Rete tubolare elastica utile per fissare le medicazioni sul torace. E' lunga 1,5 metri in tensione ed è possibile tagliarla nella misurata più adeguata.
Dispositivo medico CE, classe I non sterile. Benda elastica, autobloccante e colorata, facilmente strappabile a mano. Autoaderente, non necessita di ganci per il fissaggio. Contiene lattice di gomma naturale.
Specifiche Tecniche Bende in cotone (99%) e filo di gomma (1%). Allungamento 60% circa.
Formato Astuccio contenetene 1 bobina di nastro. Dimensioni: cm 4x4,5 m, cm 6x4,5 m, cm 8x4,5 m.
Soletta in gel per l'uomo specifica per assorbire gli urti e fornire il corretto sostegno nell'impatto dell'arco plantare con il terreno mentre si cammina.
Test rapido a scorrimento per l'individuazione qualitativa di Ormone Follicolo-Stimolante (FSH) su campioni di urina. Solo per uso autodiagnostico in vitro.
Contapassi 3D, modalità per la singola passeggiata ("action"), piccolo e poco ingombrante, passi giornalieri, regolazione modalità camminata veloce, distanza, calorie bruciate, orologio, memoria per 7 giorni, inclusi batteria e cordino. Colore bianco.
Indicazioni Camera di tenuta con valvola che aiuta ad utilizzare gli inalatori spray per farmaci (metered dose inhaler, MDI). Permette di migliorare l’efficacia di somministrazione del farmaco a livello polmonare riducendo gli effetti collaterali.
Posologia e Modalità d'uso 1 - prima dell’utilizzo, esaminare con attenzione il prodotto verificando che sia assemblato correttamente e che non vi siano corpi estranei o componenti mancanti. Rimuovere ogni corpo estraneo prima dell’uso; 2 - prima dell’utilizzo, leggere le istruzioni fornite con l’MDI. Rimuovere il coperchio dall’MDI; 3 - introdurre l’MDI nel fondo; 4 - mettere il boccaglio in bocca e tenerlo tra le labbra; 5 - premere l’MDI ed inalare lentamente attraverso la bocca. Mantenere il boccaglio in bocca con le labbra ben aderenti per almeno 5 atti respiratori dopo aver premuto l’inalatore. Durante l’inspirazione dalle aperture sul fondo entra aria che facilita l’inalazione del nebulizzato. L’aria espirata esce attraverso la valvola di espirazione; 6 - attendere 30 secondi prima di somministrare un’altra dose di farmaco (ripetere gli step 4-5), o come indicato dal medico. Somministrare solo un puff di farmaco per volta e seguire le indicazioni di dosaggio del medico.
Caratteristiche Il prodotto non contiene lattice.
Istruzioni relativa alla pulizia qualora il dispositivo sia utilizzato sempre dalla stessa persona pulirlo come indicato. Qualora il dispositivo sia utilizzato da più persone si rende necessaria, dopo ogni utilizzo, oltre alla pulizia, anche una sterilizzazione in autoclave a 121°C per 15 minuti. Il dispositivo può essere sterilizzato senza compromettere le sue caratteristiche funzionali fino a 20 volte, dopodichè è necessario sostituirlo. Se ritenuto opportuno, per una pulizia approfondita, è possibile far bollire il dispositivo oppure lavarlo in lavastoviglie. A - il prodotto dovrebbe essere pulito seguendo le seguenti istruzioni prima del primo utilizzo e poi almeno una volta a settimana: rimuovere fondo e maschera; B - lasciare le parti a bagno per 15 minuti in acqua tiepida con detergente neutro ad azione disinfettante. Agitare delicatamente; C - risciacquare in acqua pulita; D - scuotere per eliminare l’acqua in eccesso come mostrato. Non utilizzare panni asciutti per asciugare le parti del dispositivo. Assicurarsi che le parti siano asciutte prima di riassemblarle; E - rimettere il fondo e la maschera in posizione quando le parti sono completamente asciutte e pronte per l’uso. Centrare la freccia di allineamento presente sul componente posteriore con l’incavo di allineamento presente sul corpo come mostrato.
Avvertenze Sostituire il prodotto nel caso vi sia un componente danneggiato. Alcuni componenti per la loro dimensione potrebbero essere inghiottiti dai bambini. Non lasciare incustoditi questi componenti. E’ sempre necessaria la presenza di un adulto. Non smontare il prodotto oltre quanto indicato nelle istruzioni relative alla pulizia. Nel caso di dubbi sull’uso del prodotto consultare il medico o il farmacista. Pulire il prodotto solo come indicato in queste istruzioni per assicurarne l’efficacia di funzionamento.
Conservazione Quando non utilizzato, conservare il prodotto in un contenitore pulito. Sostituire il prodotto dopo 24 mesi di uso continuo.
Caratteristiche: realizzato con materiali di altissima qualità, fornisce elevate prestazioni quali: - facile introduzione, per un miglior comfort del paziente; - flusso particolarmente elevato in uso, poiché mostra un quasi perfetto ritorno dal piegamento; - reazioni tissutali notevolmente ridotte; - minori problemi di tromboflebiti. Sterile e monouso. Sono disponibili anche i rispettivi mandrini-otturatori per la interruzione della terapia intravenosa.
Profilattici prodotti in poliisoprene, una nuova formulazione scientifica non in lattice per sensazioni più morbide e naturali, clinicamente testati per esaltare il piacere. Uniscono la resistenza del lattice di prima qualità alla sensibilità di un profilattico ultrasottile per sensazioni skyn-to-skyn, con un delicato lubrificante a lunga durata.
Dispositivo medico CE 0373. Consente di applicare alginato di calcio e sodio, sotto forma di polvere fine, provocando un'azione emostatica di tipo meccanico e favorendo la formazione di un ambiente umido sul letto della ferita. Il prodotto non interagisce con il normale processo di guarigione della ferita. Indicato per favorire l'arresto dell'emorragia in caso di piccole ferite, tagli e abrasioni.
Modalità d'utilizzo Pulire la ferita e disinfettare l'area circostante. Agitare il flacone prima dell'uso. Spruzzare direttamente sulla ferita da una distanza di 10-15 cm. Proteggere la ferita con una garza.
Componenti Alginato di calcio; alginato di sodio; potassio diidrogeno fosfato; propellente.