- -18%
TANTUM VERDE GOLA
100 ml contengono: principio attivo: flurbiprofene 250 mg. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Riferimento: 022088076
TANTUM VERDE 0,15% COLLUTORIO
100 ml contengono: principio attivo: benzidamina cloridrato 0,15 g (pari a 0,134 g di benzidamina). Eccipiente con effetti noti: metile paraidrossibenzoato. Per l’elenco completo degli eccipienti vedere paragrafo 6.1.
Pagamenti Sicuri
Consegne Veloci
Reso Garantito
Trattamento sintomatico di stati irritativo–infiammatori anche associati a dolore del cavo orofaringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.
TANTUM VERDE 0,15% collutorio
Benzidamina cloridrato
Che cos’è e a che cosa serve
Tantum Verde collutorio è un farmaco antinfiammatorio non steroideo con proprietà analgesica, cioè un medicinale che agisce contro il dolore e l'infiammazione della gola, della bocca e delle gengive. Tantum Verde collutorio manifesta anche proprietà disinfettanti e una moderata azione anestetica di superficie.
Tantum Verde collutorio si usa per il trattamento dei sintomi delle infiammazioni e delle irritazioni, anche associati a dolore delle gengive, della bocca e della gola (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva (es. cura delle carie o estrazione del dente).
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Tantum Verde
- se è allergico alla benzidamina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Tantum Verde. In un numero limitato di pazienti le lesioni interne della bocca e della gola possono essere segno di malattie più gravi.
In particolare informi il medico:
- se è allergico all'acido acetilsalicilico o ad altri farmaci antinfiammatori;
- se in passato ha sofferto di disturbi della respirazione, come ad esempio asma.
L'uso di Tantum Verde collutorio, specie se prolungato, può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione (fenomeni allergici) Vedere paragrafo 4 “Possibili effetti indesiderati”. In tal caso interrompa il trattamento e contatti il medico.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Con l'uso di Tantum Verde si possono manifestare i seguenti effetti indesiderati:
non comuni (possono interessare fino a 1 persona su 100):
- fotosensibilità (sensibilità della pelle alla luce);
rari (possono interessare fino a 1 persona su 1000):
- reazioni di ipersensibilità (reazione allergica)
- bruciore e secchezza della bocca.
molto rari (possono interessare fino a 1 persona su 10.000):
- laringospasmo (difficoltà di respirazione)
- angioedema (improvviso gonfiore alla bocca/gola e alle mucose che provoca difficoltà a deglutire e/o a respirare)
non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili):
- reazioni anafilattiche (gravi reazioni allergiche)
Se durante il trattamento con Tantum Verde manifesta uno degli effetti indesiderati sopra elencati, INTERROMPA il trattamento e si rivolga immediatamente al medico:
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
TANTUM VERDE 0,15% COLLUTORIO
100 ml contengono: principio attivo: benzidamina cloridrato 0,15 g (pari a 0,134 g di benzidamina). Eccipiente con effetti noti: metile paraidrossibenzoato. Per l’elenco completo degli eccipienti vedere paragrafo 6.1.
TANTUM VERDE GOLA
100 ml contengono: principio attivo: flurbiprofene 250 mg. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
TANTUM VERDE 0,15% COLLUTORIO
100 ml contengono: principio attivo: benzidamina cloridrato 0,15 g (pari a 0,134 g di benzidamina). Eccipiente con effetti noti: metile paraidrossibenzoato. Per l’elenco completo degli eccipienti vedere paragrafo 6.1.
ACTIFED COMPOSTO SCIROPPO
100 ml di sciroppo contengono: Principi attivi : Triprolidina cloridrato 0,025 g; pseudoefedrina cloridrato 0,600 g; destrometorfano bromidrato 0,200 g. Per l’elenco completo degli eccipienti vedere paragrafo 6.1.
Neoborocillina 16 pastiglie senza zucchero
CORSODYL
CORSODYL soluzione e spray per mucosa orale 100 ml di soluzione contengono: Principio attivo clorexidina gluconato g 0,2 Eccipienti con effetti noti: poliossietilene–olio di ricino idrogenato CORSODYL gel dentale 100 g di gel contengono: Principio attivo clorexidina gluconato g 1 Eccipienti con effetti noti: poliossietilene–olio di ricino idrogenato Per l’elenco completo degli eccipienti vedere paragrafo 6.1.
Propolgemma Spray no alcool è indicato per la cura del mal di gola e di affezioni del cavo orale. Sia per adulti che per bambini. Non contiene glutine.
NEO BOROCILLINA GOLA DOLORE
NEO BOROCILLINA GOLA DOLORE 0,25% collutorio e NEO BOROCILLINA GOLA DOLORE 0,25% spray per mucosa orale (tutte le presentazioni) 100 ml di soluzione contengono: Principio attivo: Flurbiprofene 0,25 g Eccipienti con effetti noti:
etanolo | 9,60 g |
sorbitolo liquido (non cristallizzabile) | 7,00 g |
metile–p–idrossibenzoato | 0,10 g |
propile– p–idrossibenzoato | 0,02 g |
giallo tramonto (E110) | 0,014 g (presentazione 0,25% spray per mucosa orale gusto arancia e miele) |
0,006 g (presentazione 0,25% spray per mucosa orale gusto limone e miele) |
ACTIFED
ACTIFED compresse Una compressa contiene: • principi attivi: triprolidina cloridrato 2,5 mg; pseudoefedrina cloridrato 60,0 mg; • eccipienti con effetti noti: lattosio. ACTIFED sciroppo 100 ml di sciroppo contengono: • principi attivi: triprolidina cloridrato 0,025 g; pseudoefedrina cloridrato 0,600 g; • eccipienti con effetti noti: saccarosio, metile para idrossibenzoato, giallo tramonto (E110). Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
ROFIXDOL GOLA E DOLORE 8,75 MG PASTIGLIE GUSTO LIMONE E MIELE
ROFIXDOL GOLA E DOLORE Pastiglie gusto Limone e Miele Una pastiglia contiene: principio attivo: flurbiprofene 8,75mg Eccipienti con effetti noti: Glucosio, saccarosio Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere il paragrafo 6.1.
Caramelle rinfrescanti con Propoli, Eucaliptolo e Mentolo. Azione balsamica e lenitiva. Utili da portare sempre con te specialmente nei periodi invernali per un sollievo della gola.
Propol2 EMF è uno spray da nebulizzare nel cavo orale per alleviare l'irritazione della gola e i sintomi relativi. Rinforza le naturali difese dell'organismo e dona sollievo al cavo orale.
Aromatizzato al gusto di ciliegia e fragola, ideale anche per bambini.
Kuraflu Gola di Pool Pharma aiuta a calmare i sintomi tipici del mal di gola attenuando le irritazioni e gli arrossamenti.