- -18%
Collutorio per l’igiene orale ideato per prevenire le carie e impedisce la formazione della placca. Grazie alla sua formulazione svolge un’azione protettiva nel cavo orale.
Riferimento: 032036028
BROXO Din
BROXO Din Collutorio 100 g contengono: - clorexidina digluconato g 0,20 BROXO Din Gel 100 g contengono: - clorexidina digluconato g 0,20
Pagamenti Sicuri
Consegne Veloci
Reso Garantito
Disinfezione della mucosa orale.
Broxo Din 200 mg/100 g collutorio
clorexidina digluconato
Che cos’è e a che cosa serve
Broxo Din è un disinfettante della mucosa della bocca, contenente clorexidina digluconato che è una sostanza antibatterica.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo alcuni giorni.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Broxo Din
- se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
• Non usi per trattamenti prolungati; consulti il medico o l'odontoiatra se dopo alcuni giorni di trattamento non nota miglioramenti.
• L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso locale (topico) può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione (eccessiva reazione dell'organismo a sostanze estranee con cui è venuto in contatto). In tal caso, interrompa il trattamento e consulti il medico per iniziare una terapia adatta.
• Se, a seguito dell'utilizzo del prodotto, dovessero insorgere dolore, gonfiore o irritazione della bocca, interrompa il trattamento e si rivolga al medico o all'odontoiatra.
• Nelle fasi iniziali del trattamento, possono verificarsi alterazioni del gusto, torpore o bruciore della lingua. Di solito si tratta di effetti temporanei che si risolvono con l'uso del prodotto. Se dovessero persistere, consulti il medico o l'odontoiatra.
• Il prodotto è solo per uso esterno e quindi non deve essere ingerito.
• Eviti il contatto con gli occhi o le orecchie: se il prodotto viene a contatto con gli occhi o le orecchie, lavi subito con acqua.
• Se dovessero manifestarsi sintomi come eruzione cutanea, gonfiore di labbra, lingua, gola o viso, o difficoltà di respirazione (indicativi di una grave reazione allergica), sospenda l'uso del prodotto e si rivolga immediatamente ad un medico. Si rivolga al medico anche se ha avuto tali disturbi in passato.
• La clorexidina gluconato può causare la colorazione superficiale di lingua, denti e materiali utilizzati in odontoiatria (ad esempio, per otturazioni e protesi).
Per prevenire la comparsa della colorazione, è importante curare l'igiene orale quotidiana utilizzando spazzolino, dentifricio e filo interdentale. Può essere utile risciacquare con acqua tra un trattamento e l'altro con Broxo Din o comunque nel corso della giornata.
La colorazione può essere eliminata con un intervento professionale di pulizia, anche se potrebbe persistere in caso di superfici danneggiate.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
È possibile il verificarsi di effetti indesiderati quali: reazioni allergiche (sia locali che generalizzate), bruciore, irritazione, lingua patinata, dolore alla lingua, colorazione della lingua e dei denti, dolore, gonfiore e desquamazione della bocca, bocca secca, alterazioni del gusto e della sensibilità della bocca.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
BROXO Din
BROXO Din Collutorio 100 g contengono: - clorexidina digluconato g 0,20 BROXO Din Gel 100 g contengono: - clorexidina digluconato g 0,20
Collutorio per l’igiene orale ideato per prevenire le carie e impedisce la formazione della placca. Grazie alla sua formulazione svolge un’azione protettiva nel cavo orale.
COLLUTTORIO
Indicazioni
Dispositivi medico indicato per l'igiene quotidiana del cavo orale, interviene nelle affezioni di tipo infiammatorio, micotico, virale, fragilità dei capillari.
Utile nei portatori di protesi ed apparecchi odontoiatrici.
Contribuisce nel combattere l'alitosi.
Modalità d'uso
Si consigliano dai 2 ai 4 sciacqui o gargarismi al giorno (quantità = 1 cucchiaio). Per una maggiore efficacia far soggiacere la soluzione del nel cavo orale per qualche minuto. Non diluire il prodotto. L'uso del collutorio puó essere prolungato nel tempo.
Avvertenze
Non sono noti effetti collaterali riportabili. Possibile ipersensibilità individuale verso i singoli componenti. Si consiglia di non deglutire dopo l'utilizzo. Agitare prima dell'uso. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non usare dopo la data di scadenza e se il flacone non si presenta perfettamente integro.
Componenti
Lapacho; erisimo; limone; malva; altea; eucalipto; propoli decerata; agrimonia; piantaggine; fluorofosfato di sodio eccipienti: sorbitolo; xilitolo; sorbato di potassio; metile p-idrossibenzoato; gomma xantano; aromi acqua deionizzata q.b. a 150 ml.
Formato
Flacone da 155 ml.
Cod. EUPH0006
FLURBIPROFENE TEVA 0,25%
FLURBIPROFENE TEVA 0,25% Collutorio 100 ml di soluzione contengono: Principio attivo: Flurbiprofene 0,25 g FLURBIPROFENE TEVA 0,25% Spray per mucosa orale 100 ml di soluzione contengono: Principio attivo: Flurbiprofene 0,25 g Eccipienti con effetti noti : etanolo 8,64 g metile p–idrossibenzoato 0,10 g propile p–idrossibenzoato 0,02 g olio di ricino idrogenato–40 poliossietilenato 2,00 g colorante blue patent V (E131) 0,0006 g Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1
Collutorio con Clorexidina allo 0.20% ad azione antiplacca indicato per l’igiene ed il benessere di denti e gengive. Non contiene alcool.
Collutorio specifico per il trattamento di afte, stomatiti aftose ricorrenti, piccole lesioni della bocca e gengive infiammate. Contribuisce a ridurre il dolore e favorisce la guarigione.