Trattamento specifico delle vulvovaginiti di qualsiasi origine e natura che si caratterizzano per perdite vaginali, prurito, bruciore, irritazioni e dolore vulvare. Il prodotto è indicato anche per l’igiene intima durante il puerperio.
Indicazioni: trattamento detergente, deodorante, rinfrescante tramite irrigazione vaginale: il dispositivo é indicato come coadiuvante nel trattamento di situazioni di infiammazioni, per la prevenzione di irritazioni e grazie al senso di freschezza e benessere che permane dopo l'uso.
Modalità d'uso: separare un blister, aprirlo "pelando" parzialmente un lembo della carta ed estrarre la cannula premendo dalla parte opposta. Aprire il contenitore togliendo la chiusura a strappo posta sul tappo e posizionare la cannula inserendola sul terminale aperto. Sedersi sul bidet o sul WC e procedere alla lavanda premendo il flacone per farne uscire il contenuto. La soluzione dopo l'apertura, non deve essere conservata a lungo nel flacone aperto. Inserire sulla cannula l'apposito stringitubo che potrà essere utilizzato volendo interrompere l'erogazione del liquido. Eliminare cannula e flacone dopo l'uso.
Caratteristiche: lavanda vaginale monouso detergente con acido lattico pH 5.5.
Detergente intimo protettivo e igienizzante a pH acido (5.5) indicato per l’igiene intima quotidiana nel periodo del climaterio, anche in caso di secchezza dei genitali esterni. Restituisce comfort e morbidezza grazie agli attivi idratanti e lenitivi.
Coadiuva il controllo della flora microbica locale grazie alla presenza dell’estratto di timo. Prodotto ipoallergenico. Ginecologicamente testato. Testato per nickel, cobalto, cromo, palladio, mercurio*. *Ognuno inferiore a una parte per milione. Piccole quantità possono essere responsabili di sensibilizzazione cutanea.
Dispositivo medico CE, classe I. Gel vaginale indicato per cervicovaginiti acute e recidivanti, ectropions (patologia infiammatoria del collo dell’utero), dismicrobismi vaginali, vaginiti, vaginosi. Acidificazione dell’ambiente vaginale con il ripristino del pH fisiologico e della normale flora microbica. Eutrofizzante della mucosa vaginale nella distrofia del periodo climaterico.
Modalità d'uso La dose consigliata è di 1 applicazione la sera (5 g) per 6 sere consecutive nelle infezioni vaginali, fino a 12 sere consecutive nelle vaginiti acute e nelle cerviciti croniche. In menopausa, come eutrofizzante, 2 applicazioni settimanali.
Avvertenze Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non usare in presenza di lesioni. Non utilizzare il prodotto se il tubo è dannegiato.
Conservazione Conservare al riparo dalla luce e da fonti di calore. Utilizzare il prodotto entro 30 giorni dalla prima apertura del tubo. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato.
Controindicazioni Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gli studi di biocompatibilità non hanno evidenziato effetti indesiderati. Si consiglia comunque di riferire al medico o al farmacista l’eventuale insorgenza di effetti indesiderati che possano essere riconducibili all’uso del prodotto.
Dispositivo Medico CE. Crema ginecologica vulvare per uso esterno, a base di acido borico che, grazie alle sue proprietà antifungine, è indicata come coadiuvante al trattamento delle vulvovaginiti da Candida; inoltre l'alfa bisabololo presente nella formulazione associato al policarbophil, consente un effetto lenitivo in tutti i casi di sintomatologia aspecifica (bruciore, prurito, secchezza) dell'area vulvare.
Modalità d'uso Applicare la crema massaggiando delicatamente la zona vulvare per 1-2 volte al giorno e per una settimana, salvo diversa prescrizione medica.
Avvertenze L'uso prolungato di prodotti di uso topico può dare origine a fenomeni di irritazione o allergici. In tali casi è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico o il farmacista. In gravidanza e in allattamento il prodotto deve essere utilizzato sotto consiglio del medico.
Conservazione Conservare a temperatura non superiore a 25°C. Evitare l'esposizione a fonti di luce e di calore. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non utilizzare se la confezione dovesse risultare aperta o danneggiata.
Indicazioni Esercita una calibrata azione detergente, rinfrescante deodorante e protettiva. Efficace nei casi di eccessivo sviluppo della flora microbica locale.
Posologia e Modalità d'uso Diluire il contenuto di 2-3 cucchiai di prodotto in 1 litro di acqua tiepida ed effettuare un lavaggio prolungato per almeno 2-3 minuti.
Caratteristiche Non contiene coloranti. Clinicamente e microbiologicamente testato.
Dispositivo Medico CE, classe I. Il suo utilizzo è ideale in presenza di tutti quei fastidiosi sintomi quali il bruciore ed il prurito intimo. Gli estratti di camomilla ed elicriso eliminano prontamente la sensazione di bruciore e prurito. Inoltre la presenza di acido lattico e di lisato di bifido battere normalizzano il pH vaginale e le immunodifese delle mucose, prevenendo l’insorgenza di infezioni.
Modalità d'utilizzo Applicare una bustina monodose al mattino e una la sera per 7 giorni.
Componenti Lisato batterico (Glicoproteina da Bifidobattere); squalano vegetale; estratti di elicriso e camomilla.
Olio lubrificante a base di Vitamina E con azione emolliente e lubrificante per la mucosa esterna della zona genitale ed anale.
Indicazioni: In caso di secchezza dei genitali esterni anche in presenza di rossore o di ipersensibilità. Indicato anche come lubrificante per facilitare il rapporto sessuale (compatibile con l’uso del preservativo).