- -18%
LACRINORM
100 g contengono - Benzalconio cloruro 0,01 g; Acido poliacrilico 0,2 g;
Riferimento: 003410065
IMIDAZYL 1 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
1 ml di soluzione contiene 1 mg di nafazolina nitrato (pari a 770 mcg di nafazolina). Eccipiente con effetti noti: Flacone da 10 ml: 1 ml di soluzione contiene 0,10 mg di benzalconio cloruro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Pagamenti Sicuri
Consegne Veloci
Reso Garantito
Negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva caratterizzati da senso di bruciore, anche da agenti esterni, associato ad eccessiva lacrimazione, fotofobia, iperemia.
Imidazyl 1 mg/ml collirio, soluzione
nafazolina nitrato
Che cos’è e a che cosa serve
Imidazyl contiene il principio attivo nafazolina nitrato che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati decongestionanti.
Imidazyl si usa per trattare le allergie e le infiammazioni dell'occhio (congiuntiva), caratterizzate da senso di bruciore, causato anche da agenti esterni, associato ad eccessiva lacrimazione, fastidio alla luce, arrossamento.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 4 giorni di trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Imidazyl
- se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6)
- se è allergico ad altri medicinali appartenenti alla stessa classe di Imidazyl; in particolare xilometazolina, oximetazolina, tetrizolina
- se ha una malattia dovuta a un'elevata pressione all'interno dell'occhio (glaucoma ad angolo stretto) o se ha altre gravi malattie dell'occhio
- se sta assumendo contemporaneamente alcuni medicinali usatii per trattare la depressione (inibitori delle monoaminossidasi) (vedere paragrafo “Altri medicinali e Imidazyl)
- nei bambini al di sotto dei 12 anni.
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Imidazyl:
• se soffre di pressione elevata del sangue (ipertensione);
• se ha disturbi al cuore;
• se soffre di un'eccessiva attività di una ghiandola chiamata tiroide (ipertiroidismo);
• se ha elevati livelli di zuccheri nel sangue (iperglicemia, diabete);
• se ha difficoltà respiratorie (asma bronchiale).
Imidazyl non è adatto al trattamento di infezioni, danni meccanici (traumi), chimici o da calore o per eliminare corpi estranei nell'occhio.
Bambini
Imidazyl è controindicato nei bambini al di sotto dei 12 anni.
Imidazyl va tenuto lontano dalla portata dei bambini poiché l'ingestione accidentale può causare fenomeni tossici (vedere paragrafo “Se usa più Imidazyl di quanto deve”).
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
L'uso del medicinale può determinare talvolta:
• dilatazione della pupilla,
• aumento della pressione interna dell'occhio,
• nausea,
• mal di testa (cefalea),
• effetti generali sull'organismo quali:
- aumento della pressione del sangue,
- disturbi del cuore,
- aumento dei valori dello zucchero (glucosio) nel sangue.
Raramente possono manifestarsi fenomeni di allergia (ipersensibilità); in tal caso interrompa il trattamento e consulti il medico.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Questi effetti indesiderati sono generalmente passeggeri. Se si presentano consulti il medico o il farmacista.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
IMIDAZYL 1 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
1 ml di soluzione contiene 1 mg di nafazolina nitrato (pari a 770 mcg di nafazolina). Eccipiente con effetti noti: Flacone da 10 ml: 1 ml di soluzione contiene 0,10 mg di benzalconio cloruro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
LACRINORM
100 g contengono - Benzalconio cloruro 0,01 g; Acido poliacrilico 0,2 g;
Salviette oculari che idratano e rifrescano la zona perioculare donando sollievo in caso di infiammazioni e irritazioni.
Aiutano inoltre a rimuovere i residui di trucco, epidermide, farmaci e muco presenti nella zona intorno all'occhio.
LACRIMART
100 ml di soluzione contengono: Principi attivi: Benzalconio cloruro 0,01 g Metilcellulosa 0,15 g
Soluzione oftalmica protettiva, idratante e lubrificante a base di acido ialuronico sale sodico cross-linkato, trealosio, stearilamina e liposomi, formulata per il ripristino delle proprietà fisiologiche della superficie oculare.
La soluzione oculare Fidia BLUyal A Free allevia e protegge gli occhi con Acido ialuronico e Sale sodico, lubrifica il bulbo e migliora il film lacrimale. Inoltre con gli aminoacidi L-leucina, L-lisina cloridrato, L-prolina, L-glicina e sostenendo gli epiteli dall’affaticamento dato dallo stress di varia origine.
Salviette struccanti monouso che contribuiscono a rimuovere in modo delicato il trucco da viso, occhi, labbra e collo. Rispettano il pH delle pelli sensibili.
SOLUZIONE OFTALMICA
Indicazioni
Sostituto lacrimale per la protezione corneale, trasparente, sterile, viscoelastico. Protegge, umidifica e lubrifica la superficie dell’occhio procurando un sollievo particolarmente prolungato ai disturbi causati da:
- stress meccanico: per es. durante e dopo l’uso di lenti a contatto o durante procedure chirurgiche e diagnostiche oftalmologiche;
-assenza di lubrificazione corneo congiuntivale.
Posologia e Modalità d'uso
Instillare una o due gocce nel sacco congiuntivale 2-3 volte al giorno o secondo prescrizione medica. Il prodotto può essere instillato nell’occhio anche quando si indossano lenti a contatto.
Caratteristiche
Il prodotto è sterile fino all’apertura del flacone.
Avvertenze
Non utilizzare il prodotto dopo 90 giorni dalla prima apertura del flacone. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sul flacone Non usare il flacone se danneggiato, non ingerire. Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno, in caso di somministrazione concomitante di soluzioni oftalmiche a scopo curativo consultare il medico. Tenere il preparato fuori dalla portata dei bambini.
Conservazione
Non conservare al di sopra di 25 °C, tenere lontano da fonti di calore.
Componenti
Acido ialuronico sale sodico 0,30 g; N-idrossimetil glicinato 0,002 g; sodio edetato 0,100 g; L-prolina 0,0752 g; L-glicina o,100 g; L-lisina cloridrato0,014 g; L-leucina 0,0108 g; soluzione isotonica tamponata a pH 7,2.
Conservazione
Confezione da 15 flaconcini monodose da 0,35 ml.
Soluzione oculare ad azione idratante e lenitiva specifica per alleviare l’irritazione, gonfiore e stanchezza. Fastidi che sono legati all’arrossamento degli occhi.
Ibsa Octilia Salviette sono indicate per l'igiene perioculare dell'adulto e del bambino.
OSMAL 0,074%
OSMAL 0,074 % collutorio 100 ml di collutorio contengono: Principio attivo: g 0.103 di diclofenac idrossietilpirrolidina equivalente a g 0,074 di diclofenac. OSMAL 0,074 % spray per mucosa orale, soluzione 100 ml di soluzione contengono: Principio attivo: g 0.103 di diclofenac idrossietilpirrolidina equivalente a g 0,074 di diclofenac. Uno spruzzo (corrispondente a 0,2 ml) contiene: Principio attivo: mg 0.206 mg di diclofenac idrossietilpirrolidina equivalente a mg 0.148 di diclofenac. Eccipienti con effetti noti: Sodio benzoato Potassio sorbato Maltitolo liquido Etanolo Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
T E T R A M I L 0,3%+0,05% COLLIRIO, SOLUZIONE
100 ml di soluzione contengono: Principi attivi: Feniramina maleato g 0,30. Tetrizolina cloridrato g 0,05. Per gli eccipienti v. par. 6.1.
DROPYAL 0,015% COLLIRIO, SOLUZIONE
100 ml contengono: Principio attivo: acido ialuronico sale sodico g 0.015 Per gli eccipienti veder paragrafo 6.1.
Octilia Lacrima di Ibsa è una soluzione isotonica per la protezione corneale degli occhi che dona sollievo dopo uso prolungato di lenti a contatto.