• -30%

Caratteristiche

Aquilea Reflux è un integratore alimentare ideato per contrastare il reflusso gastroesofageo con effetto lenitivo e protettivo nei confronti della mucosa dell'apparato digerente. Rafforza la flora microbica commensale, prevenendo infezioni. A base di:

  • Potassio citrato, che, in ambiente acido, tipico dello stomaco durante la fase digestiva, è in grado di dissociarsi comportandosi come un tampone, formando sali relativamente inerti e abbassando la concentrazione di protoni nell'ambiente.
  • Idrossido di Magnesio, che rappresenta chimicamente una base che funge da soluzione tampone abbassando l’acidità dell’ambiente senza comunque alterare le caratteristiche delle mucose e le proprietà enzimatiche utili per i processi digestivi.
  • Calcio alginato, che aumenta la viscosità del mezzo fluido gastrico. La massa gelatinosa che si viene a creare è in grado di contrastare la risalita delle soluzioni acide lungo il duodeno e l’esofago, fenomeno tipico dei reflussi gastroesofagei. Svolge, inoltre, un’azione protettiva a livello delle mucose.
  • Mucosave, miscela di sostanze polisaccaridiche e polifenoliche, estratte da fico d’india e foglie d’olivo, con una capacità bioadesiva a livello delle mucose gastriche in grado di fornire un’azione lenitiva e cicatrizzante. Costituisce una barriera tra la mucosa e i succhi gastrici che, se in eccesso, possono dare luogo a fenomeni di erosione e alla formazione di vere e proprie ulcere. Il fico d’india risulta utile per il suo effetto emolliente e lenitivo del sistema digerente.
  • Pylopass, selezione di Lactobacillus reuteri, fermenti lattici tindalizzati. Questo ceppo è stato scelto per la sua affinità con l’Helicobacter pylori.

Ingredienti

Potassio citrato, Maltodestrina, Idrossido di magnesio, Aroma naturale latte, Mucosave, Calcio alginato, Pylopass, Vitamina D.

Valori Nutrizionali Medi

per 2 bustine %VNR*
Mucosave
Calcio alginato
Idrossido di Magnesio
- pari a Magnesio
Potassio citrato
- pari a Potassio
Pylopass
- pari a Lactobacillus reuteri tindalizzati non vitali
Vitamina D
250 mg
500 mg
800 mg
333 mg
1,4 g
490 mg
200 mg
200 miliardi cellule
25 mcg
-
-
-
89
-
24,5
-
-
500

*Valori Nutritivi di Riferimento

Modalità d'uso

Si consiglia di assumere 2 bustine al giorno dopo i due pasti principali. Versare il contenuto di una bustina in un bicchiere, aggiungere 150 ml di acqua e mescolare bene fino a dissoluzione.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta equilibrata e di un sano stile di vita.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto.
Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Formato

Confezione da 14 bustine.

Leggi Tutto
976824639

Scheda tecnica

Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.