- -45%
Gocce oculari indicate per i sintomi della secchezza oculare. Il prodotto svolge un’azione idratante e lubrificante e può essere utilizzato anche da chi porta le lenti a contatto.
Riferimento: 032193029
Collirio disinfettante utile per i trattamenti degli occhi irritati a causa del fumo e della polvere.
Pagamenti Sicuri
Consegne Veloci
Reso Garantito
Iridina Light 0,1mg/ml collirio, soluzione
Benzalconio cloruro
Che cos’è e a che cosa serve
Iridina Light è un disinfettante.
Iridina Light collirio, soluzione si usa per la disinfezione della mucosa oculare. È coadiuvante nel trattamento degli occhi irritati da polvere e fumo.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Iridina Light
- se è allergico al benzalconio cloruro o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se è allergico ad altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico al benzalconio cloruro:
Consulti il medico anche nei casi in cui tali disturbi si fossero manifestati in passato.
Avvertenze e precauzioni
Non usi il medicinale in trattamenti prolungati. Consulti il medico se dopo breve periodo di tempo non si presentano risultati apprezzabili.
L'uso, specie prolungato, dei prodotti per uso locale (topico) può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompa il trattamento e consulti il medico per istituire una terapia adatta
. Il prodotto è solo per uso esterno.
Non usi Iridina Light se ha problemi alla cornea (infiammazioni, ferite o abrasioni corneali).
L'ingestione o l'inalazione accidentale di alcuni disinfettanti può avere conseguenze gravi, talvolta fatali. In caso di ingestione accidentale del prodotto, consulti immediatamente un medico.
Bambini
Nei bambini di età inferiore a 12 anni Iridina Light deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
È possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifiche del trattamento.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
Collirio disinfettante utile per i trattamenti degli occhi irritati a causa del fumo e della polvere.
Gocce oculari indicate per i sintomi della secchezza oculare. Il prodotto svolge un’azione idratante e lubrificante e può essere utilizzato anche da chi porta le lenti a contatto.
Afomill Salviettine Oftalmiche sono indicate per il trattamento topico di palpebre e ciglia, utilizzabili anche in presenza di secrezioni conseguenti a fenomeni allergici, infiammatori e/o infettivi.
Maschera Riposo è un prodotto contenente acido ialuronico, camomilla e amamelide. Ha un effetto idratante e rilassante sul viso donando nuovamente luce allo sguardo.
Dischetti struccanti double face realizzati in 100% cotone puro. La parte liscia è indicata per pulire delicatamente la pelle mentre il lato con la trama rigida contribuisce a rimuovere il trucco più resistente.
DROPYAL 0,015% COLLIRIO, SOLUZIONE
100 ml contengono: Principio attivo: acido ialuronico sale sodico g 0.015 Per gli eccipienti veder paragrafo 6.1.
Aliamare Iper di Ibsa è uno spray nasale utile a ripristinare la normale respirazione.
Integratore alimentare a base di EYEMUSE, luteina, astaxantina, zinco, quercetina, betacarotene e vitamina A.
La vitamina A, la riboflavina e lo zinco contribuiscono al mantenimento della capacità visiva normale. La vitamina A e lo zinco contribuiscono inoltre alla normale funzione del sistema immunitario. Lo zinco contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Aliamare Aerosol di Ibsa è una soluzione isotonica di acqua di mare e ialuronato sodico per l’igiene quotidiana di naso e orecchie nei bambini e negli adulti.
LACRINORM
100 g contengono - Benzalconio cloruro 0,01 g; Acido poliacrilico 0,2 g;
DI MILL 0,1 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
100 ml contengono: - Benzalconio cloruro 0,01 g. Per l’elenco completo degli eccipienti vedere, paragrafo 6.1
CELLUVISC 5 MG/ML
Celluvisc 5 mg/ml 1 ml contiene 5 mg di Carmellosa sodica. 1 goccia (≈0,05ml) contiene 0,25 mg di Carmellosa sodica. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1
Salviette oculari che idratano e rifrescano la zona perioculare donando sollievo in caso di infiammazioni e irritazioni.
Aiutano inoltre a rimuovere i residui di trucco, epidermide, farmaci e muco presenti nella zona intorno all'occhio.
E’ un prodotto che riduce l’irritazione, il bruciore e le problematiche inerenti alla secchezza degli occhi. Idrata, protegge e ripara la superficie oculare.
E’ indicato in caso di un uso prolungato delle lenti, in presenza di sintomi da occhio secco e successivamente a un intervento laser.
T E T R A M I L 0,3%+0,05% COLLIRIO, SOLUZIONE
100 ml di soluzione contengono: Principi attivi: Feniramina maleato g 0,30. Tetrizolina cloridrato g 0,05. Per gli eccipienti v. par. 6.1.
Octilia Lacrima di Ibsa è una soluzione isotonica per la protezione corneale degli occhi che dona sollievo dopo uso prolungato di lenti a contatto.
T E T R A M I L 0,3%+0,05% COLLIRIO, SOLUZIONE
100 ml di soluzione contengono: Principi attivi: Feniramina maleato g 0,30. Tetrizolina cloridrato g 0,05. Per gli eccipienti v. par. 6.1.