Descrizione Separatore in gel del primo dito del piede (alluce). Studiato per evitare la sovrapposizione delle dita. Consigliabile nel decorso postoperatorio dell’alluce valgo e nei casi in cui sia necessario proteggere dagli sfregamenti e dalle pressioni il primo e il secondo dito del piede. Utile per ricostruire lo spazio tra le aree interdigitali, prevenendo l’accavallamento delle dita.
Istruzioni di lavaggio Lavare a mano in acqua tiepida con sapone neutro. Sciacquare bene, non strizzare. Lasciare asciugare all’aria. Per facilitare l’utilizzo del prodotto, una volta asciutto, può essere utilizzata polvere di talco.
Composizione Olio di grado medicale (paraffina), gel polimerico.
Avvertenze Non utilizzare su cute lesa. Utilizzare per un massimo di 16 ore al giorno. Il prodotto è lavabile e riutilizzabile. Mantenere fuori della portata dei bambini. I diabetici e le persone con problemi circolatori devono consultare il podologo o il proprio medico prima dell’utilizzo del prodotto.
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto. Termine ultimo di conservazione dalla data di produzione, in confezione integra: 60 mesi.
Formato Taglia: SMALL. Dimensione: 26x13x24 mm. Confezione da 2 pezzi.
Indicazioni: per la gestione di ferite a spessore parziale o totale, anche come riempitivo di lesioni cavitarie secche, per fornire un ambiente di guarigione umido.
Caratteristiche: gel sterile, trasparente, senza conservanti, viscoso, che incorpora una particolare formulazione idrocolloidale.
Prodotto idrofilo 100% a norma della legge 883/73. Contenuto non inferiore a 2,5g di cotone idrofilo non sterile trattato con soluzione acquosa di cloruro ferrico. Applicazioni locali per il tamponamento del sanguinamento.
Cerotto adatto per curare i sintomi dell’herpes durante tutte le fasi dell'eruzione, esercita un'azione veloce e quasi invisibile diminuendo i disagi fisici e relazionali causati dall’herpes labiale.
Modalità d'utilizzo Applicare il cerottino al primo segno di eruzione spesso rappresentato dalla sensazione di formicolio o prurito. Come applicarlo: lavarsi le mani. Assicurarsi che la pelle sia pulita e asciutta. Non utilizzare con altre creme perché il cerottino potrebbe non aderire in maniera ottimale alla pelle e non offrire tutti i benefici del trattamento. Estrarre l'applicatore dalla bustina e tenere le estremità dell'applicatore usando entrambe le mani. Tirare delicatamente le due linguette interne dell'applicatore, seguendo il senso delle frecce, fino a scoprire la parte adesiva di metà cerottino. Prestare attenzione a non toccare la parte adesiva del cerottino. Applicare la parte adesiva sull'herpes e premere delicatamente con le dita sulla metà applicata per farla aderire bene. Tirare lentamente la linguetta verso il basso fino a quando il cerottino aderirà in maniera ottimale al labbro e l'applicatore scivolerà via. È possibile applicare il make-up sul cerottino. Lavarsi le mani dopo l'applicazione. Come rimuoverlo: appena il cerottino comincia a staccarsi dalla pelle può essere rimosso e sostituito con uno nuovo. Se il cerottino resta attaccato, non è necessario rimuoverlo per cambiarlo. Per rimuovere il cerottino, tirare lievemente i bordi con entrambe le mani, in direzioni opposte, ed allungarli delicatamente fino a completo scollamento. I cerottini devono essere utilizzati 24 ore su 24, fino a completa guarigione dei sintomi dell’herpes. Il cerottino rimane applicato per circa 8 ore e poi dovrà essere sostituito con uno nuovo. La durata dell’applicazione del cerottino può variare da soggetto a soggetto. Non rimuovere il cerottino pensando sia necessario che la ferita “respiri”: potrebbe risultare controproducente ed allungare il processo di guarigione. Mantenere il cerottino al suo posto favorisce il mantenimento di un ambiente ottimale per una veloce guarigione dei sintomi dell’herpes labiale.
Autan Family Care Vaporizzatore è un presidio medico chirurgico che fornisce una protezione immediata dalla puntura di zanzare ed insetti per tutta la famiglia.
Ago penna per l’iniezione di insulina. Questo ago, compatibile con le principali penne da insulina, consente un’erogazione veloce del farmaco grazie all’elevata velocità del liquido iniettabile.