• -18%

connivea

Integratore alimentare a base di Lutema, Zeaxantina, Polifenoli,
Vitamina E e A con Zinco e Selenio


Il Tagete svolge un'azione antiossidante e favorisce il benessere della vista.
Lo Zinco e la Vitamina A contribuiscono al mantenimento della capacità visiva normale, mentre lo Zinco contribuisce alla normale funzione cognitiva. Il Selenio e lo Zinco contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
- Luteina e Zaxantina: sono gli unici due, tra gli oltre 600 carotenoidi presenti in natura, che vengono selettivamente accumulati dalla retina umana, in particolare nella zona centrale detta macula. Una ricerca compiuta presso l'Università di Utrecht (Paesi Bassi) ha dimostrato che i supplementi di queste sostanze derivanti dalla specie vegetale Tagetesaumentano il pigmento maculare. Divesi studi hanno evidenziato che l'aumento della pigmentazione maculare può essere utile per contrastare i danni oculari come la degenerazione maculare dell'età avanzata (AMO-Age-related Macular Degeneration). L'ipotesi più accreditata sul meccanismo d'azione di questi carotenoidi indica una duplice azione: direttamente come agenti antiossodanti, indirettamente assorbendo lo spettro blu della luce (agente, quest'ultimo, fortemente foto ossidativo).
- Polifenoli: sono antiossidanti naturali presenti in diverse specie vegetali; essi costituiscono una famiglia di circa 5000 molecole organiche. I semi di Vite sono una delle fonti di Polifenoli tra le più studiate. Il potere antiossidante di queste molecole supera fino a 30 volte quello della Vitamina C. I risultati di uno stud1o condotto su soggetti che lamentavano stress visivo da videoterminale, trattati con Polifenoli riportano significativi miglioramenti della curva di sensibilità al contrasto e della sintomatologia soggettiva. Altro dato importante emerso da questo studio è la buona tollerabilità dei Polifenoli.
- Vitamina E: grazie alla sua natura chimica, ha il ruolo di antiossidante lipidico che esplica sia catturando le specie reattive dell'ossigeno sia interrompendo i processi di perossidazione lipidica già in atto. È una sostanza che partecipa attivamente al mantenimento dell'integrità delle membrane cellulari in generale, e alla corretta funzionalità retinica in particolare.
- Zinco o Selenio: sono oligoelementi aventi ruolo integrante nel mantenimento della normale funzionalità dell'occhio. Proteggono la retina dalle aggressioni degli agenti ossidanti, in quanto contribuiscono ad assicurare l'efficienza di complessi enzimatici essenziali nell'ambito delle difese contro lo stress ossidativo.

Ingredienti
Tagete(Tagete erecta L.)capolini estratto secco* titolato al 5% Luteina 1% Zaexantina; Gelatina alimentare; Zinco gluconato; Vitamina E acetato supportato su amido modificato; Talco; Vite rossa (Vitis vinifera L.)semi estratto secco* titolato al 95% Polifenoli; Mela (Malus domestica Borkh.)frutto estratto secco* titolato al 50% Polifenoli; Vitamina A acetato supportato su BHT, Agente antiagglomerante: Magnesio stearato; Agenti coloranti: E171, E172, E122; Sodio selenito.
(*estratto secco supportati su maltodestrine).

300 mg 15 mg 3 mg 9 mg 12,7 mg 16,6 mg 21 mg1751,2 mg1509,76 mg97,658,5 mcg106,4

Contenuti medi per 1 capsula VRN%
Tagete estratto secco
Di cui Luteina
Di cui Zeaxantina
Mela estratto secco
Vite rossa estratto secco
Di cui Polifenoli totali
Vitamina E
Vitamina A
Zinco
Selenio


Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 1 capsula al dì con un bicchiere d'acqua non gassata.

Avvertenze
Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Può influire negativamente sull'attività e l'attenzione dei bambini.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. L'eventuale lieve variazione del colore delle capsule può attribuirsi agli ingredienti naturali in esse contenuti e non è indice di alterazione della qualità del prodotto. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.

Formato
Astuccio da 20 capsule.
Peso netto: 11,2 g

Cod.1000124

Leggi Tutto
A.G.F. Srl
931100440

Scheda tecnica

Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.