• -20%

Aliamare

FLACONCINI

Descrizione
Soluzione fisiologica sterile, senza conservanti, non iniettabile. Presentata in monodose, è igienico, sicuro e di facile utilizzo.
È consigliato nel neonato, nel bambino e nell'adulto:
- per l'igiene nasale: per la detersione, in caso di secchezza o congestione nasale;
- per l'igiene oculare: in instillazione, come lavaggio o bagno oculare;
- per il lavaggio delle orecchie;
- per la pulizia delle ferite; - per inalazione in aerosolterapia.

Modalità d'uso
Staccare un flaconcino ed aprirlo facendo ruotare la parte superiore.
Igiene nasale e oculare: può essere usato quotidianamente per il lavaggio nasale e oculare da 1 a 6 volte al giorno, secondo necessità.
- Nasale: inclinare la testa all'indietro. Inserire l'estremità in una narice e premere delicatamente il flaconcino. Ripetere l'operazione nell'altra narice. Raddrizzare la testa per permettere al muco di defluire, quindi asciugare l'eccesso. Non soffiare bruscamente il naso nei 10 minuti successivi all'applicazione.
Nei bambini, instillare il prodotto con la minor pressione possibile per evitare qualsiasi rischio di contaminazione dell'orecchio medio.
- Oculare: versare alcune gocce di soluzione in ciascun occhio, facendo attenzione a non toccare la superficie dell'occhio con il flaconcino. Rimuovere il liquido in eccesso con una garza.
Attendere 15 minuti prima di utilizzare qualsiasi altro prodotto per il trattamento degli occhi.
Igiene delle orecchie: indicato per il risciacquo. Per una perfetta igiene auricolare, utilizzare il prodotto per eliminare i depositi solubilizzati di cerume e risciacquare il condotto uditivo esterno dopo aver utilizzato una soluzione auricolare a base di tensioattivi.
Riscaicquare il condotto uditivo esterno. Utilizzare 1 flaconcino di prodotto per entrambe le orecchie. Asciugare il liquido in eccesso con una garza.
Pulizia delle ferite: sciacquare la ferita, utilizzando l'intero contenuto di un flaconcino e facendo attenzione a non toccare la ferita con il flaconcino.
Rimuovere il liquido in eccesso solo dall'area non interessata.
Inalazione in aerosolterapia: se il prodotto viene utilizzato come solvente, seguire le istruzioni fornite con il prodotto per inalazione. Se il prodotto viene utilizzato da solo, seguire le istruzioni fornite con l'apparecchio per inalazione.

Componenti
Cloruro di sodio (NaCl) e acqua purificata.

Avvertenze
Il flconcino e monouso e per uso individuale. Non utilizzare la stessa monodose per diverse applicazioni. Non utilizzare una monodose aperta o danneggiata per evitare il rischio di una rapida contaminazione batterica. Non usare dopo la data di scadenza indicata sulla monodose. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
L'uso auricolare di questo dispositivo medico in caso di timpani perforati, precedente intervento chirurgico all'orecchio o condizioni croniche dell'orecchio non è raccomandato o deve essere oggetto di parere preventivo da parte del prorpio medico o farmacista.
Chiedere un parere al proprio medico in caso di primo utilizzo, ipersensibilità respiratoria o gravi patologie respiratorie o cardiovascolari.

Formato
Confezione da 30 flaconcini da 5 ml.

Cod. 6000001657

Leggi Tutto
984210409

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.