• -18%

DRAIN DROPS

Coadiuvante al trattamento del glaucoma. Contrasta il danno ossidativo e controlla gli effetti secondari della terapia farmacologica.
Il prodotto è una soluzione oftalmica a base di iTRAB, una formulazione capace di contrastare i danni ossidativi legati ad alterazioni fisiologiche della superficie oculare.

Modalità d'uso
- Rompere il sigillo di sicurezza del flacone.
- Prelevare il cappuccio protettivo.
- Premere delicatamente il corpo del contenitore ed instillare 1 o 2 gocce in ogni occhio o secondo suggerimento del medico.
- Dopo l’instillazione richiudere immediatamente il contenitore e riutilizzare il contenuto residuo entro 3 mesi dall’apertura.
- Il prodotto è monopaziente.

Componenti
Polifenoli ad alta concentrazione >= 2,5% (da estratto di Perilla f. 0,15%) in sodio ialuronato 0,25%), sodio cloruro, sodio fosfato bibasico anidro, sodio fosfato monobasico monoidrato, acqua purificata quanto basta. a 100 ml.

Avvertenze
- Il prodotto è solamente per uso oftalmico esterno.
- Una volta aperto, il contenitore deve essere richiuso con l’apposito tappo ma la soluzione contenuta deve essere utilizzata entro 3 mesi dall’apertura del flacone.
- Prima dell’instillazione controllare che non vi sia alcun residuo sul foro dell’erogatore, se presente pulire con panno bagnato e lasciare cadere una goccia prima dell’utilizzo.
- Non utilizzare il prodotto se la confezione è danneggiata oppure se il flacone non è perfettamente integro.
- Tenere lontano dalla portata dei bambini.
- Prima di aprire il flacone per la somministrazione delle gocce è indicato detergere accuratamente le mani.
- Durante l’instillazione non toccare l’occhio, né altre superfici, con l’estremità di erogazione del flacone.
- Non usare il prodotto in caso di nota incompatibilità verso anche un solo componente della formulazione. Eventualmente accertarsi presso il proprio ottico della compatibilità delle gocce oculari con le lenti a contatto utilizzate.
- In caso di disturbi durante l’uso sospendere il trattamento e consultare un medico.
- L'eventuale somministrazione di farmaci per uso oftalmico dovrebbe essere effettuata almeno a 15 minuti di distanza dall’instillazione delle gocce oculari in particolare se si tratta di prodotti contenenti benzalconio cloruro, o altri sali di ammonio quaternario, per evitare la precipitazione dell’acido ialuronico.
- La somministrazione di farmaci per uso oftalmico in contemporanea con le gocce oculari deve essere svolta sotto controllo del medico che ne può valutare le possibili interazioni.
- Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
- Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l'uso.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto, lontano da fonti di calore, e dall'esposizione diretta ai raggi solari, ad una temperatura non superiore ai 25°C.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Astuccio contenente flacone multidose da 10 ml, richiudibile.
Leggi Tutto
939149530

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.