• -18%
TIMO ESTRATTO SECCO/ALTEA RADICE ESTRATTO LIQUIDO SPEC.MED.DA BANCO

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Medicinale vegetale tradizionale usato per facilitare l’espettorazione del catarro in caso di tosse associata a raffreddore e per il trattamento sintomatico della mucosa orale o faringea e tosse secca associata. L’impiego di questo medicinale vegetale tradizionale per le indicazioni terapeutiche summenzionate si basa esclusivamente sull’esperienza di utilizzo pluriennale.

DENOMINAZIONE

BRONCHODUAL Sedativo e Fluidificante Soluzione orale
Estratto secco di pianta di timo, estratto liquido di radice di altea


INDICAZIONI

Che cos’è e a che cosa serve
BRONCHODUAL Sedativo e Fluidificante è un medicinale tradizionale di origine vegetale usato per la tosse grassa associata al raffreddore e per il trattamento sintomatico di irritazione della mucosa orale o faringea e tosse secca associata.

L'impiego di questo medicinale tradizionale di origine vegetale per le indicazioni terapeutiche summenzionate si basa esclusivamente sull'esperienza di utilizzo pluriennale.


CONTROINDICAZIONI

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non prenda BRONCHODUAL Sedativo e Fluidificante
se è allergico ai principi attivi, a un altro componente della famiglia delle Lamiacee o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).


AVVERTENZE SPECIALI E PRECAUZIONI D’IMPIEGO

Avvertenze e precauzioni
Faccia particolare attenzione nell'assunzione di BRONCHODUAL Sedativo e Fluidificante
Se ha febbre, respiro affannoso o presenta espettorato purulento si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale.

Bambini
È sconsigliato l'impiego nei bambini di età inferiore ai 3 anni, poiché non vi sono dati disponibili sufficienti di sicurezza e efficacia.


EFFETTI INDESIDERATI

Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Sono stati riscontrati i seguenti effetti indesiderati, la cui frequenza non è nota.

Disturbi del sistema immunitario
Reazioni di ipersensibilità, shock anafilattico, edema di Quincke.

Patologie gastrointestinali
Disturbi gastrointestinali.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.


Leggi Tutto
042414019

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
MECIDINALI

Prodotti correlati

Product added to compare.