- -18%
lab :
TROATH
GOLA
SPRAY GOLA
Protettivo
ed idratante.
Formato
15 ml
Cod. I48V01700
Riferimento: 022632107
NEO BOROCILLINA "1,2 MG + 20 MG PASTIGLIE SENZA ZUCCHERO"
Una pastiglia contiene: Principi attivi – 2,4 DICLOROBENZIL ALCOOL 1,2 mg – SODIO BENZOATO 20 mg (equivalente a 17 mg di Acido benzoico) Eccipienti – mentolo 4 mg – aspartame 10 mg Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere 6.1.
Pagamenti Sicuri
Consegne Veloci
Reso Garantito
Antisettico del cavo orofaringeo.
NEO BOROCILLINA 1,2 mg + 20 mg pastiglie senza zucchero
2,4 diclorobenzil alcool, sodio benzoato
Che cos’è e a che cosa serve
Neo Borocillina pastiglie senza zucchero contiene i principi attivi 2,4 diclorobenzil alcool e sodio benzoato ed appartiene ad una categoria di farmaci detti antisettici (antibatterici) del cavo orofaringeo (bocca e gola), utilizzati per la cura dei sintomi delle malattie infiammatorie della bocca e della gola.
Il 2,4 diclorobenzil alcool e il sodio benzoato svolgono un'azione antisettica (antibatterica) locale del cavo orale. Inoltre il sodio benzoato contribuisce a rendere più fluide le secrezioni (catarro) delle vie respiratorie.
Le pastiglie di Neo Borocillina pastiglie senza zucchero, dal gradevole sapore, sono indicate come disinfettante del cavo orofaringeo (bocca e gola) e danno una piacevole sensazione di fresco.
Neo Borocillina pastiglie senza zucchero:
• ha un'azione disinfettante e antibatterica nei confronti di numerosi germi che possono provocare malattie del cavo orale
• ha un'azione battericida rapida (elimina i batteri) ed ha un effetto prolungato
Neo Borocillina pastiglie senza zucchero può essere utilizzata da chi deve evitare di assumere saccarosio (zucchero) ed è quindi particolarmente adatta per quei soggetti che devono controllare l'apporto di zuccheri e di calorie durante la giornata.
Inoltre, non contenendo zucchero, Neo Borocillina pastiglie senza zucchero non provoca l'insorgenza di carie dentale.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
NON usi Neo Borocillina pastiglie senza zucchero
• se è allergico al 2,4 diclorobenzil alcool o al sodio benzoato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6)
• nei bambini di età inferiore ai due anni con predisposizione al laringospasmo (contrazione dei muscoli della laringe) e alle convulsioni
• se è affetto da una rara malattia detta fenilchetonuria perché contiene aspartame
Avvertenze e precauzioni
L'impiego, specie se prolungato, dei prodotti per uso locale può dare origine a fenomeni di allergia. In tal caso interrompa il trattamento e consulti il medico.
Bambini
Neo Borocillina pastiglie senza zucchero non deve essere usata in bambini di età inferiore ai due anni con predisposizione alle convulsioni e al laringospasmo (contrazione dei muscoli della laringe), perché contiene levomentolo.
Nei bambini di età superiore ai due anni usi questo medicinale con precauzione e sotto il diretto controllo del medico.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Effetti indesiderati molto rari:
• reazioni allergiche (ipersensibilità),
• sensazione di giramento di testa,
• difficoltà a respirare (insufficienza respiratoria),
• gonfiore alla gola (edema alla glottide),
• vomito,
• malessere,
• sudorazione,
• gonfiore (edema) delle braccia,
• gonfiore della bocca, delle palpebre, del volto,
• orticaria,
• danneggiamento dei globuli rossi e conseguente anemia (anemia emolitica),
• colorazione gialla della pelle e degli occhi (ittero).
Il sodio benzoato può avere un'azione blandamente irritante sulla pelle e sulle mucose.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NEO BOROCILLINA "1,2 MG + 20 MG PASTIGLIE SENZA ZUCCHERO"
Una pastiglia contiene: Principi attivi – 2,4 DICLOROBENZIL ALCOOL 1,2 mg – SODIO BENZOATO 20 mg (equivalente a 17 mg di Acido benzoico) Eccipienti – mentolo 4 mg – aspartame 10 mg Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere 6.1.
DOLAUT GOLA 0,25% COLLUTORIO
100 ml di collutorio contengono: Flurbiprofene 250 mg Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1
Sciroppo alla fragola indicato nel trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni respiratorie acute e croniche.
Pastiglie con diclorobenzil alcool che svolgono un'azione antisettica a livello del cavo orofaringeo e contribuiscono a disinfettare la bocca e la gola.
Al gusto fragola e prive di zucchero.
Coadiuvante nel trattamento delle congestioni delle prime vie respiratorie a base di Eucalipto, terpineolo, essenza di pino, essenza di timo e Essenza di rosmarino.
Integratore alimentare a base di di Mirra ed Altea indicato per ripristinare il benessere del cavo orale grazie all’azione dei suoi componenti.
TANTUM VERDE 0,15% SOLUZIONE PER MUCOSA ORALE
100 ml contengono: principio attivo: benzidamina cloridrato 0,15 g (pari a 0,134 g di benzidamina). Eccipienti: metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Benagol Pastiglie al gusto menta fredda è un antisettico del cavo orale utile in caso di infiammazioni della gola e delle prime vie respiratorie.
Caramelle balsamiche al gusto di miele e limone con estratti vegetali di Erisimo, Altea, Rosa canina e mentolo. Utili per la protezione della gola e della voce; assicurano un particolare beneficio sulla mucosa faringea e laringea.