- -18%
Spray specifico in caso di gola infiammata. Contribuisce ad alleviare il dolore e l'irritazione proteggendo la mucosa orofaringea.
Senza glutine.
Riferimento: 004901219
NEO BOROCILLINA ANTISETTICO OROFARINGEO
Una pastiglia contiene: • Alcool benzilico......................................... mg....... 6,4 • Sodio benzoato........................................... mg..... 52 (equivalente a mg 44,1 di Acido benzoico) Eccipiente con effetti noti: pastiglie gusto mentolo–eucaliptolo Saccarosio...................................................... mg 1494,02 pastiglie gusto miele limone Saccarosio...................................................... mg 1475,88 pastiglie gusto arancia Saccarosio...................................................... mg 1471,91 Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere 6.1.
Pagamenti Sicuri
Consegne Veloci
Reso Garantito
Antisettico del cavo orofaringeo (gola, bocca e gengive).
Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo 6,4 mg + 52 mg pastiglie gusto mentolo eucaliptolo
Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo 6,4 mg + 52 mg pastiglie gusto miele limone
Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo 6,4 mg + 52 mg pastiglie gusto arancia
alcool benzilico, sodio benzoato
Che cos’è e a che cosa serve
Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo contiene i principi attivi alcool benzilico e sodio benzoato ed appartiene ad una categoria di farmaci detti antisettici (antibatterici) del cavo orofaringeo (bocca e gola).
L'alcool benzilico calma il dolore e il senso di bruciore mentre il sodio benzoato agisce come antisettico (antibatterico) e anticatarrale (rende più fluide le secrezioni delle vie respiratorie), rendendo più facile la deglutizione della saliva e degli alimenti.
Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo pastiglie è indicata per calmare il senso di bruciore e dolore dovuto alle infiammazioni della bocca e della gola in quanto ha un'azione disinfettante e antibatterica nei confronti di germi che possono provocare malattie del cavo orofaringeo (bocca e gola).
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un periodo di trattamento non superiore a 10 giorni
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
NON usi Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo
• se è allergico all'alcool benzilico o al sodio benzoato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6)
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo pastiglie.
L'impiego, specie se prolungato, dei prodotti per uso locale può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompa il trattamento e consulti il medico.
Bambini
Non somministri il medicinale ai bambini al di sotto dei 6 anni perché la sicurezza e l'efficacia del medicinale non sono state stabilite per questa fascia d'età.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
I componenti di questo medicinale sono sostanze ben tollerate e pertanto la somministrazione di Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo non presenta di norma effetti indesiderati.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NEO BOROCILLINA ANTISETTICO OROFARINGEO
Una pastiglia contiene: • Alcool benzilico......................................... mg....... 6,4 • Sodio benzoato........................................... mg..... 52 (equivalente a mg 44,1 di Acido benzoico) Eccipiente con effetti noti: pastiglie gusto mentolo–eucaliptolo Saccarosio...................................................... mg 1494,02 pastiglie gusto miele limone Saccarosio...................................................... mg 1475,88 pastiglie gusto arancia Saccarosio...................................................... mg 1471,91 Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere 6.1.
Spray specifico in caso di gola infiammata. Contribuisce ad alleviare il dolore e l'irritazione proteggendo la mucosa orofaringea.
Senza glutine.
Pastiglie al gusto menta indicate per il trattamento sintomatico delle irritazioni della bocca e della gola.
Per adulti e bambini di età superiore ai 6 anni.
Integratore alimentare indicato per il trattamento delle infiammazioni del cavo orale e per combattere la sintomatologia delle malattie da raffreddamento che colpiscono le prime vie respiratorie.
Integratore alimentare con estratti vegetali di Erisimo, Altea, Rosa canina e mentolo. L’Erisimo favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie, possiede un’azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea e sul tono della voce. L’Altea favorisce il benessere della gola, mentre la Rosa canina svolge un’azione antiossidante. Con mentolo per una piacevole sensazione balsamica.
NEO BOROCILLINA GOLA DOLORE
NEO BOROCILLINA GOLA DOLORE 0,25% collutorio e NEO BOROCILLINA GOLA DOLORE 0,25% spray per mucosa orale (tutte le presentazioni) 100 ml di soluzione contengono: Principio attivo: Flurbiprofene 0,25 g Eccipienti con effetti noti:
etanolo | 9,60 g |
sorbitolo liquido (non cristallizzabile) | 7,00 g |
metile–p–idrossibenzoato | 0,10 g |
propile– p–idrossibenzoato | 0,02 g |
giallo tramonto (E110) | 0,014 g (presentazione 0,25% spray per mucosa orale gusto arancia e miele) |
0,006 g (presentazione 0,25% spray per mucosa orale gusto limone e miele) |
Pastiglie con diclorobenzil alcool che svolgono un'azione antisettica a livello del cavo orofaringeo e contribuiscono a disinfettare la bocca e la gola.
Al gusto fragola e prive di zucchero.
TANTUM VERDE 0,15% SOLUZIONE PER MUCOSA ORALE
100 ml contengono: principio attivo: benzidamina cloridrato 0,15 g (pari a 0,134 g di benzidamina). Eccipienti: metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Farmaco in spray a base di flurbiprofene specifico per ridurre i sintomi del mal di gola negli adulti come infiammazione della gola e dolore.
ROFIXDOL GOLA E DOLORE 8,75 MG PASTIGLIE GUSTO LIMONE E MIELE
ROFIXDOL GOLA E DOLORE Pastiglie gusto Limone e Miele Una pastiglia contiene: principio attivo: flurbiprofene 8,75mg Eccipienti con effetti noti: Glucosio, saccarosio Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere il paragrafo 6.1.
DEQUADIN
DEQUADIN 0,25 mg compresse Ogni compressa contiene: Principio attivo: dequalinio cloruro 0,25 mg. Eccipienti: saccarosio, glucosio. DEQUADIN 0,5% soluzione per mucosa orale 100 ml di soluzione per mucosa orale contengono: Principio attivo: dequalinio cloruro 0,5 g. DEQUADIN 0,5% spray per mucosa orale 100 ml di spray per mucosa orale contengono: Principio attivo: dequalinio cloruro 0,5 g. Eccipienti con effetti noti: DEQUADIN 0,25 mg compresse contiene saccarosio e glucosio. DEQUADIN 0,5% soluzione per mucosa orale e DEQUADIN 0,5% spray per mucosa orale contengono propilene glicole. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Sciroppo alla fragola indicato nel trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni respiratorie acute e croniche.
TANTUM VERDE GOLA
100 ml contengono: principio attivo: flurbiprofene 250 mg. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.