONNETTIVINA 12 mg Garze impregnate: una garza da 20x30 cm è impregnata con 24 g di crema contenente 12 mg di Acido ialuronico sale sodico Eccipiente con effetti noti: polietilenglicole 4000. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1
NEOMERCUROCROMO
100 ml contengono: – Eosina 2,0 g – Cloroxilenolo 0,3 g – Propilenglicole 30,0 g Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.