Caratteristiche: estremamente morbida, elastica e resistente, caratteristiche tipiche delle spugne provenienti esclusivamente dal Mar Mediterraneo. Viene successivamente lavorata con procedimenti speciali che la rendono particolarmente indicata per pelli sensibili e/o irritate. Lunga durata. Grande capacitá di assorbenza. Disponibile in due tipi: con fori larghi oppure con fori piú piccoli e minuti. Questo secondo tipo é piú compatto, morbido, e vellutato e per queste sue caratteristiche viene impiegata principalmente in cosmetica, ma é frequente il suo uso ove vi sia necessitá di particolare delicatezza.
Caratteristiche: disponibile: tagliacapelli in astuccio; tagliacapelli in blister; lama per capelli, scatola da 10 pezzi; raspa per calli; tagliacapelli di sicurezza; lama taglia capelli di sicurezza; raspa in ceramica; lima in ceramica.
Indicazioni: - terapia iniettiva per via intradermica, sottocutanea, intramuscolare, intravenosa e intra-articolare; - prelievo di materiale biologico in relazione alla misura scelta.
Caratteristiche: ago sterile, monouso, in blister singolo Peel-Pack cono Luer Lock. Parete ultrasottile e trattamento anti-attrito. Triplice affilatura con trattamento anti-coring. Codice colore internazionale.
Indicato nei casi di distorsione del ginocchio di media gravità, distorsione grave del ginocchio, fase rieducativa-riabilitativa, instabilità cronica. Controindicato nei casi di traumi che richiedono l’immobilizzo con gesso, resina o l’intervento chirurgico. Ortesi del ginocchio articolata policentrica regolabile. Flange superiori ed inferiori rigide, regolabili in funzione della morfologia dell'arto inferiore. Montanti laterali rigidi per garantire la stabilità laterale. Imbottitura antiscivolo. Articolazioni policentriche con funzione di limitazione del cassetto antero-posteriore. Bloccaggio e regolazione dell’articolazione per settori di ampiezza in funzione della severità o dello stadio evolutivo della patologia. Limitazione della rotazione mediante sagoma in silicone posizionata in corrispondenza della tuberosità tibiale. Pelote condiloidee rimovibili in schiuma ad alta resistenza. Cinghie di chiusura superiori ed inferiori regolabili.
Modalità d'utilizzo È necessaria una prova preliminare per un corretto adattamento ed una buona comprensione del posizionamento dell’ortesi. Le articolazioni devono essere tassativamente regolate prima di posizionare il tutore. Per modificare la regolazione, svitare il coperchio trasparente con una moneta (1, 2 o 5 centesimi) e posizionare i quattro perni nei fori situati in corrispondenza degli angoli scelti in funzione delle indicazioni fornite dal medico prescrittore. Infilare l’ortesi con il logo diritto. Lasciare le cinghie nelle fibbie allentandole per facilitare il posizionamento della ginocchiera. L’ortesi può essere indossata a diretto contatto con la pelle o su un pantalone. Se necessario, regolare le flange superiori ed inferiori con l’apposita chiusura a strappo finché le articolazioni risultino parallele e centrate rispetto al ginocchio. I due cuscinetti laterali sono amovibili e possono essere rimossi in caso di fastidio. In seguito, regolare prima le cinghie superiori ed inferiori e successivamente le cinghie intermedie. La cinghia intermedia è dotata di un elemento di stabilizzazione in silicone che deve essere posizionato sulla cresta tibiale. Terminare la regolazione delle cinghie in modo da ottenere un sostegno forte e confortevole. Le articolazioni devono essere parallele e centrate rispetto al ginocchio.
Avvertenze Per una maggiore durata del prodotto, è consigliabile rispettare le seguenti istruzioni di lavaggio: • Togliere le articolazioni laterali. • Lavare le flange a mano in acqua a 30°C con sapone o detersivo neutri. • Sciacquare accuratamente. • Non strizzare. • Lasciare asciugare orizzontalmente. • Non stirare.
Formato Confezione da 1 pezzo. Taglia: Unica. Altezza: 40 cm
La base ampia accoglie comodamente le labbra del bambino agevolando la suzione. Gli anelli in rilievo grazie alla loro rugosità offrono una sensazione naturale. La valvola anti-colica è studiata per prevenire l’ingestione di aria, contribuendo a ridurre irritabilità, rigurgito e coliche dopo la poppata. La tettarella morbida ed elastica facilita il passaggio dal seno al biberon e viceversa.
Formato 1. Tappo salva goccia per la massima protezione e igiene. 2. Tettarella fisiologica intercambiabile. 3. Chiusura sicura: nessuna perdita. 4. Apertura ampia: veloce da riempire e facile da pulire. 5. Bottiglia ergonomica, pratica per la mamma, da 330 ml