Prezzo scontato!
ZADITEN OFTABAK COLL FL 5ML

ZADITEN OFTABAK COLLIRIO FLACONE 5 ML TRATTAMENTO CONGIUNTIVITE STAGIONALE

Marchio: LABORATOIRES THEA

040504019

ZABAK 0,25 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE

Un ml contiene 0,345 mg di ketotifene fumarato acido corrispondente a 0,25 mg di ketotifene. 




Pagamenti Sicuri
Pagamenti
Sicuri
Spedizioni Rapide
Consegne
Veloci
Reso Garantito
Reso
Garantito

Prezzo scontato:13,28 €

Prezzo originale:16,20 €

Sconto:-18%

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Trattamento sintomatico della congiuntivite allergica stagionale.

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI INDESIDERATI

Ipersensibilità al ketotifene o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

POSOLOGIA

Adulti, anziani e bambini (dai 3 anni): una goccia di ZABAK nel sacco congiuntivale due volte al giorno. Modo di somministrazione Il paziente deve essere istruito a: •  prima dell’uso, scartare le prime 5 gocce. Dopo la prima volta, non è più necessario scartare le prime 5 gocce; •  lavarsi accuratamente le mani prima dell’instillazione, •  per evitare contaminazioni non toccare l’occhio o le palpebre o qualsiasi altra superficie con l’estremità del contagocce.

CONSERVAZIONE

Questo medicinale non richiede alcuna condizione di conservazione particolare.

AVVERTENZE

Nessuna particolare precauzione.

INTERAZIONI

Se ZABAK è usato in concomitanza con altri medicamenti oculari, si devono far intercorrere almeno 5 minuti tra un’applicazione e l’altra. La somministrazione orale di ketotifene può potenziare gli effetti dei farmaci depressivi sul SNC, degli antistaminici e dell’alcool. Anche se questi fenomeni non sono stati osservati con colliri contenenti ketotifene, la possibilità di tali effetti non può essere esclusa.

EFFETTI INDISIDERATI

Alla dose raccomandata sono stati riportati i seguenti effetti indesiderati: Patologie dell’occhio Comune (≥1/100, <1/10): irritazione oculare, dolore oculare, cheratite puntata. Non comune (≥1/1,000, <1/100): cisione offuscata (durante l’instillazione), occhio secco, disturbi palpebrali, congiuntiviti, fotofobia, emorragie congiuntivali. Patologie del sistema nervoso Non comune (≥1/1,000, <1/100): cefalea. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione Non comune (≥1/1,000, <1/100): sonnolenza. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo Non comune (≥1/1,000, <1/100): rash, eczema, orticaria. Patologie gastrointestinali Non comune (≥1/1,000, <1/100): secchezza delle fauci. Disturbi del sistema immunitario Non comune (≥1/1,000, <1/100): ipersensibilità.

SOVRADOSAGGIO

Non sono stati riportati casi di sovradosaggio. L’assunzione orale del contenuto di un flacone da 5 ml è equivalente a 1,25 mg di ketotifene, pari al 60% di una dose orale giornaliera raccomandata per un bambino di 3 anni. I risultati clinici non hanno indicato segni o sintomi gravi dopo l’ingestione di una dose fino a 20 mg di ketotifene.

GRAVIDANZA ED ALLATTAMENTO

Non ci sono dati adeguati sull’uso del ketotifene collirio in gravidanza. Studi animali con dosi orali tossiche, hanno mostrato un incremento della mortalità pre- e postnatale, ma non hanno evidenziato effetti teratogeni. Anche se i dati di studi su animali dopo somministrazione orale dimostrano l’escrezione nel latte materno, è improbabile che la somministrazione topica nella donna possa produrre quantità rilevabili nel latte materno. ZABAK collirio può essere usato durante l’allattamento.

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Feedaty Reviews (0)

Spiacenti, ma non ci sono recensioni per questo prodotto.