• -18%

Connettivina Plus 0,2% + 1% è una crema specifica per il trattamento locale delle piaghe di grado lieve e delle ustioni di I e II grado. 
Questa crema può essere utilizzata anche in caso di irritazioni cutanee localizzate e ferite di lenta guarigione. 

DENOMINAZIONE

Connettivina Plus 2 mg/g + 10 mg/g crema
Acido ialuronico sale sodico + sulfadiazina argentica


INDICAZIONI

Che cos’è e a che cosa serve
Connettivina Plus 2 mg/g + 10 mg/g crema contiene due principi attivi: acido ialuronico sale sodico e sulfadiazina argentica, ed appartiene ad una classe di medicinali definiti cicatrizzanti e disinfettanti.

L'acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo. L'apporto locale di acido ialuronico facilita il processo di cicatrizzazione delle lesioni.
La sulfadiazina argentica è un principio attivo appartenente alla famiglia degli antibiotici sulfamidici, è in grado di bloccare i meccanismi di replicazione e di contrastare, così, la formazione di infezioni.

Connettivina Plus 2 mg/g + 10 mg/g crema è indicata per il trattamento locale di piaghe allo stadio iniziale (prima che la pelle si laceri) e per il trattamento di bruciature di grado lieve (ustioni di I e di II grado).


CONTROINDICAZIONI

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Connettivina Plus:
- se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).


AVVERTENZE SPECIALI E PRECAUZIONI D’IMPIEGO

Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Connettivina Plus se:
- ha avuto, dopo l'assunzione di sulfamidici, una reazione di ipersensibilità (reazione allergica);
- ha gravi problemi al fegato (insufficienza epatica);
- ha gravi problemi ai reni (insufficienza renale);
- se è in gravidanza o se sta allattando.


EFFETTI INDESIDERATI

Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, anche questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Dopo l'applicazione di CONNETTIVINA PLUS, possono verificarsi reazioni locali (dolore, bruciore, prurito) anche di natura allergica.

A seguito dell'applicazione di Connettivina Plus su zone estese della pelle, lei potrebbe manifestare gli effetti indesiderati che solitamente si osservano con l'assunzione di medicinali a base di sulfamidici (classe di farmaci di cui fa parte la sulfadiazina) per via orale o iniettiva (vie sistemiche) quali:
- gravi problemi ai reni (insufficienza renale);
- infiammazione del fegato come reazione a determinate sostanze a cui si viene esposti (epatite tossica);
- riduzione del numero dei globuli bianchi (agranulocitosi e leucopenia) e di piastrine (trombocitopenia) circolanti nel sangue.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.


Leggi Tutto
028440030

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
MECIDINALI

Prodotti correlati

Product added to compare.