- -18%
- Promozioni
-
Farmaci da banco
add remove
-
Integratori & Alimenti
add remove
-
Integratori alimentari
add remove
- Difese Immunitarie
- Integratori per l'Abbronzatura
- Antiossidanti e Antiradicali
- Per Pelle, Capelli e Unghie
- Anti Età
- Anticellulite
- Apparato Uro-Genitale
- Ciclo Mestruale e Menopausa
- Colesterolo, Omega 3 e Olio di Pesce
- Fegato e Funzionalità Epatica
- Fermenti Lattici e Digestione
- Gravidanza e Allattamento
- Per Occhi
- Circolazione e Micro Circolo
- Muscoli, Articolazioni e Ossa
- Per Bambini
- Vari e Monocomponenti
- Integratori per la fertilità
-
Integratori alimentari
add remove
- Cosmetici & Bellezza add remove
-
Igiene & Benessere
add remove
-
Articoli Sanitari
add remove
-
Articoli Sanitari
add remove
- Anti Zanzare e Repellenti Insetti
- Apparecchi ed Elettromedicali
- Calze a Compressione
- Cerotti, Garze e Disinfettanti
- Diabete e Glicemia
- Diagnostici
- Dispositivi per Somministrazione Sostanze Terapeutiche
- Ferite e Ustioni
- Guanti
- Materiale per Laboratorio di Farmacia
- Medicazioni e Disinfettanti
- Ortopedia e Comfort della Persona
- Prodotti per la Casa
- Terapia del Calore
- Igienizzanti e Prevenzione
-
Articoli Sanitari
add remove
- Bambini add remove
- Marchi
Iridina antistaminico collirio decongestionante e antiallergico 10 ml
Riferimento: 034281016
Collirio a base di tonzilamina cloridrato e nafazolina nitrato indicato nel caso di stati infiammatori e allergici della congiuntiva uniti a lacrimazione, sensazione di un corpo estraneo nell’occhio e ipersensibilità alla luce.
Pagamenti Sicuri
Consegne Veloci
Reso Garantito
DENOMINAZIONE
IRIDINA ANTISTAMINICO 1 mg/ml + 0,8 mg/ml
Collirio, soluzione
INDICAZIONI
Che cos’è e a che cosa serve
IRIDINA ANTISTAMINICO è un decongestionante della mucosa oculare ed antiallergico.
IRIDINA ANTISTAMINICO si usa negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati da fotofobia (ipersensibilità alla luce), lacrimazione, sensazione di corpi estranei.
CONTROINDICAZIONI
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
IRIDINA ANTISTAMINICO non deve essere usato da soggetti con glaucoma ad angolo chiuso o con altre gravi malattie dell'occhio. Ipersensibilità verso i componenti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
Bambini al di sotto dei dodici anni. (vedere È importante sapere che) Contemporaneo trattamento con farmaci inibitori delle monoaminoossidasi (antidepressivi).
AVVERTENZE SPECIALI E PRECAUZIONI D’IMPIEGO
Avvertenze e precauzioni
Il prodotto, pur presentando uno scarsissimo assorbimento sistemico, deve essere usato con cautela nei pazienti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, disturbi cardiaci, asma bronchiale e iperglicemia (diabete).
Infezioni, pus, corpi estranei nell'occhio, danni meccanici, chimici, da calore richiedono l'intervento del medico.
Il prodotto va tenuto lontano dalla portata dei bambini poiché l'ingestione accidentale può causare depressione del SNC (sedazione spiccata o ipotonia).
Questo medicinale contiene 0,005 mg di benzalconio cloruro per goccia (con volume teorico di goccia pari a circa 50 mcL) equivalente a 0.1 mg/ml.
Benzalconio cloruro può essere assorbito dalle lenti a contatto morbide e può portare al cambiamento del loro colore. Tolga le lenti a contatto prima di usare questo medicinale e aspetti 15 minuti prima di riapplicare.
Benzalconio cloruro può anche causare irritazione agli occhi specialmente se ha l'occhio secco o disturbi alla cornea (lo strato trasparente più superficiale dell'occhio). Se prova una sensazione anomala all'occhio, di bruciore o dolore dopo aver usato questo medicinale, parli con il medico.
In gravidanza e nell'allattamento IRIDINA ANTISTAMINICO deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso. Consultare il medico nel caso sospettiate uno stato di gravidanza o desideriate pianificare una maternità.
EFFETTI INDESIDERATI
Possibili effetti indesiderati
L'uso del prodotto può determinare talvolta dilatazione pupillare, effetti sistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia), aumento della pressione endoculare, nausea, mal di testa.
Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilità.
In tal caso occorre interrompere il trattamento e consultare il medico affinché, ove necessario, possa essere istituita terapia idonea.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista.
E' importante comunicare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel foglio illustrativo.
Richiedere e compilare la scheda di segnalazione di Effetti indesiderati disponibile in farmacia (modello B).
Collirio a base di tonzilamina cloridrato e nafazolina nitrato indicato nel caso di stati infiammatori e allergici della congiuntiva uniti a lacrimazione, sensazione di un corpo estraneo nell’occhio e ipersensibilità alla luce.
Prodotti correlati
Ibsa Aliamare Acqua di Mare è una soluzione isotonica spray a base di acqua di mare e ialuronato sodico per l’igiene quotidiana di naso e orecchie nei bambini e negli adulti.
Collirio utile per il trattamento di iperemie ed edema congiuntivale e contribuisce ad alleviare bruciore e prurito.
Flacone da 10ml.
STILLA DECONGESTIONANTE 0,05% COLLIRIO
100 ml contengono: Principio attivo: Tetrizolina cloridrato 0,05 g.
Ibsa Aliamare Aerosol soluzione per igiene di...
Aliamare Aerosol di Ibsa è una soluzione isotonica di acqua di mare e ialuronato sodico per l’igiene quotidiana di naso e orecchie nei bambini e negli adulti.
Ibsa Octilia Collirio é un trattamento indicato per le irritazioni oculari dovute a fumo, vento, acqua salata, esposizione prolungata alla luce, congiuntivite allergica e da altri agenti irritativi.
DROPYAL EVO
Idrogel acquoso sterile contenente sodio ialuronato, sorbitolo, glicerina e cianocobalamina da utilizzare per istillazioni sui tessuti oculari per la sua azione lubrificante, idratante, viscoelastica, muco-adesiva, protettiva, antiossidante, facilitante la riepitelizzazione delle mucose oculari. Le concentrazioni di tali sostanze sono state appositamente studiate al fine di garantire all'idrogel ottenuto caratteristiche simili a quelle del liquido lacrimale senza causare offuscamento visivo. La presenza della glicerina favorisce estrazione di acqua dai tessuti oculari (azione idratante) che viene incorporata nel reticolo dei polimeri del sodio ialuronato, con formazione di un sottile film protettivo e idratante con proprietà viscoelastiche.
Si precisa che la cianocobalamina (vitamina B12), presente tra gli ingredienti, per le sue proprietà antiossidanti e anti-degenerative, protegge i tessuti oculari dall'aggressione delle perossidasi lipidiche cellulari. Grazie alle proprietà dei suoi componenti il dispositivo protegge i tessuti oculari dalle conseguenze dello stress ossidativo dovuto a fattori ambientali sfavorevoli (intensa irradiazione solare o artificiale, radiazioni da videoterminali, fumo, aria condizionata, stress meccanico da lenti a contatto) e ne facilita il ripristino del naturale trofismo epiteliale.
Dropyal evo è un liquido colloidale acquoso caratterizzato dalle seguenti proprietà chimico-fisiche:
-è perfettamente trasparente, di colore rosa per la presenza della vitamina B12;
-il colore rosa non viene assorbito dalle lenti a contatto;
-è miscibile con il liquido lacrimale in tutte le proporzioni;
-ha valori di pH, viscosità, osmolarità perfettamente compatibili con i tessuti oculari e con il liquido lacrimale ed ha pertanto un elevato grado di tollerabilità.
Composizione
Sodio ialuronato 0,150%, cianocobalamina (Vitamina B12) 0,010%, sorbitolo, glicerina, disodio edetato, acido borico, sodio tetraborato, sodio cloruro, acqua depurata.
Modalità d'uso
Istillare 1-2 gocce della soluzione del dispositivo nel sacco congiuntivale inferiore dell'occhio, esercitando una leggera pressione sul corpo del flaconcino. È consigliabile ripetere l'operazione 2-3 o più volte al giorno quando necessario, per non più di 30 giorni consecutivi.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata e della vista dei bambini.
Data l'assenza di sali di ammonio quaternario, il dispositivo può essere utilizzato anche da portatori di lenti a contatto.
-Non toccare l'occhio con la punta del contagocce;
-Non usare in caso di infezioni agli occhi;
-Non usare contemporaneamente ad altri colliri;
-Non usare in caso di incompatibilità nota verso qualsiasi componente della preparazione;
-Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione;
-Non usare il prodotto nel caso in cui il contenitore primario fosse danneggiato;
-Il dispositivo deve essere usato entro 56 giorni dalla prima apertura del flacone.
Conservazione
Conservare il flacone al di sotto di 25°C.
Formato
Flacone da 10 ml.
DROPYAL 0,015% COLLIRIO, SOLUZIONE
100 ml contengono: Principio attivo: acido ialuronico sale sodico g 0.015 Per gli eccipienti veder paragrafo 6.1.
LACRIMART
100 ml di soluzione contengono: Principi attivi: Benzalconio cloruro 0,01 g Metilcellulosa 0,15 g
Le gocce oculari Isomar Occhi Plus aiutano a ristabilire l'equilibrio del film lacrimale, donando un rapido sollievo dalle sensazioni di bruciore ed irritazione causate dalla secchezza oculare dovuta a fattori quali esposizione al vento e a raggi solari, polveri, pollini, smog, fumi, caldo secco, ambienti climatizzati, permanenza prolungata davanti a schermi video ed uso di lenti a contatto. In flaconcini monodose.
Octilia Lacrima di Ibsa è una soluzione isotonica per la protezione corneale degli occhi che dona sollievo dopo uso prolungato di lenti a contatto.
Visustrin gocce oculari occhi secchi e...
Collirio a base di estratto secco di perilla e acido ialuronico indicato per alleviare l’arrossamento, la secchezza e l’affaticamento oculare dovuti a stress visivo e agenti atmosferici e ambientali. E’ una soluzione iso-osmolale a pH fisiologico, a bassa viscosità e sterile.
Dischetti struccanti double face realizzati in 100% cotone puro. La parte liscia è indicata per pulire delicatamente la pelle mentre il lato con la trama rigida contribuisce a rimuovere il trucco più resistente.
Collirio disinfettante utile per i trattamenti degli occhi irritati a causa del fumo e della polvere.
Ibsa Octilia Natural Occhi Stanchi gocce...
Ibsa Octilia Natural Occhi Stanchi sono gocce oculari che permettono di mantenere la corretta composizione del film lacrimale.