Indicazioni Situazioni traumatiche di qualsiasi natura in cui vi si ha bisogno di esprimere al meglio le proprie risorse per calmarsi, controllare l'ansia e ridurre lo stress.
Modalità d'uso 4 gocce direttamente in bocca o sulle labbra, eventualmete diluite in poca acqua. 2 nebulizzazioni direttamente in bocca o sulle labbra. È possibile ripetere l'utilizzo ad intervalli di 5-10 minuti per 1 ora.
Caratteristiche Composto da 5 fiori di Bach: - Star of Bethlehem: per sensi di impotenza derivante da traumi fisici e psichici; - Rock Rose: per terrore e panico; - Cherry Plum: in caso di mancanza di autocontrollo; - Impatiens: per agitazione e ansia; - Clematis: in caso di sensazione di mancamento e svenimento.
Componenti Acqua; Alcool (brandy da coltivazione biologica); Fiore di Bach Rock Rose (Helianthemum nummularium); Fiore di Bach Clematis (Clematis vitalba); Fiore di Bach Ipmatiens (Impatiens glandulifera); Fiore di Bach Cherry Plum (Prunus cerasifera); Fiore di Bach Star Bethlehem (Ornithogalum umbellatum). Contenuto alcolico 27%.
Formato Disponibii flaconi da 10 ml e 20 ml con contagocce e sigillo di garanzia e flacone da 10 ml con erogatore spray.
Indicazioni Indicate dopo il pasto, sono di ottimo sapore e favoriscono la digestione.
Posologia e Modalità d'uso Una o più caramelle dopo i pasti od ogniqualvolta se ne senta il bisogno.
Caratteristiche Le caramelle alle erbe digestive giuliani sono preparate con estratti naturali di genziana, rabarbaro e boldo, erbe note per la loro benefica azione sulla digestione. La tradizionale scatola metallica garantisce la buona conservazione del prodotto e facilita il consumo anche fuori casa.
Componenti Estratti naturali di genziana; estratti naturali di rabarbaro; estratti naturali di boldo.
Modalità d'uso: riempire l’ampolla con la dose indicata dei/l farmaco prescritta e eventualmente 2ml di soluzione fisiologica. Chiedi al tuo medico se devi utilizzare boccaglio o mascherina. In generale se il tuo problema è solo a carico di bronchi e polmoni si preferisce, se possibile, l’uso del boccaglio respirandolo solo con la bocca in quanto il naso svolge la funzione di filtro e trattiene molto farmaco aerosolizzato. Inala con calma e lentamente per il tempo previsto senza pause e tenendo sempre le labbra serrate sul boccaglio e senza parlare. Evita con attenzione che l’aerosol vada negli occhi specialmente con farmaci chiamati anticolinergici o cortisonici e se tendi ad avere la pressione elevata negli occhi (glaucoma). Il tempo di nebulizzazione non dovrebbe superare 8-10 minuti. Non lasciare residui di farmaco per sedute successive perché la soluzione potrebbe perdere di ogni efficacia e anche contaminarsi con microorganismi. Di regola la nebulizzazione si considera conclusa quando la soluzione residua non riesce più a essere nebulizzata. Lava bene il viso e le mani al termine della nebulizzazione soprattutto nei bambini e dopo l’uso di cortisonici per evitare problemi alla pelle. Smonta sempre ogni componente dell’apparechio ed esegui regolarmente una rigorosa igiene del nebulizzatore. Riponi lo strumento in un luogo sicuro, lontano da fonti di calore e protetto dalla polvere dell’ambiente.
Caratteristiche: sterile, senza conservanti, comodo all’uso e usa e getta.
Indicato per proteggere igienicamente le medicazione del dito ferito
Caratteristiche e destinazione d'uso: Ditale CURVO (per pollice) o DRITTO indicato per proteggere igienicamente la medicazione del dito ferito. L’elasticità del lattice salvaguarda la compostezza della medicazione consentendo qualsiasi movimento.
Materiale: Lattice di gomma naturale.
Avvertenze: Non applicare direttamente sulla pelle lesa. Lavare con acqua a 50-80°C e sanificare con disinfettante. Evitare il contatto con lubrificanti di ogni genere e con il rame e le sue leghe. Conservare lontano da luce solare e calore. Non conservare piegato o sotto tensione.
Smaltimento: Smaltire secondo le normative vigenti.
Confezione di vendita: Astuccio singolo. Non sterile.
Descrizione Dispositivo Medico. Cerotto auto-riscaldante senza medicinali che genera fino a 8 ore di calore terapeutico, rilassando la muscolatura e combattendo il dolore a collo, spalle e schiena. Quando esposto all'aria, il cerotto si scalda gradualmente fino a raggiungere i 40°C in 20 minuti.
Modalità d'uso Aprire la busta solo al momento dell'uso. Non è necessario agitare il cerotto. Rimuovere la pellicola protettiva dalla parte adesiva del cerotto e applicare il cerotto sul punto del dolore del muscolare (schiena collo o spalle) applicando il lato adesivo sulla pelle asciutta e pulita. Il cerotto si riscalda progressivamente pochi minuti dopo l'apertura della busta. Per rimuovere il cerotto, sollevare lentamente un lembo iniziando da un angolo. Il cerotto non deve essere lasciato sulla stessa aree cutanea per più di 8 ore al giorno. Non applicare più di un cerotto al giorno sulla stessa area.
Avvertenze Consultare un medico se dopo sette giorni il dolore peggiora o rimane invariato. Il cerotto è destinato esclusivamente all'uso esterno e non deve essere usato insieme ad altri medicinali applicati sulla cute o altre fonti di calore. Non deve essere messo nel forno né nel microonde e non deve essere scaldato di nuovo dopo l'uso. Non tagliare, forare o bagnare il cerotto. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Componenti Ferro, carbone attivo, acqua.
Conservazione Conservare a temperatura inferiore a 25°C.
Indicazioni: procedure endovenose periferiche a scopo terapeutico e diagnostico.
Caratteristiche: ago-cannula a due vie, sterile, monouso, in blister singolo Peel-Pack con cono Luer Lock. Affilatura tipo Back Bevel, catetere radiopaco con rastrematura a doppia conicità. Seconda via d’accesso con valvola anti-riflusso e cappuccio protettivo. Codice colore internazionale. Catetere in FEP.
Spray a base di zanthalene, lendum palustre, olio di neem, olio essenziale di coriandolo e lavanda indicato per ridurre la sensazione di prurito causata dalle punture degli insetti.