Sonda rettale monouso in PVC trasparente per somministrazione di medicinali per via rettale o per il drenaggio rettale. Il particolare trattamento della superficie esterna e la punta piena dolcemente arrotondata, favoriscono l'inserimento senza causare disagi al paziente. Il particolare disegno dei fori laterali riduce il rischio di blocco. Il corpo trasparente della sonda consente una piena visibilità. Connettore colorato per una facile identificazione del calibro e la connessione ad altri dispositivi.
Descrizione Detergente liquido auricolare profondo per cani e gatti. La formula completa di Sonotix fornisce una tripla azione: -rimuove il cerume in modo rapido ed efficace grazie alla combinazione di 3 agenti ceruminolitici; -mantiene le orecchie sane grazie a glicerina come idratante principale, calendula come agente lenitivo e capriloil e undecilenoil glicina che contribuiscono a regolare la secrezione sebacea; -neutralizza l'odore grazie al profumo di limone. Sonotix ha un pH neutro, è privo di parabeni per una buona tollerabilità.
Ingredienti Etossi diglicole, acqua, gliceridi dell'acido caprico e caprilico, alcol isopropilico, glicerina, profumo di limone, calendula, capriloil e undecilenoil glicina, trometamina.
Modalità d'uso Per uso topico. Per la pulizia dell'orecchio esterno (canale auricolare) nel cane e nel gatto, instillare la soluzione nel canale auricolare di ciascun orecchio esercitando 1 o 2 pressioni. Massaggiare la base dell'orecchio dal basso verso l'alto per favorire l'uscita dei detriti. Rimuovere il liquido e i detriti dal padiglione auricolare con una compressa in garza di cotone. Lo scuotimento della testa dell'animale favorisce la fuori uscita dei detriti dalla porzione profonda del canale auricolare esterno.
Formato Flacone da 120 ml + 2 cannule, una corta e rigida e una flessibile atraumatica.
Caratteristiche: catetere vescicale con palloncino per media permanenza, Classe IIa, in Silkolatex (lattice e silicone), con imbuto a valvola speciale per siringhe Luer e Luer-lock, punta cilindrica o Tiemann, 2 fori laterali, in confezione singola sterile, contenente il modo d'uso. Il confezionamento singolo garantisce la sterilità del prodotto durante il trasporto e la preparazione al caterismo, come richiesto dalle normative vigenti 93/42/CEE.
Descrizione Purilon è un idrogel delicato composto da ingredienti naturali, senza alcun additivo. Viene utilizzato per le lesioni che necessitano di un debridement efficace e delicato del tessuto necrotico favorendo così una guarigione più rapida. La combinazione di proprietà idratanti e assorbenti* favorisce il debridement autolitico e la guarigione della lesione in ambiente umido**. L'applicatore garantisce un'applicazione controllata, semplice ed asettica, permettendo di utilizzare una sola mano. Il gel può essere rimosso tramite risciacquo. La consistenza viscosa del gel ne rende più facile la permanenza nella posizione in cui viene applicato; anche dopo l'assorbimento di essudato e frammenti di tessuto il gel resta coeso, evitando perdite e macerazione. Purilon gel idrata il tessuto necrotico e assorbe l'essudato in eccesso, la fibrina e i frammenti di tessuto dalla lesione.
Composizione Purilon gel è costituito da acqua purificata, sodio carbossimetilcellulosa e alginato di calcio. Purilon è un gel molto delicato in quanto è composto da ingredienti naturali, senza alcun additivo.
Modalità d'uso Purilon gel è indicato per le lesioni asciutte e necrotiche fibrinose, nonché per le lesioni miste con tessuto necrotico e di granulazione, come le ulcere degli arti inferiori, le ulcere da pressione, le ulcere del piede diabetico non infette; può essere usato anche sulle ustioni di primo e secondo grado. Il gel può essere utilizzato per tutta la durata del processo di guarigione per garantire l'ambiente umido ottimale. Purilon gel va utilizzato insieme a una medicazione secondaria.
Formato Disponibile da 15 g e 25 g.
Cod. 3900, 3903
Bibliografia *Thomas S et al.www.dressings.org/TechnicalPublications/PDF/Coloplast-Dressings-Testing-2003-2004. **Gottrup F et al.Cost effectiveness of hydrogel treatment in diabetic foot ulcers. EWMA 2002.
Benda elastica coesiva che aderisce perfettamente su se stessa ma non su pelle e peli. E' indicata per il fissaggio di medicazioni e stecche ortopediche e per il trattamento di distorsioni.
Indicazioni: i vapori balsamici naturali che si sprigionano favoriscono la respirazione mantenendo nell'ambiente una particolare nota balsamica. É possibile respirare direttamente il prodottto o vaporizzarlo: in casa, nella stanza dei bambini, in ambienti chiusi, affollati e nelle saune.